Reply To: Naruto 640: Ipotesi e Discussione Spoiler

#977955
Falkenbach
Partecipante

Il bastone c’è! Anche se le immagini non rappresentano ricordi diretti occorre considerarle come modi utiizzati da Kishi per darci conoscenza dell’eremita. Perché dovrebbe essere raffigurato con lo stesso bastone che ha ora Obito?
Il rinnegan permette di avere affinità con tutte le forme elementali di chakra per cui è essenziale nel processo che permette di creare le forme nere … ; ergo, l’eremita doveva già possedere il rinnegan poiché possiede il bastone …
Non è neanche detto che serva a forza il rinnegan … l’eremita poteva naturalmente avere affinita con ogni tipo di chakra per quel che ne sappiamo. Se ipotizziamo che l’eremita dei sei sentieri doveva possedere la mod eremitica più potente che sia esistita e che la mod eremitica ha a che fare con l’energia della natura cos come il Juubi, non sarà difficile immaginare un eremita che abbia il controllo di ogni elemento naturale.

Io rimango convinto che il Rinnegan lo abbia acquisito in seguito, comunque il bastone che ha nella scena in cui affronta il Juubi (flashback sul discorso di Obito) non è detto che sia lo stesso che ha ora Obito. Poteva essere un bastone normalissimo, il Rikudou sembra fosse un monaco, quindi sarebbe normalissimo se ne avesse uno :sisi: