Reply To: Naruto 640: Ipotesi e Discussione Spoiler

#977944
gabriel
Partecipante

effettivamente non possiamo sapere per quale ragione obito si spaventi nel vedere madara, potrebbe essere tutto, ma:
1-al momento che la guerra è stata dichiarata e accettata dalla controparte, che venga smascherato o meno per me non gliene potrebbe fregar di meno… lui ha lanciato l’amo, tutti i paesi ninja hanno abboccato isolando i veri obiettivi della guerra rendendo, teoricamente, più facile una loro cattura.
2- ti potrei rispondere dicendo: non poteva essere spaventato dalla mostruosa forza di madara perchè nella sua sborosaggine smisurata si ritiene allo stesso livello di madara(quando compare l’uchica sul campo di combattimento gli dice qualcosa del tipo che poteva fare tutto da solo e che lui non sarebbe servito a niente). altra cosa, che essendo d’accordo sul piano da attuare si potrebbe non aspettare un tradimento da parte di madara essendo diciamo, complici. se kabuto avesse rivoltato madara contro di lui, non se ne preoccupa perchè, come ho scritto prima, si ritiene, stupidamente, allo stesso livello di madara.

anche le tue sono obiezioni assolutamente logiche…il problema è che i sostenitori della tesi obito burattino prendono dei fatti largamente interpretabili, e li interpretano appunto a modo loro, e questa interpretazione viene elevata a rango di verità inviolabile.

come ho fatto nel post precedente, l’unica cosa è elencare i fatti e vedere dove portano…

i fatti (non opinioni): obito non ha mai resuscitato madara ne tramite nagato ne dopo aver preso il suo rinnegan questo è un fatto….

sappiamo che kabuto dice a madara, che il falso madara non vuole attenersi ai piani, altro fatto non opinione…..

sappiamo che obito voleva sbarazzarsi di kabuto, e l’unica cosa che lo ferma è madara, ossia un imprevisto, lui non aveva la minima intenzione di riportarlo in vita..

altro fatto, e questo è assolutamente decisivo: quando madara e obito salgono sul juubi, madara dice di dover essere resuscitato per essere la nuova forza portante…obito cosa fa? respinge la richiesta di madara, e gli ricorda che madara è nelle sue mani e che deve fare quello che vuole lui…e se non ti ricordi obito dice che lui deve diventare forza portante.

questi sono i fatti..ognuno tragga le sue conclusioni.