Reply To: One Piece 685: Ipotesi e Discussione Spoiler

#932605
Giulio354
Partecipante

verissimo. basterebbe anche una sola vignetta in cui rufy pensa per qualche strano motivo ad ace.

e poi hai detto una cosa perfetta. i personaggi non maturano!
forse è questo che mantiene la formula del manga così fresca. tuttavia sono d’accordo con te: una cosa così non è il massimo per i miei gusti.
cioè, in sostanza OP è il manga spensierato per eccellenza, è più adatto per un pubblico di teenager.

per questi motivi è poco corretto continuare a paragonarlo con certi altri manga.

l’influsso sta nel ricopiare una tecnica? ma dai!….

se si parla di avvenimenti che tornano utili ai mugi si può parlare solo delle situazioni di pericolo da cui poi scaturiscono nuovi poteri.
ma non possiamo proprio dire che c’è molta continuità con gli avvenimenti passati (intendo i flashback), premettendo che i loro fini che li hanno spinti a salpare non centrano nulla.

1) Falsissimo. In OP i personaggi maturano eccome, vedi Usopp, che è diventato più coraggioso e non si tira più indietro, Robin che si è aperta con la ciurma, Rufy che impara ad essere umile per superare certe avversità, Zoro e Sanji che imparano a fare gioco di squadra e a subordinare il loro sogno per salvare i propi compagni…. che poi OP è adatto a tutte le età, a differenza di certi altri manga che possono piacere solo ad un dodicenne emo…
2) Non hai capito: mi riferivo a quando Rufy afferma davanti ad Hodi che non perderà mai più nessuno…..e come detto sopra in Op cìè molta continuità, dato che i personaggi maturano e si evolvono man mano che l’avventura va avanti.