Reply To: Naruto 643: Ipotesi e Discussione Spoiler

#980577
bluclaudino
Partecipante

Ancora più di Naruto, Shikamaru. L’unica reazione davvero coerente al ritorno di Sasuke l’ha avuta lui, a mio parere

Anche Kiba si è imbestialito parecchio.. e Shino lo ha avvertito subito.

La reazione di Naruto io la vedo in modo più ampio: credo che abbia sentito col Chakra di Kurama che Sasuke stava arrivando, se così fosse niente effetto sorpresa, si sarebbe preparato al suo arrivo (infatti non è sorpreso per nulla e dice “ci sono anche altri”).
Inoltre Naruto ha vissuto praticamente gli ultimi anni in attesa di un momento simile, credo che per spontanea sospensione d’incredulità sia passato sopra ad attriti al momento evitabili per crogiolarsi anche solo momentaneamente e/o parzialmente in un sogno realizzatosi.

Questo Shikamaru non ha bisogno di farlo, lui è chiaro che possa mettersi a muso duro e stabilire delle linee che non si possono valicare.

Anche Sakura, a modo suo, mi è piaciuta, il falso sorriso fatto a Sai per me è più eloquente mi mille pagine e più bello di mille parole.

Quindi boh, Kishi è un po’ altalenante, capisco sia difficile gestire così tanti personaggi principali ma almeno quelli più importanti li devi usare bene, riflettendo sopra le scelte che devono compiere e le riflessioni che devono mostrare :sisi: