Reply To: One Piece 672: Ipotesi e Discussione Spoiler

#911546
bluclaudino
Partecipante

allora fammi un esempio soltanto, sono curioso di ricordare di qualche dettaglio scappatomi

Mi ricordo uno scontro: Rufy si lancia addosso al nemico a fa “waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahhaahaaaaaaa sparisci!!!!!” mentre di solito fa “uuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooh vattene!!!!” mi impressionai di fronte a tanta strategia :asd:

———- Post added at 14:27 ———- Previous post was at 14:10 ———-

*Luffy che affronta Crocodile dopo essere stato sconfitto dallo stesso con dell’acqua, punto debole dell’avversario appunto.

Mi copro d’acqua e picchio a manetta

*Luffy che affronta Magellan con l’aiuto della cera di Mr.3, in grado di resistere parzialmente al veleno nemico.

Mi copro di cera e picchio a manetta

*Sanji che in tutta la saga di Alabasta si spaccia dapprima per Mr.3 ed in seguito per Mr. Prince e riesce ad ingannare Crocodile e salvare i suoi compagni.

L’ho appena riletta quella saga.. non è strategia, sono gag, per altro ben fatte.. mi è sempre piaciuta la saga di Alabasta, ma chiamare quella situazione strategia.. non mi sembra il caso.

*Sanji che a Enies Lobby riesce ad aggirare i governativi ed a chiudere i cancelli di giustizia di nascosto.

Idem come sopra.. situazione dovuta, non strategia pensata..

*L’intera Ciurma di Cappello di Paglia (Luffy escluso) intenta a combattere con tecniche e mosse combinate il gigantesco Oz a Thriller Bark.

La carica frontale non penso sia trategica :sisi:

*Barbabianca che durante la Guerra di Marineford appare nel bel mezzo della baia con le proprio navi sotto lo stupore di tutta la Marina.

Questa la capisco invece. Anche se non è prettamente una strategia di combattemento ma di approccio al campo di battaglia :sisi:

*Sengoku (definito dallo stesso Newgate un grandissimo stratega di guerra) che mette in atto durante la battaglia di Marineford, aiutato da Akainu, la strategia per ingannare i Pirati di Barbabianca.

Non so se Sengoku c’entrasse qualcosa, ricordo solo Akainu che inganna Squardo.. comunque, anche in questo caso, strategia si ma sempre di approccio alla guerra.. io l’ho comunque trovato una boiata colossale il tradimento di Squardo, ma ti pare che uno che è sempre stato fedele a BB come un figlio ancora prima di parlarci lo infilza per le parole dettegli da un nemico infido e bastardo? Non gli è venuto il dubbio “perchè Akainu al posto di catturarmi mi dice queste cose? :icon_confused:

*Durante la Saga dell’Isola degli Uomini-Pesce Jinbe e Luffy, in seguito ad un litigio nella Foresta Marina si mettono d’accordo su come irrompere a Piazza Gyoncorde con uno stratagemma e prendere Hody Jones a calci nel sedere

Infilarsi nella bocca di Megalo è uno stratagemma non una strategia di combattimento :sisi:

Vedi.. Potrei elencartene altri 100 esempi del genere, ma non ho assolutamente ne il tempo, ne la voglia di farlo.

Bah, se sono tutte così :asd:

One Piece non è un manga di strategia, Zoro vince su Mr. 1 perchè si concentra non perchè pianifica una strategia, Rufy non ha mai pianificato uno scontro in tutto il manga..

Gli unica che usano strategie in combattimento sono Nami, Chopper (con la Brain point) ed un po’ anche Usop.. guarda caso non li hai citati nemmeno una volta! :asd:

———- Post added at 14:30 ———- Previous post was at 14:27 ———-

E comunque, il fatto che Rufy non adotti strategie fa parte del caratere del suo personaggio (avventato e impulsivo)

Infatti secondo me il fatto che OP non sia pregno di strategia non è negativo, anzi.. l’impostazione stessa del manga, le continue gag, stonerebbero con troppa strategia e calcoli molto elaborati (penso a Gaara VS Secondo Mizukage), non capisco perchè si debba snaturare OP per dire che ha strategie ovunque :mah:

———- Post added at 14:39 ———- Previous post was at 14:30 ———-

Una piccola considerazione su Welgo (che i Mangastream traslitterano come Virgo, cosa che apre alcuni spiragli su altri 11 personaggi del suo stampo, qualunque esso sia). Vedendo come Law fatichi e venga bloccato quando tenta di rialzarsi ho pensato che il potere di questo misterioso personaggio potrebbe essere legato alla forza di gravità, un po’ come quello di Bluenote in FT. Anche se non capisco in che modo il fatto che riesca ad “annerire” il suo braccio e il bastone che impugna potrebbe collegarsi a questo potere.

Onoki 2 la vendetta? Pain 2 il ritorno? Mmmmm.. spero in qualcosa di diverso, raramente Oda propone poteri già visti altrove :sisi: