Reply To: La crescita di Naruto

#814303
Jiraiya92
Membro

a mio parere in ogni shonen il protagonista si evolve (non è un pokemon :D).
lasciamo stare come e quanto ma si evolve e si è sempre evoluto in ogni manga prima della fine.
concordo con kimimaro su rufy. concordo di meno su naruto mentre concordo su sasuke.
oramai sappiamo che il manga si basa sulla storia parallela tra naruto e sasuke e a rigor di logica, al crescere di uno corrisponde la crescita del secondo e questo penso che si vede perchè se si vede per sasuke non si può non vedere per naruto.
magari la maturazione di naruto potrà non apparire chiaramente ma il suo personaggio si evolve eccome. tutto ciò è determinato dalle sue scelte, scelta importanti e delicate sono prova di maturazione come pure i discorsi fatti di fronte a nagato. esempio poi significativo della sua crescita sono le diverse idee che si vengono a formare su sasuke e le sue relative scelte nei suoi confronti.
il cammino di crescita di naruto inizia di fatto in uno dei primi capitoli. mi riferisco a quello in cui iruka si sacrifica per lui. questo processo raggiunge un primo grande step al termine dello scontro con sasuke per poi subire, a mio parere, una brusca accelerazione all’inizio della perdità dei suoi amici e cari (gaara,asuma,jiraiya ecc).
è innegabile, come dice nagato, che provando dolore e rabbia, una persona finisca per maturare e crescere.
sfido chiunque a dire che di fronte alla morte di un proprio caro, nella vita reale, non sia maturato nel superare il dolore della perdita.

ci sono un sacco di cose da parlare sulla crescita di naruto e alcune richiederebbero molto tempo. per questo motivo mi sono solo attenuto ad accennare alcuni punti che mi sono venuti subito in mente ma ne avrei altri da citare e parlare il fatto è che sarebbe troppo lungo e inoltre molte di queste sono state già citate da altri utenti prima di me anche in modo approfondito.

la discussione è veramente interessante e si sta svolgendo su livelli molto buoni e civili (cosa nientaltro che positiva). sarebbe veramente un peccato che questa situazione venga meno per colpa del comportamento di certi che insultano gente quando espongono solamente le proprie idee e tralaltro in maniera adulta e senza offendere.
una persona magari può trovarsi in disaccordo su i pareri di altre ma questo non è un pretesto per offendere.

con questo concludo