Reply To: One Piece 715: Ipotesi e Discussione Spoiler

#977107
RoronoaZoro
Membro

Qui abbiamo una mentalità retrograda? Mah sinceramente non penso sia così. A me One Piece piace molto ma sinceramente a vederlo da fuori senza seguire le vicende (come potrebbe essere lo sguardo di un genitore), non mi da l’impressione di un prodotto di qualità.
Soprattutto l’anime, dove c’è gente che urla per la maggior parte del tempo, e molte gag son veramente no-sense, ed l’animazione è veramente fatta male, per risparmiare non fanno mai sbattere le palpebre ai personaggi o prediligono gli sguardi fissi. Si percepisce la bassa qualità.
Mi sono accorto di questo riguardando Dragon Ball e chiedendomi come facessi a vedere qualcosa di simile da piccolo. La metà del tempo la passano a urlarsi contro. Non sono certo meglio dei tamarri di strada se ci pensi.

E sinceramente questi contenuti così profondi non ci sono, i soliti temi del razzismo, nemici che credono di essere la razza perfetta. per come sono sviluppati non sono appaganti per un target adulto. L’unico barlume forse è stato col monologo di Doflamingo, ma lì e finito. Narutoè più profondo ad esempio. Ma tutti i pensieri più profondi stanno scadendo forse anche perchè non devi dimenticare che il target di Jump sono i pre-adolescenti e gli adolescenti. Quelli sono i lettori della rivista. È un business. Come nel ristorante dove lavoro facciamo pizze con gusti particolari la gente continua e continuerà a chiedermi la margherita! Perchè la margherita nella sua geniale semplicità vende!

Naturalmente parlo di manga non di altro!e su questo campo siamo molto indietro rispetto ad altri paesi(prova a contare le fumetterie,o chi legge e compra i manga)purtroppo il manga viene ancora associato per un pubblico molto ma molto giovane ed è questo che ci limita.Parli di anime..be certo fin che in Italia abbiamo questa mentalità è normale che l’anime venga visto in tal modo,visto che la maggior parte delle scene viene tagliata e le parole vengono cambiate,proprio perchè anche da chi lo produce in Italia OP viene reso un programma per bambini dagli 8a 13 anni,quando lo shonen invece è innanzitutto per gli adoloscenti,poi ti ripeto il target ha solo una funzione di linea guida perchè appunto se vai a vedere i sondaggi i veri lettori di OP(cioè la percentuale maggiore) sono coloro che vanno dai 17 ai 30 anni…non abbiamo una mentalità retrograde?prova ad andare in giro e chiedi ai passanti cosa è per loro One Piece?(anzi se non dici tutti all’arrembaggio forse neanche lo capiscono)dopo di che magari l’avranno capito il 90% di loro ti dirà che è un cartone animato come lo è spongebob,heidi o lady oscar,nessuno ti dirà anime e se dici che segui OP magari ti dicono non sei un pò grande per seguirlo? E’ una mentalità che pian piano sta cambiando perchè sono in crescendo le persone che si avvicinano al mondo dei manga e degli anime grazie ad internet(perchè se dovessi guardare OP o Naruto solo dalla tv italiana ci credo benissimo che arrivi ad un punto che dici basta questo è davvero per bambini)

Ma non possono essere sviluppati..non è un film non è la trama del manga,ho infatti specificato che queste tematiche vengono affrontate con gli occhi del manga,perchè se no andremmo a finire da tutt’altra parte…ho puntualizzato però in base al tuo post(troppo generalizzato in cui hai detto che OP non lancia messaggi di certo genere,quando invece non è cosi perchè i messaggi ci sono e ti ho fatto alcuni esempi che poi naturalmente non entri nello specifico è normale)
il Business c’è e ci sarà sempre se no a quest’ora OP sarebbe gia concluso altro che pause e quant altro 😉 ,ma non sono i ragazzi pre adolescenti che lo mantengono al contrario chi compra i manga e continua a seguire OP sono proprio gli adolescenti in età avanzata e quelli più grandi.Comunque un consiglio se vai a leggere vari sondaggi o discussione noterai come il target in questo caso è solo per suddividere e classificare il manga perchè se poi in realtà guardi l’età di chi realmente segue OP la stragrande maggioranza sono le persone dai 18 anni in su!

Per la pizza margherita farei un piccola battuta è la più comprata perchè è quella che costa di meno 😉