Reply To: Itachi:un dubbio

#959399
gabriel
Partecipante

Guarda ti rispondo solo a questa cosa e poi la finisco sul serio (no non mi vado ad ammazzare :asd:). L’Hokage voleva mediare, da questo segue che se Itachi seguiva quanto aveva detto l’Hokage si poteva avere una mediazione (ciò non toglie che Itachi poteva provare a fare da mediatore di sua spontanea iniziativa). Non aveva la possibilità? E perchè mai? Non aveva il dono della parola?
Lascio perdere pure le inutili provocazioni, sul mettere in discussione le proprie idee, e su quanto tu lo faccia mentre io invece no, perchè lasciano il tempo che trovano e non mi abbasserò mai più a controbattere queste insinuazioni prive di fondamento. Detto ciò rimani convinto, come io rimango convinto, ma mi pare che questo l’ho già detto. Se ti va controbatti quanto ti pare, ma visto che non ci sono i presupposti per una discussione, e visto che non mi va di monopolizzare la discussione, non risponderò più e per me la questione è chiusa. Poi fate quel che vi pare.

parole sante…ho letto solo ora il tuo messaggio..inconsciamente, mi ero persino fatto convincere del fatto che itachi, avesse sul serio solamente 2 alternative (o li uccidi tu, o li uccidiamo noi)…ragionando a mente fredda invece, devo dire che hai perfettamente ragione.

Beh, sulla questione Itachi eroe o non eroe, mi ero già espresso abbondantemente nel thread apposito. Qui dico solo che, se Itachi fosse stato un vero “eroe”, al posto delle 2 alternative date da Danzo, avrebbe scelto di sacrificarsi nel tentativo di far “rinsavire” le parti, Uchiha da un lato, resto di Konoha dall’altro. Invece ha scelto la soluzione più drastica, cosa che non fa di lui ne un’eroe ne un personaggio positivo, come è invece considerato da molti. E qui mi fermo, visto che l’ultima volta che ho espresso questa opinione, si è scatenato un putiferio.

ecco quel comportamento rientra perfettamente nel significato della parola eroe…

ps: garantistico che il mio vocabolario, non è scritto da un anti-itachi…:asd: