Reply To: One Piece 684: Ipotesi e Discussione Spoiler

#931575
IORI_17
Membro

il fatto che l’haki dell’armatura contribuisca a rendere più forti i propri attacchi è secondo me una cavolata.
ci sta invece il fatto che l’haki dell’armatura renda più forti gli attachi delle armi, ma gli attacchi del proprio corpo proprio no.

era molto meglio che l’haki dell’armatura servisse solo per poter colpire tutti i fruttati (pure quelli intangibili).
in questo modo, un personaggio per battere un nemico dovrebbe in ogni caso fare affidamento solo sulle proprio forze, e non su un aiutino come l’haki.
altro che power up. un potere del genere sminuisce veramente troppo chi non lo possiede. già utilizzare l’haki è una cosa non comune, se poi ci si mette anche il fatto che aumenta più che esponenzialmente il danno dei propri attacchi…. :icon_rolleyes:

Più “proprie forze” di così si muore. :asd:
Non sarei affatto sicuro che d’ora in poi si vedranno solo personaggi con l’haki, innanzitutto Law chiede a Luffy chi della sua ciurma fosse in grado di lottare con Caesar dimostrando che sia più raro avere questo potere che il contrario. Poi consideriamo che nel New World ci sono stati anche Crocodile e Moriah e questi non erano grandi utilizzatori d’haki (per necessità della narrazione, mi piacerebbe vederli migliorati ora); le Kuja quando vedono Luffy dicono che è un debole perché come molti altri non sa usare l’haki e nella stessa ciurma di Barbabianca erano pochi quelli che lo usavano al meglio.
Per come la vedo io nel NW l’haki è fondamentale ma non tutti lo usano: i capitani e pezzi forti ci si affidano mentre chi è al loro seguito potrebbe conoscerne le basi ma nulla più, non ci vedo proprio ciurme numerose (20/30 membri) in cui tutti usano l’haki come Sentomaru, Boa o Smoker.

che ne diciamo allora di tutta la crème de la crème dei pirati alleati di barbianca che non riuscivano neanche a sconfiggere un pacifista?
dovrebbero in teoria essere tutti forti e possedere tutti l’haki, almeno i capitani. ma così non è, infatti abbiamo visto che alcuni loro attacchi non colpivano gli ammiragli.

Bravo, proprio l’esempio cui volevo fare riferimento: dopo aver visto la ciurma di BB a MF penso che sia ritenuta così forte per i pezzi grossi (Barbabianca, Marco, Vista, Ace, Jaws ecc) ed il gran numero di alleati. Toccare un membro di quella ciurma avrebbe voluto dire mettersi contro Barbabianca, cosa che nessuno avrebbe voluto, ma non per questo vuol dire che quei pirati in particolare fossero tra i più forti. La ciurma di BB la vedo come una grandissima famiglia dove non si fa distinzione tra forti e deboli, ma si accettano tutti quanti e gli si trova un posto all’interno di essa. Infatti le divisioni minori facevano fatica contro i Pacifista così come fecero fatica i Mugiwara alle Sabaody, il livello era lo stesso se vogliamo ben vedere.
Da non dimenticare poi che persino nella Marina sono pochi quelli in grado di padroneggiare l’haki, si dice dai viceammiragli in su, che a fare i conti sarebbe come dire una ciurma di una ventina di persone, quindi quella sì che sarebbe la créme de la créme.