Reply To: Naruto 651: Ipotesi e Discussione Spoiler

#987190
Illidan
Partecipante

Suvvia parliamo comunque di cose differenti. Non metto certo alla berlina il fatto che non possano esserci cose “assurde da manga”. Lo stesso condividere la visuale con un’occhio trapiantato è abbastanza assurdo, se non ci mettiamo nell’ottica del manga, ma non è criticabile a differenza del trapiantarsi un occhio e sentire le voci e questo perchè qui si va fuori dai limiti del possibile all’interno del manga.
Vedendo Obito e Kakashi che condividevano la visuale tramite l’occhio trapiantato, durante il flash-back, mi son detto: ok ci sta, è una bella trovata all’interno del manga.
Vedere Obito e Kakashi che condividono i suoni (o pensieri ancora non è chiaro) tramite lo stesso occhio, mi ha fatto dire: Che diavolo sta succedendo?! :asd:
Se non vedete la differenza fra le due cose, non è un problema mio :asd:

Ma perchè mai Kakashi dovrebbe vedere e basta? Obito ha forse un occhio di Kakashi, attraverso il quale il copia-ninja possa sbirciare? E’ naturale che quando la connessione parte da Obito, questi riesca solamente a vedere, perchè si sta collegando a UNA SOLA estensione del suo corpo, ovvero un occhio. Ma se la connessione parte da Kakashi, o meglio dallo sharingan, l’estensione al quale ci si sta ricollegando è il resto del corpo stesso a cui l’occhio apparteneva! Quindi Kakashi, tramite la connessione dell’occhio, che spinge verso il suo corpo originario, riesce a tratti a vedere e sentire, ed è plausibile che riesca anche a sentire gli odori, le sensazioni e i pensieri che Obito avverte.
Non sono queste le incongruenze di Kishimoto. La cosa che io non ho gradito troppo è stata la spada dell’eremita, ma è chiaro sia stata aggiunta per dare pathos allo scontro e sia fine a sè stessa xD