Reply To: Topic con la presunzione di essere serio

#751342
Tsukuyomi
Membro

La censura non ha mai risolto nulla… Basta che guardi la storia! I fascisti (ad esempio)censuravano i film che criticavano il regime. Lo facevano per controllare le masse.
Il MOIGE e mediaset, fanno più o meno lo stesso con gli anime… One Piece e Naruto, non sono particolarmente violenti, però mettono in discussione tutti quei principi ipocriti, tipici della cultura provinciale e bigotta dell’Italiano medio…

Se vuoi che un bambino cresca bene , devi insegnarli a non guardare la realtà solo da un punto di vista, che il mondo non è tutto bianco o nero e che, purtroppo, esiste anche il male… Ma questo non può farlo uno strumento di massa, freddo e distaccato come la tv, devono farlo i genitori e la scuola.

Sono d’accordo con la seconda parte. Nella prima il solo fare un parallelo tra censure del fascismo e del Moige mi fa rabbrividire. Se il Moige levando qualche tetta e qualche parolaccia qui e là avesse il peso sulle masse che ha avuto Mussolini a questo punto ci sarebbero le ronde sotto casa dei rappresentanti dell’ordine dei genitori. :icon_rolleyes: