Naruto 658: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 189 totali)
  • Autore
    Post
  • #991247
    bluclaudino
    Partecipante

    Essere ciechi è un conto, non avere le palle degli occhi è un’altro conto.
    Fatto sta che gli occhi Itachi ancora li ha…

    Però, oggettivamente.. avere due occhi spenti equivale ad avere due palle di vetro :sisi:

    In privato con Anonimo sono giunto ad una soluzione simile a quella che ha scritto in queste pagine, e se spiegata non troverebbe obbiezioni a mio avviso. Il Susanoo di per sè, una volta evocato, con gli occhi non ha più niente a che fare..

    #991248
    gabriel
    Partecipante

    P.S.
    Anche Itachi usa il Susanoo praticamente da cieco..
    Naruto 393 – Read Naruto 393 Online – Page 3

    hai ragione, ritiro quello che ho detto sul susanoo.

    #991249
    kant
    Membro

    Quindi…
    Se un super saiyan è sempre “ossigenato”…
    un saiyan rasato non dovrebbe potersi trasformare in super saiyan…
    Muoia Saiyane con tutti i filistei e Crilin/Kurinin… :sisi:

    Paletti… sabbia…
    nahh…continuo a sprecar la pelle dei polpastrelli per nulla :sisi:

    ———- Post added at 17:41 ———- Previous post was at 17:39 ———-

    [SPOILER]nahhh… non faccio la vittima… :prrr: un melodramma al giorno toglie il dottore di torno [/SPOILER]

    che ne sappiamo magari un sayan pelato potrebbe pure risolvere i problemi di calvizia passando a supersayan

    #991250
    gabriel
    Partecipante

    Bravo, mi era stata chiesta da kant a prova della teoria che ci fosse almeno un caso in cui l ms non fosse attivato, sinceramente quell’immagine non la ricordavo più, vedere itachi non solo con l’ ms disattivato ma senza neanche lo sharingan attivato, con la vista quasi persa mette fine alla discussione..

    Nooo lo evocata addirittura due capitoli prima nel 391 senza neanche lo sharingan attivato, quindi tutto il combattimento con Sasuke ed Orochimaru si fa, come può essermi, esserci, sfuggita una cosa del genere, ancora complimenti per averci fatto caso e ricordata soprattutto…
    Naruto 391: .. Con i Fulmini! (17) – Manga Eden – Read Manga Online Free

    ps. forse a volte diamo della incoerente a kishi con troppa facilità quando le mancanze sono nostre..

    hai ragione, ritiro quello che ho detto sul susanoo.

    #991251
    kant
    Membro

    Però, oggettivamente.. avere due occhi spenti equivale ad avere due palle di vetro :sisi:

    In privato con Anonimo sono giunto ad una soluzione simile a quella che ha scritto in queste pagine, e se spiegata non troverebbe obbiezioni a mio avviso. Il Susanoo di per sè, una volta evocato, con gli occhi non ha più niente a che fare..

    solo l’ultima per ripetere un concetto su questo punto
    spenti o cieco ci sarebbe pure da discutere, perchè tagliuzza l’idra e becca orochimaru in pieno centro con la spada totsuka, a me sembra evidente che kishi li ha volutamente disegnati così farci capire lo stato critico di itachi, ma cieco non può esserlo in quel frangente, sennò questo manga diventa l’opera in cui i ciechi ci vedono meglio di tutti.

    #991252
    gabriel
    Partecipante

    Se sia fatto di acciaio o meno non saprei, certo è che la modalità eremitica aumenta notevolmente la resistenza fisica.

    capisco ma essere preso a sberle da tutte i demonii, e avere la forza di continuare a combattere, è esageratissimo.

    immagino che un colpo potente come quelli che abbiamo visto dei demoni, sia piu forte di un pugno o un calcio di un ninja per quanto forte sia giusto?

    praticamente a madara i colpi fisici da parte di ninja fanno letteralmente il solletico? no dai, è una esagerazione.

    se riesce a recuperare gli occhi, abbiamo un ninja con le seguenti caratteristiche: rinnegan-sharingan, forza e resistenza fisica disumana, cellule del primo e chakra eremitico, intelligenza superiore….

    mi chiedo a cosa serve prendere i demoni, se è già molto più forte di un esercito di ninja + tutti i demoni messi insieme?

    #991253
    Omoi
    Membro

    solo l’ultima per ripetere un concetto su questo punto
    spenti o cieco ci sarebbe pure da discutere, perchè tagliuzza l’idra e becca orochimaru in pieno centro con la spada totsuka, a me sembra evidente che kishi li ha volutamente disegnati così farci capire lo stato critico di itachi, ma cieco non può esserlo in quel frangente, sennò questo manga diventa l’opera in cui i ciechi ci vedono meglio di tutti.

    Per me simboleggiano la consumazione dei poteri, come dici tu la vista indubbiamente rimane (seppur debole) ma è da notare che da quel momento in poi non usa più né amaterasu né tsukuyomi (quest’ultimo per i suoi scopi sarebbe risultato abbastanza utile).
    E’ abbastanza simile allo spegnimento che avviene dopo l’uso di Izanami, in seguito infatti Itachi lancia i genjutsu solo dall’occhio intatto.

    ———- Post added at 18:27 ———- Previous post was at 18:23 ———-

    capisco ma essere preso a sberle da tutte i demonii, e avere la forza di continuare a combattere, è esageratissimo.

    immagino che un colpo potente come quelli che abbiamo visto dei demoni, sia piu forte di un pugno o un calcio di un ninja per quanto forte sia giusto?

    praticamente a madara i colpi fisici da parte di ninja fanno letteralmente il solletico? no dai, è una esagerazione.

    Ma infatti non hai tutti i torti sulla forzatura, anche a me è parsa una scelta poco felice… poi non so se qualcuno l’ha già ipotizzato ma viene da pensare che si sia fatto colpire da tutti i bijuu per un secondo fine…
    Aldilà delle forzature fisiche, che Madara si piombi su tutti i Bijuu senza un piano preciso è poco credibile visto quanto finora si sia dimostrato uno stratega.

    #991254
    Redazione
    Amministratore del forum

    solo l’ultima per ripetere un concetto su questo punto
    spenti o cieco ci sarebbe pure da discutere, perchè tagliuzza l’idra e becca orochimaru in pieno centro con la spada totsuka, a me sembra evidente che kishi li ha volutamente disegnati così farci capire lo stato critico di itachi, ma cieco non può esserlo in quel frangente, sennò questo manga diventa l’opera in cui i ciechi ci vedono meglio di tutti.

    Ma a me sembrava si dicesse che bisognava capire perché avevano sempre gli ms attivati ? :mah: Qui neanche lo sharingan é attivato, si possono attivare poteri se non si ha attivato neanche lo sharingan? Ovviamento no,manco il chakra si vede, in questo caso Itachi ha una vista normale, suppongo pure offuscata come ci viene fatto vedere in questi casi, é ovvio che non é cieco, ci mancherebbe, ma é sulla buona strada manca poco…. i suoi occhi sono logorati e non riesce + neanche a tenere lo sharingan attivato… cmq ripeto, avere un Ms disattivato equivale nel caso in questione, come ha detto blu, ad avere due palle di vetro o al non averne proprio di occhi :mah: se affermi che é una tecnica oculare o cmq gestita dagli occhi l’ms deve essere attivo, almeno lo sharingan cribbio… :mah:

    ———- Post added at 18:51 ———- Previous post was at 18:37 ———-

    Quindi…
    Se un super saiyan è sempre “ossigenato”…
    un saiyan rasato non dovrebbe potersi trasformare in super saiyan…
    Muoia Saiyane con tutti i filistei e Crilin/Kurinin… :sisi:

    Come nn fare una statua a quest’uomo :sisi: :asd: Mr. Saggità!

    #991258
    YamahaUchiha
    Membro

    mi è venuta in mente una cosa: anche molte capacità del rinnegan sembrano essere non oculari; e se anche nel caso del rinnegan lo “sbloccaggio” avesse una componente corporea? in tal caso alcune cose sarebbero acquisibili tramite un trapianto di occhi, altre no, rimarrebbero al proprietario originale; quindi in teoria Madara anziano (e il Madara cieco degli ultimi due capitoli) era(no) in grado di fare alcune cose anche senza rinnegan…
    rimarrebbe da capire perché Nagato fosse in grado di usare il rinnegan al 100% anche senza essere un Uchica…
    bisognerebbe sapere come ha fatto ad ottenere il rinnegan, secondo me ce l’aveva dalla nascita

    #991259
    kant
    Membro

    Ma a me sembrava si dicesse che bisognava capire perché avevano sempre gli ms attivati ? :mah: Qui neanche lo sharingan é attivato, si possono attivare poteri se non si ha attivato neanche lo sharingan? Ovviamento no,manco il chakra si vede, in questo caso Itachi ha una vista normale, suppongo pure offuscata come ci viene fatto vedere in questi casi, é ovvio che non é cieco, ci mancherebbe, ma é sulla buona strada manca poco…. cmq ripeto, avere un Ms disattivato equivale nel caso in questione, come ha detto blu, ad avere due palle di vetro o al non averne proprio di occhi :mah: se affermi che é una tecnica oculare o cmq gestita dagli occhi l’ms deve essere attivo, almeno lo sharingan cribbio… :mah:

    i suoi occhi non hanno neppure l’iride, non dovrebbe riuscire a beccare nemmeno un biju, eppure combatte e becca perfettamente orochimaru dentro l’idra, a me sembra che kishi abbia disegnato in quella maniera per far trasparire la sofferenza di itachi, non che il MS sia disattivato, semplicemente non si percepisce il disegno per la stanchezza,
    anche perchè poi quegli occhi se li è trapiantati sasuke ed io non capisco per quale motivo a questo punto, visto che 2 occhi morti(come dite tutti) riescono a rivitalizzare all’infinito altri 2 occhi che potrebbero spegnersi, ma lasciamo stare perchè ingarbugliamo il discorso sempre più inutilmente

    Anonimo non prenderla troppo sul personale, che il susano venga sbloccato perchè uno ha 2 occhi colpiti dallo stesso chakra dopodiché gli occhi li può pure buttare(riguardo al susano ovviamente), non riesce a piacermi e nemmeno a convincermi, se in futuro kishi dovesse sceglierla potrò essere libero di criticarla?

    ———- Post added at 19:53 ———- Previous post was at 19:44 ———-

    Per me simboleggiano la consumazione dei poteri, come dici tu la vista indubbiamente rimane (seppur debole) ma è da notare che da quel momento in poi non usa più né amaterasu .
    E’ abbastanza simile allo spegnimento che avviene dopo l’uso di Izanami, in seguito infatti Itachi lancia i genjutsu solo dall’occhio intatto.

    non direi proprio, itachi lo tsukuyomi l’aveva usato inutilmente in precedenza, quindi non è esattamente come hai scritto, poi sappiamo tutti che lo scopo di iatchi non era battere suo fratello ma costringere orochimaru ad uscire, per questo non ha calcato troppo la mano

    #991262
    Redazione
    Amministratore del forum

    i suoi occhi non hanno neppure l’iride, non dovrebbe riuscire a beccare nemmeno un biju, eppure combatte e becca perfettamente orochimaru dentro l’idra[/U]

    Ha beccato un uomo che sarà sull1.70 ed ha tagliato teste ad un serprente di 10 piani :mah: non é che abbia tagliato in due uno spillo :mah: in + io non penso che fosse cieco ma che non riuscisse più a tenere lo sharingan attivato, ma ci vedeva ancora, la frase che dice Itachi “quegli occhi ritrovarono la luce in un altro uchiha e non la persero mai + ” é chiara…

    Cmq tu sai come la penso, il dibattito non dev’esser fatto per convincere/convicerti ma per il confronto, io questa incoerenza di Kishi sul Susanoo non l’ho vista e dato che avevo delle idee precise a riguardo l’ho difeso, ma non é kishi ha bisogno del mio sostegno, per me come si evince anche dal caso di Itachi si difende benissimo da solo :mah: quindi ci mancherebbe non devi neanche dirlo, certo che hai il diritto di critica :mah: poi una volta che cmq si ritiene che nel dibattito é stato sviscerato tutto… beh si può concludere traquillamente, tutti sono liberi di farsi una propria opinione :mah: anche perché io non saprei cos’altro aggiungere :mah:

    #991263
    ningen
    Membro

    Però, oggettivamente.. avere due occhi spenti equivale ad avere due palle di vetro :sisi:

    In privato con Anonimo sono giunto ad una soluzione simile a quella che ha scritto in queste pagine, e se spiegata non troverebbe obbiezioni a mio avviso. Il Susanoo di per sè, una volta evocato, con gli occhi non ha più niente a che fare..

    Peccato che Madara non abbia nemmeno quelle :asd:

    Faccio comunque notare che da li a poco il Susanoo di Itachi si è andato sempre più a sgretolarsi fino a spegnersi… Già dopo due pagine da quella pagina postata da Omoi, il Susanoo è già regredito. Ciò non dimostra nulla, ma siccome Kishimoto lascia tutto all’immaginazione ed alle teorie, potremmo essere portati a pensare che regredisce perchè gradualmente Itachi sta perdendo vista e poteri dello sharingan, piuttosto che per mancanza di chakra… Ma tanto non lo sapremo mai, ad oggi non è più sicuro niente in questo manga, visto che può essere tranquillamente screditato con la prossima trovata di Kishimoto.

    Faccio comunque notare che fino a questo capitolo la nostra convinzione era che servono due occhi con MS per poter effettuare il Susanoo e se Kishimoto non creava confusione circa questa questione, rimanevamo con questa convinzione fino alla fine del manga.

    Onestamente per quel che mi riguarda, se vogliamo parlare della pura scelta di Kishimoto a me non piace per nulla a prescindere dalle giustificazione e dalle teorie che state tirando fuori ormai da diverse pagine. Che senso ha far fare qualcosa che presuppone dei prerequisiti, senza che quei prerequisiti siano disponibili? E che senso ha, porre dei prerequisiti se poi non vengono rispettati? Perchè un’Uchiha senza occhi (la loro caratteristica principale) può fare lo stesso le tecniche disponibili solo tramite di esso? Perchè Shisui si è suicidato? Tanto poteva usare il Susanoo, quel coglione di Danzo lo faceva comunque fuori (anche perchè di sicuro non aveva ancora tutti quegli occhi)? Perchè si vanno a complicare le cose quando non c’è bisogno di farlo?
    Questi capitoli sono una continua arrampicata sugli specchi, rendendo tutto ad un tratto possibile, ciò che prima era impossibile. L’ho già detto, a Madara tutto è concesso, con o senza teorie. Voi vi state divertendo con questa situazione? Io per nulla.

    EDIT: Ah piccola parentesi… Quanti di voi si sarebbero lamentati se Madara risorto non avesse perso gli occhi? Io credo nessuno. Questo per dimostrare che Kishimoto si ci va a ficcare in certe situazioni.

    #991264
    kant
    Membro

    Ha beccato un uomo che sarà sull1.70 ed ha tagliato teste ad un serprente di 10 piani :mah: non é che abbia tagliato in due uno spillo :mah: in + io non penso che fosse cieco ma che non riuscisse più a tenere lo sharingan attivato, ma ci vedeva ancora, la frase che dice Itachi “quegli occhi ritrovarono la luce in un altro uchiha e non la persero mai + ” é chiara…

    l’ha beccato dentro la testa di un serpente gigante, dici sarà stato agevolato, però uno quasi cieco non dovrebbe beccare la parte più piccola di una serpente gigante in verticale così facilmente, mica era un cobra reale

    ———- Post added at 20:18 ———- Previous post was at 20:12 ———-

    Peccato che Madara non abbia nemmeno quelle :asd:

    questa per ora è un’ipotesi, come scrissi nel mio post di inizio capitolo, quote qua sotto, no è affatto certo

    nello scorso capitolo avevo ipotizzato che madara avesse gli occhi ma li tenesse chiusi, sulle scan di MS(su quelle di MR non si notava) sembrerebbe avere almeno un occhio(vignetta centrale sinistra) o almeno l’ombra lo fa presupporre
    Naruto 657 – Page 18 – Manga Stream

    #991265
    Cuore_Bianconero
    Partecipante

    Ragazzi stavo pensando che madara ora che si concentrerá nel recuperare i bijuu avrá bisogno anche del chakra della volpe….e se minato in tutto questo servisse ad essere assorbito da madara???ha la modalitá lampadina anche lui:icon_eek:

    #991266
    ningen
    Membro

    l’ha beccato dentro la testa di un serpente gigante, dici sarà stato agevolato, però uno quasi cieco non dovrebbe beccare la parte più piccola di una serpente gigante in verticale così facilmente, mica era un cobra reale

    ———- Post added at 20:18 ———- Previous post was at 20:12 ———-

    questa per ora è un’ipotesi, come scrissi nel mio post di inizio capitolo, quote qua sotto, no è affatto certo

    A me sembra tutto oscuro, proprio come se non avesse nulla dentro le cavità ottiche… Mi sembra che abbia appena aperto le palbebre senza che ci sia nulla sotto. Ma anche se avesse un’occhio cosa fa… Si trapianta un’occhio con un’altro occhio sotto? Suvvia.

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 189 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.