One Piece 684: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 10 post - dal 61 a 70 (di 70 totali)
  • Autore
    Post
  • #931520

    il primo punto non è mai stato detto ma è solo una nostra deduzione che non può neanche ricevere conferma. i pugni di sentomaru non fanno male a rufy perchè l’haki potenzia gli attacchi, ma solo perchè l’haki dell’armatura permette di colpire tutti i fruttati, rogia e non (rufy, per via del particolare stato che ha la gomma risentiva meno dei colpi)

    Scherzi, vero? Per prima cosa, nel capitolo 597 Rayleigh ha spiegato e dimostrato molto chiaramente come funziona l’Haki dell’Armatura, dicendo che è come avere un’armatura invisibile attorno a tutto il corpo che può anche essere utilizzata per attaccare e dimostrando chiaramente come solo con il palmo della mano (lui che è un semplice umano, non Fruttato) è stato in grado di respingere l’attacco di una bestia decine di volte più grande e forte di lui. Ci sono poi moltissime altre occasioni in cui dimostra che l’Haki rinforza notevolmente gli attacchi fisici: sempre Rayleigh nello stesso capitolo colpisce Luffy con un solo dito facendogli male. Se anche l’uomo più forte del mondo ti colpisse con un solo dito non sentiresti altro che un po’ di solletico immagino.. Un altro esempio lampante sono le frecce delle Kuja, che intrise di Haki hanno una potenza distruttiva superiore a quelle di un grosso proiettile. Potrei starmene qui a fare altri moltissimi esempi (il più recente dimostra come Smoker con questo potere sia riuscito a far volare via con un singolo pugno Vergo che possiede un corpo talmente resistente che nemmeno Sanji col Diable è riuscito a danneggiare), ma non avrebbe alcun senso, dato che questa non è una teoria, ma un dato di fatto. :sisi:
    :coffe:

    #931557
    Jiraiya92
    Membro

    Scherzi, vero? Per prima cosa, nel capitolo 597 Rayleigh ha spiegato e dimostrato molto chiaramente come funziona l’Haki dell’Armatura, dicendo che è come avere un’armatura invisibile attorno a tutto il corpo che può anche essere utilizzata per attaccare e dimostrando chiaramente come solo con il palmo della mano (lui che è un semplice umano, non Fruttato) è stato in grado di respingere l’attacco di una bestia decine di volte più grande e forte di lui. Ci sono poi moltissime altre occasioni in cui dimostra che l’Haki rinforza notevolmente gli attacchi fisici: sempre Rayleigh nello stesso capitolo colpisce Luffy con un solo dito facendogli male. Se anche l’uomo più forte del mondo ti colpisse con un solo dito non sentiresti altro che un po’ di solletico immagino.. Un altro esempio lampante sono le frecce delle Kuja, che intrise di Haki hanno una potenza distruttiva superiore a quelle di un grosso proiettile. Potrei starmene qui a fare altri moltissimi esempi (il più recente dimostra come Smoker con questo potere sia riuscito a far volare via con un singolo pugno Vergo che possiede un corpo talmente resistente che nemmeno Sanji col Diable è riuscito a danneggiare), ma non avrebbe alcun senso, dato che questa non è una teoria, ma un dato di fatto. :sisi:
    :coffe:

    no, non scherzo.
    è consentito sbagliare a dire una cosa qualche volta? :coffe:

    appena dopo aver finito di scrivere il mio precedente messaggio sono andato a vedere proprio quel pezzo del manga a cui ti riferisci e ho notato che avevo sbagliato a scrivere. mi sono dimenticato di rettificare.

    comunque era una cosa che mi era completamente passata di mente, e forse questo è uno dei motivi che non mi hanno mai portato a fare qualche appunto sull’haki.
    però, ora che mi è ritornato in mente lo faccio.

    il fatto che l’haki dell’armatura contribuisca a rendere più forti i propri attacchi è secondo me una cavolata.
    ci sta invece il fatto che l’haki dell’armatura renda più forti gli attachi delle armi, ma gli attacchi del proprio corpo proprio no.

    era molto meglio che l’haki dell’armatura servisse solo per poter colpire tutti i fruttati (pure quelli intangibili).
    in questo modo, un personaggio per battere un nemico dovrebbe in ogni caso fare affidamento solo sulle proprio forze, e non su un aiutino come l’haki.
    altro che power up. un potere del genere sminuisce veramente troppo chi non lo possiede. già utilizzare l’haki è una cosa non comune, se poi ci si mette anche il fatto che aumenta più che esponenzialmente il danno dei propri attacchi…. :icon_rolleyes:

    no. non mi va bene. era meglio che l’haki dell’armatura servisse solo per poter combattere alla pari pure i frutti più potenti.

    tuttavia penso proprio che da qui in avanti non ci saranno più avversari senza haki (guarda caso… :icon_rolleyes:), altrimenti oda rischia di incorrere in pasticci come quello che ho appena scritto.
    se fosse così però (perchè spero che non avvenga così), cioè che da qui in avanti nella storia si incontreranno sempre nemici principali con l’haki, non si potrà proprio non dire che sia una forzatura.

    poi voi potrete pensarla in un’altra maniera, ma per me rimane una cavolata :coffe:

    #931564

    tuttavia penso proprio che da qui in avanti non ci saranno più avversari senza haki (guarda caso… :icon_rolleyes:), altrimenti oda rischia di incorrere in pasticci come quello che ho appena scritto.
    se fosse così però (perchè spero che non avvenga così), cioè che da qui in avanti nella storia si incontreranno sempre nemici principali con l’haki, non si potrà proprio non dire che sia una forzatura.

    poi voi potrete pensarla in un’altra maniera, ma per me rimane una cavolata :coffe:

    Nel Nuovo Mondo è presente la crème de la crème della pirateria mondiale e della marina. Sarebbe un po’ strano se questi personaggi non fossero in grado di utilizzare l’haki, non trovi?

    #931565
    Jiraiya92
    Membro

    Nel Nuovo Mondo è presente la crème de la crème della pirateria mondiale e della marina. Sarebbe un po’ strano se questi personaggi non fossero in grado di utilizzare l’haki, non trovi?

    che ne diciamo allora di tutta la crème de la crème dei pirati alleati di barbianca che non riuscivano neanche a sconfiggere un pacifista?
    dovrebbero in teoria essere tutti forti e possedere tutti l’haki, almeno i capitani. ma così non è, infatti abbiamo visto che alcuni loro attacchi non colpivano gli ammiragli.

    lo ripeto: è scontato, anche per le ragioni da me esposte nel post di prima, che ci sarà una bella forzatura, che da me non sarà gradita.

    #931569

    che ne diciamo allora di tutta la crème de la crème dei pirati alleati di barbianca che non riuscivano neanche a sconfiggere un pacifista?
    dovrebbero in teoria essere tutti forti e possedere tutti l’haki, almeno i capitani. ma così non è, infatti abbiamo visto che alcuni loro attacchi non colpivano gli ammiragli.

    lo ripeto: è scontato, anche per le ragioni da me esposte nel post di prima, che ci sarà una bella forzatura, che da me non sarà gradita.

    Ritengo estremamente probabile, come ho già detto qualche pagina addietro, che Oda, non avendo allora ancora spiegato il funzionamento dell’haki, ne abbia riservato l’uso manifesto unicamente per i personaggi più in vista (a MarineFord, Doflamingo quando decapita Crocodile, Marco quando para i colpi di Kizaru, Vista quando colpisce ancora Crocodile (ma quante ne ha prese :asd:) e così via). Sul fatto che possa apparire una forzatura ora, dopo quasi 700 capitoli, sono d’accordo; non la considero, tuttavia, una forzatura implausibile con quanto conosciamo del Nuovo Mondo, ovvero estremamente poco.
    Una cosa simile l’abbiamo vista in DragonBall con la storia dei Super Sayan, che da uno ogni mille anni sono diventati 5 in un lasso di tempo molto breve. Comprendo che non sia il massimo, ma non si può fare altrimenti in questo genere di manga, dovendo far fronteggiare ai protagonisti avversari sempre più forti. :sisi:
    E per sfatare in anticipo ogni dubbio, io a One Piece preferisco di gran lunga Naruto. Non me ne vogliate! 😀

    #931571
    Jiraiya92
    Membro

    Ritengo estremamente probabile, come ho già detto qualche pagina addietro, che Oda, non avendo allora ancora spiegato il funzionamento dell’haki, ne abbia riservato l’uso manifesto unicamente per i personaggi più in vista (a MarineFord, Doflamingo quando decapita Crocodile, Marco quando para i colpi di Kizaru, Vista quando colpisce ancora Crocodile (ma quante ne ha prese :asd:) e così via). Sul fatto che possa apparire una forzatura ora, dopo quasi 700 capitoli, sono d’accordo; non la considero, tuttavia, una forzatura implausibile con quanto conosciamo del Nuovo Mondo, ovvero estremamente poco.
    Una cosa simile l’abbiamo vista in DragonBall con la storia dei Super Sayan, che da uno ogni mille anni sono diventati 5 in un lasso di tempo molto breve. Comprendo che non sia il massimo, ma non si può fare altrimenti in questo genere di manga, dovendo far fronteggiare ai protagonisti avversari sempre più forti. :sisi:
    E per sfatare in anticipo ogni dubbio, io a One Piece preferisco di gran lunga Naruto. Non me ne vogliate! 😀

    non centrano nulla le preferenza tue 😀

    quello che mi da fastidio è che anche OP si è adeguato a queste logiche da shonen con i grandi power up.
    in tutta la prima parte non ci sono stati questi tipi di power up ed era bello proprio per questo (anche per naruto vale la stessa situazione).

    #931575
    IORI_17
    Membro

    il fatto che l’haki dell’armatura contribuisca a rendere più forti i propri attacchi è secondo me una cavolata.
    ci sta invece il fatto che l’haki dell’armatura renda più forti gli attachi delle armi, ma gli attacchi del proprio corpo proprio no.

    era molto meglio che l’haki dell’armatura servisse solo per poter colpire tutti i fruttati (pure quelli intangibili).
    in questo modo, un personaggio per battere un nemico dovrebbe in ogni caso fare affidamento solo sulle proprio forze, e non su un aiutino come l’haki.
    altro che power up. un potere del genere sminuisce veramente troppo chi non lo possiede. già utilizzare l’haki è una cosa non comune, se poi ci si mette anche il fatto che aumenta più che esponenzialmente il danno dei propri attacchi…. :icon_rolleyes:

    Più “proprie forze” di così si muore. :asd:
    Non sarei affatto sicuro che d’ora in poi si vedranno solo personaggi con l’haki, innanzitutto Law chiede a Luffy chi della sua ciurma fosse in grado di lottare con Caesar dimostrando che sia più raro avere questo potere che il contrario. Poi consideriamo che nel New World ci sono stati anche Crocodile e Moriah e questi non erano grandi utilizzatori d’haki (per necessità della narrazione, mi piacerebbe vederli migliorati ora); le Kuja quando vedono Luffy dicono che è un debole perché come molti altri non sa usare l’haki e nella stessa ciurma di Barbabianca erano pochi quelli che lo usavano al meglio.
    Per come la vedo io nel NW l’haki è fondamentale ma non tutti lo usano: i capitani e pezzi forti ci si affidano mentre chi è al loro seguito potrebbe conoscerne le basi ma nulla più, non ci vedo proprio ciurme numerose (20/30 membri) in cui tutti usano l’haki come Sentomaru, Boa o Smoker.

    che ne diciamo allora di tutta la crème de la crème dei pirati alleati di barbianca che non riuscivano neanche a sconfiggere un pacifista?
    dovrebbero in teoria essere tutti forti e possedere tutti l’haki, almeno i capitani. ma così non è, infatti abbiamo visto che alcuni loro attacchi non colpivano gli ammiragli.

    Bravo, proprio l’esempio cui volevo fare riferimento: dopo aver visto la ciurma di BB a MF penso che sia ritenuta così forte per i pezzi grossi (Barbabianca, Marco, Vista, Ace, Jaws ecc) ed il gran numero di alleati. Toccare un membro di quella ciurma avrebbe voluto dire mettersi contro Barbabianca, cosa che nessuno avrebbe voluto, ma non per questo vuol dire che quei pirati in particolare fossero tra i più forti. La ciurma di BB la vedo come una grandissima famiglia dove non si fa distinzione tra forti e deboli, ma si accettano tutti quanti e gli si trova un posto all’interno di essa. Infatti le divisioni minori facevano fatica contro i Pacifista così come fecero fatica i Mugiwara alle Sabaody, il livello era lo stesso se vogliamo ben vedere.
    Da non dimenticare poi che persino nella Marina sono pochi quelli in grado di padroneggiare l’haki, si dice dai viceammiragli in su, che a fare i conti sarebbe come dire una ciurma di una ventina di persone, quindi quella sì che sarebbe la créme de la créme.

