Reply To: Credenze, religioni, scienze e politica

#661316
lucci
Membro

bè ma voi mica parlavate di cose paranormali,e nemmeno anormali,visto che sono tesi fatte da scienziati e che non parlano nè di fantasmi etc…
piuttosto erano discorsi sulla finitezza dell’universo etc,che fanno parte della fisica e astrofisica in particolare,non c’è nulla di anormale o paranormale nella fisica mi sembra,altrimenti anche la legge di gravità sarebbe anormale o paranormale…
secondo me siete solo andati molto off topic,perchè ripeto che per paranormale io intendo fantasmi e company,poi fate voiv;):ciao:

secondo me potrebbe considerarsi paranormale, leggi qui la roba tratta da wikipedia:

[SPOILER] Il termine paranormale si applica a quei fenomeni (detti anche anomali) che, secondo la scienza sono inesistenti o anti-scientifici nella loro formulazione teorica o, nel caso di fenomeno esistente, comunque spiegabili sulla base delle conoscenze attuali, mentre secondo i parapsicologi i fenomeni osservati non sono spiegabili in base alle leggi scientifiche attuali e la maggioranza dei parapsicologi si aspetta che future ricerche spieghino queste anomalie anche se ritengono che non saranno spiegabili fino a che non verrà operata una rivoluzione nella scienza attuale [/SPOILER]

secondo la seconda definizione queste cose potrebbero essere considerate paranormali dato che non mi sembra ci sia ancora una spiegazione scientifica ”sicura” (nel senso di confermata) 😉
fine OT