Reply To: Naruto 658: Ipotesi e Discussione Spoiler

#991253
Omoi
Membro

solo l’ultima per ripetere un concetto su questo punto
spenti o cieco ci sarebbe pure da discutere, perchè tagliuzza l’idra e becca orochimaru in pieno centro con la spada totsuka, a me sembra evidente che kishi li ha volutamente disegnati così farci capire lo stato critico di itachi, ma cieco non può esserlo in quel frangente, sennò questo manga diventa l’opera in cui i ciechi ci vedono meglio di tutti.

Per me simboleggiano la consumazione dei poteri, come dici tu la vista indubbiamente rimane (seppur debole) ma è da notare che da quel momento in poi non usa più né amaterasu né tsukuyomi (quest’ultimo per i suoi scopi sarebbe risultato abbastanza utile).
E’ abbastanza simile allo spegnimento che avviene dopo l’uso di Izanami, in seguito infatti Itachi lancia i genjutsu solo dall’occhio intatto.

———- Post added at 18:27 ———- Previous post was at 18:23 ———-

capisco ma essere preso a sberle da tutte i demonii, e avere la forza di continuare a combattere, è esageratissimo.

immagino che un colpo potente come quelli che abbiamo visto dei demoni, sia piu forte di un pugno o un calcio di un ninja per quanto forte sia giusto?

praticamente a madara i colpi fisici da parte di ninja fanno letteralmente il solletico? no dai, è una esagerazione.

Ma infatti non hai tutti i torti sulla forzatura, anche a me è parsa una scelta poco felice… poi non so se qualcuno l’ha già ipotizzato ma viene da pensare che si sia fatto colpire da tutti i bijuu per un secondo fine…
Aldilà delle forzature fisiche, che Madara si piombi su tutti i Bijuu senza un piano preciso è poco credibile visto quanto finora si sia dimostrato uno stratega.