Reply To: Naruto 696: Ipotesi e Discussione Spoiler

#999505
Bunta-sama
Partecipante

sasuke non è un bimbominkia, si è ritrovato orfano per colpa del fratello, l’ha odiato per il resto della sua vita, scoprendo poi che fosse colpa del villaggio, ancora dopo scopre come il suo clan avesse più colpe del resto del villaggio, alla fine scopre che zetsunero abbia sempre tramato nell’ombra affinchè non si potesse instaurare una pace,
il sasuke che ignorava le manipolazioni di zetsu nero poteva pensarla come più gli pare, il sasuke dopo stona con questa sua scelta, più che altro sembra voglia evitare di essere un madara2 oscurato dalla popolarità di hashirama/naruto

Il Sasuke pre-incontro con edo-Itachi è sempre stato la marionetta del personaggio di turno: Itachi stesso, poi Orociok e quindi Obito.
Ognuno di essi, in modi diversi, lo ha indirizzato verso qualcosa di sballato. Sasuke si è sempre lasciato manipolare dalla volontà altrui… e questo è un dato di fatto (il termine bimbominchia, riferito all’Uchiha, è nato proprio in merito a questo suo diventar marionetta in modo abbastanza rapido ed incomprensibile).
Il Sasuke che ci troviamo davanti ora ha semplicemente perso ogni briciolo di fiducia nel prossimo*. Zetsu nero o no, non si fidava prima degli uomini, della loro sete di potere e di vendetta, perché mai avrebbe dovuto cominciare a farlo ora?
Già solo per il fatto che in tanti, ed anche potenti come Madara, si siano lasciati abbindolare dalla volontà maligna non fa che aumentare la sua sfiducia. Semplice, lineare e conciso.

*salvo, forse, che in Naruto.