Reply To: Problema Naruto

#763004
Blurry
Partecipante

A me sembra proprio un atteggiamento presuntuoso e infantile. Io mi faccio un culo assieme ad Aoikage, per pulire una Raw, e non è semplice. Eppure accetto questa condizione di rilasciare più tardi. Se no mi sare già tirato indietro. Cipo ora è uscito fuori dal progetto “Scuola di Cleaning” per la seconda volta. Ok, non gli do nessuna colpa per ovvi motivi. Ma io da solo CHE CAZZO POSSO FARE? Io non sono un cleaners, ma un grafico che si improvvisa un cleaner. Lui ha lavorato molto più di me in questo settore e ne sa sicuramente più di me! Io sto imparando piano piano ma senza nessuno che mi corregga! Se tutti facciamo questo discorso che fai tu, allora addio KJ. E’ troppo facile far parte di KJ quando siamo nel pieno del lavoro. Invece, uno staffer serio si riconosce quando cerca di sostenere KJ anche nei momenti più difficili. Vedi Dena, che aveva più motivi di te per lasciare, e non solo Naruto. Lui è tornato. E comunque è stato fatto un gorsso investimento su KJ, sia dal punto di vista di visibilità su Google, sia dal punto di vista finanziario (Vedi fumettopedia che vale molti soldi, vedi Vbulletin che va pagato, vedi il server, vedi Mangadayo). E poi Teo, ora scusa se lo dico però tu non sei molto presente nel forum anche se sei un admin, tantomeno nella community. Eppure nessuno ti ha mai detto nulla perchè conosciamo i problemi. Traduci Naruto una volta alla settimana, dal giapponese, quindi un lavoraccio. Ma qui c’è gente che oltre ai capitoli, si occupa anche del forum e della community. Se tu hai trovato il tempo di creare un altro staff per Naruto, avresti potuto segnalarci queste persone. Quindi secondo me questo tuo comportamento è tipico da “prima donna” e aver sentito queste parole da te, mi ha davvero sorpreso. Forse perchè in un video dicevi: “Un piccolo passo per l’uomo, un passo da giganti per KJ”.

E scusa, secondo te il fatto che io continui imperterrito a tradurre nonostante – devo ripeterlo? – mi trovi in condizioni di salute tutt’altro che rasserenanti non significa che io stia aiutando KJ in un momento difficile…? L’accusa di fare problemi solo quando mi fa comodo te la devi lavare dalla bocca prima di rivolgerti a me, perché di questo non posso veramente essere biasimato.
Dici che non sono attivo sulla community. L’ho detto fin dall’inizio che non lo sarei stato. Vedi, il problema è proprio questo: se un impegno non si può mantenere, è bene non farsene proprio carico. Ma, in questo caso, è giusto dirlo sin dall’inizio. Non è che il fatto che tu sia attivo nel forum cambi la situazione. Le cose o si fanno bene o non si fanno. Poi, come ti ho detto, sono il primo a riconoscere che il lavoro che fate richieda più tempo di quello che faccio io. Solo, uno scarto di più di 48 ore non mi sembra proprio giustificabile, considerato anche che quando prende bene il capitolo lo fate uscire il venerdì o, al più tardi, il sabato.

Comunque, risparmiati la retorica finale. Non siamo a discutere di quanto io o altri siamo affezionati a KJ. E davvero l’accusa di essere un voltagabbana non mi riguarda.

In ogni caso, prendo atto della tua posizione e ti ringrazio per averla resa così chiara.