Reply To: One Piece 715: Ipotesi e Discussione Spoiler

#977168
RoronoaZoro
Membro

qui non concordo affatto….le statistiche sopra riportate si riferiscono al Giappone…come hai detto li ce una mentalità completamente diversa….
frequento l’università, e ti assicuro che praticamente tutti non hanno idea di chi sia rufy(o meglio rubber visto che in italia viene chiamato cosi)….
in classe di mia sorella che fa il primo superiore, invece lo conoscono tutti…ma proprio tutti…praticamente tutta la scuola…

anche io frequento l’università(sono ancora un “giovincello” di 21 anni xD)e se ho detto ciò e perchè naturalmente ho esperienze di questo tipo sia all’università dove in una città come palermo(più di un milione di abitanti non certamente un paesino)sia dal primo liceo in su,essendo che sono cresciuto in un paesino ci conosciamo tutti e fidati che su 20mila persone in 200 Conoscono One Piece ma al massimo solo 10 si interessano veramente al manga o all’anime i restanti sono rimasti alle puntate su mediaset e si e no hanno visto solo 2 saghe…
Naturalmente non voglio generelizzare,non si può fare di tutta l’erba un fascio(come hai detto tu nella classe di tua sorella tutti conoscono OP,quindi c’è sempre l’eccezione) però in proporzione in Italia sono poche le persone che davvero conoscono gli anime e leggono i manga(pian piano magari le cose cambieranno con i più giovani che magari si avvicinano alla cultura giapponese e quindi porteranno avanti queste tradizioni)…cmq basta che davvero siamo OT!xD

Avevo una precisazione su Ideo:io sono convinto che faccia parte della tribù delle braccia lunghe però e che abbia sviluppato nuovi tipi di tecniche e combinazioni grazie all’allenamento(in questo caso la lunghezza delle braccia viene cambiata per favorire spalle e scapole e rendere più potenti i suoi colpi)ed inoltre faccia uso dei Dial per rendere i suoi colpi devastanti

Inoltre su Don chin jao,Boo e Sai,non sono sicuro come molti pensano che facciano parte della ciurma di Kaido, ma a mio avviso dovremmo più pensare a capire chi è questo Happou,visto che dal nulla è stato menzionato