Reply To: Hunter X Hunter

#878573
Zanzy
Membro

io sono abbastanza d’accordo con tutte le argomentazioni, ma non con il giudizio definitivo 😀

innanzitutto, bisogna secondo me distinguere la valutazione complessiva e quella relativa al momento attuale..infatti io attualmente la classifica di attesa (chiamiamola così :D) dei capitoli settimanali è:

HxH
Naruto
OP
(bleach per ora guardo solo l’anime)

ma ciò non toglie che la valutazione complessiva sia:

OP
HxH
Naruto
Bleach (sono alla saga degli arrancar, e per ora non mi sembra al livello degli altri 3…)

questo perchè ci sta che magari una saga piaccia meno o cose del genere.

Quindi ora parlando della valutazione generale, sono come dicevo prima abbastanza d’accordo con le analisi, soprattutto di jacopo…ma l’aspetto che io considero primario (è una mia opinione quindi) è la storia/trama in generale, che invece voi non avete proprio considerato. OP ha una trama complessa e intrecciata, affascinante già da sola (la storia dei cento anni bui, il governo mondiale, i poigne griffe, rivoluzionari..oltre la classica disputa marina vs pirati) e su cui si poggia l’avventura dei protagonisti, secondo me è questa la forza di OP, e che manca ad HxH e Naruto, però la differenza tra questi è che Naruto ormai dà l’impressione che la storia sia giungendo al termine, mentre HxH mi dà proprio l’impressione opposta, quindi ha ancora la potenzialità di sviluppare anche questo aspetto. Queste sono le motivazioni principali della mia classifica, poi il secondo aspetto che io considero sono i poteri, anche qui prima Nen e poi frutti del diavolo/haki battono decisamente le tecniche ninja, per la loro complessità..nen e frutti danno da pensare e ragionare sul loro funzionamento, e questo per me è importante.. anche riguardo la trama il concetto è lo stesso, quella di OP mi dà molto più da pensare delle altre due :icon_smile:

Poi alla fine ad ognuno interessano cose diverse di un’opera, che siano manga, anime, film, telefilm, libri ecc…e questo si ripercuote inevitabilmente sul giudizio che ne si ha 😀

una cosa la voglio quotare però, farlo con tutto sarebbe problematico 😛

hai ragione su questo per HxH, il fatto che nessuno sia totalmente buono o cattivo è un pregio notevole…ma anche OP ha una cosa del genere: non è vero che i pirati sono i buoni e la marina i cattivi, ci sono diciamo buoni e cattivi da entrambe le parti

non è proprio la stessa cosa ovviamente, ma sono entrambi punti a favore secondo me dei due manga

Della serie sono Zoro uccido marine a bizzeffe ma dato che faccio parte della ciurma non li fanno vedere…Ta Da….personaggio superbuono!