    #931592
    Caesar VII
    Partecipante

    Anche la teoria geocentrica era largamente diffusa ed accettata.
    Anche la teoria che esista un dio è largamente diffusa ed accettata.
    Questo non le rende meno teorie e più fatti accertati e veritieri
    Quando sento trasformare una teoria in una certezza (N.d.R. non mi riferisco a te) mi viene l’orticaria. :sisi:

    P.S.: Non dare mai troppo credito a fonti di 4[SUP]a [/SUP]mano (quando va bene)… :sisi:

    Dovrebbe bastare la parola “teoria” per esprimere la mancanza di certezza, no?
    Comunque non erano fonti di quarta categoria, te lo assicuro… Purtroppo non mi ricordo bene il contenuto e le spiegazioni che davano… sto continuando a cercare…

    che ne diciamo allora di tutta la crème de la crème dei pirati alleati di barbianca che non riuscivano neanche a sconfiggere un pacifista?
    dovrebbero in teoria essere tutti forti e possedere tutti l’haki, almeno i capitani. ma così non è, infatti abbiamo visto che alcuni loro attacchi non colpivano gli ammiragli.

    Si beh non è andata proprio così…
    [SPOILER][/SPOILER]

    Poi ovviamente c’è la bassa manovalanza anche nella pirateria, non tutti i pirati del Nuovo Mondo possono essere ritenuti sempre avversari pericolosi per tutti… Figurarsi poi contro un Ammiraglio, dove anche un esperto utilizzatore di haki non può star tranquillo.

    È vero che Moria e Crocodile, sebbene non abbiano mai usato l’haki, sono stati pirati famosi anche nel Nuovo Mondo ma non a caso sono stati anche due grandi sconfitti che si sono dovuti ritirare dal quel mare, unire al Governo per ottenere protezione, spostandosi in acque più tranquille dove il livello medio degli avversari era più basso.

    No, finora c’è stata molta coerenza con la “distribuzione delle abilità” nel Mondo di One Piece, distribuzione che Oda ha intelligentemente collegato alla geografia introducendo una sorta di progressività nella pericolosità degli avversari non legata al caso (come in Dragonball) ma dipesa da fattori geo-politici del mondo di One Piece.

    Ecco perché mi infastidirebbe tanto un’introduzione così tardiva di questa specializzazione dell’haki dell’armatura (secondo la teoria che viene usata come spiegazione), che mai è stata mostrata a Marineford dove qualcuno la sapesse usare ci deve essere stato!
    Oltretutto Oda ha fornito una sorta di spiegazione particolareggiata dell’haki (che ha spacciato per definitiva)… Ne parlavo qua: Focus On: Haki – Memorie di One Piece (72)

    Certo potrebbe essere solo un cambio in corsa della scelta di resa grafica ma anche così mi darebbe un po’ fastidio… In ogni caso spero che Oda dia una spiegazione logica che mantenga la coerenza che finora ha mantenuto così bene…

    #631824
    chaplin
    Partecipante

    Dovrebbe bastare la parola “teoria” per esprimere la mancanza di certezza, no?
    Comunque non erano fonti di quarta categoria, te lo assicuro… Purtroppo non mi ricordo bene il contenuto e le spiegazioni che davano… sto continuando a cercare…

    Dovrebbe… qualora ci si ricordasse sempre di specificarlo che trattasi di teoria :sisi:
    Ho scritto 4[SUP]a[/SUP] mano
    ossia…
    il sito italiano che
    l’ha tratto da un altro sito italiano
    che l’ha preso su un sito americano
    che era andato sul sito giapponese dove si diceva
    che il topolino che mio padre comprò aveva tradotto in un certo modo…
    :sisi:
    Se viene riportata la fonte originale (chi è serio lo fa)… si va alla fonte…
    Nel caso specifico la fonte primaria sarebbero addirittura i kanji usati e
    il numero di capitolo e di pagina del manga in cui si trovano
    e magari anche l’immagine della pagina raw
    :sisi:

    mi scusino gli altri utenti… … dovevo precisare… fine OT :sisi:

    Edit:

    Ho trovato le fonti a cui ci si riferiva.. e sto indagando :sisi:

    #931671
    chaplin
    Partecipante

    Ho trovato le fonti a cui ci si riferiva.. e sto indagando :sisi:

Stai visualizzando 10 post - dal 61 a 70 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.