Reply To: One Piece 700: Ipotesi e Discussione Spoiler

#953243
Caesar VII
Partecipante

Buggy (cosa sarebbe l’Agenzia Spedizioni Pirata della quale ne è il capo??)

Concedendo l’amnistia a Buggy, automaticamente il Governo l’ha concessa anche a alla sua ciurma di evasi da Impel Down che a quanto pare il Governo ora sta sfruttando come corrieri espressi :asd:

Ultima parte del capitolo mostra la conversazione fra Doflamingo ed i 4 misteriosi suoi affiliati (Trevor, Diamante e altri 2). Anch’io ho l’impressione che Law sia uno dei 4 (quello del cuore mancante ovviamente), ma la cosa che mi lascia perplesso è che Law poco prima sulla Sunny dice di non essere mai stato a Dressrosa. :icon_confused:

Giusto così. Law è originario del Mare Settentrionale con il quale Doflamingo in passato deve aver avuto una certa dose di affari (anche Bellamy era originario di quel mare). Law poi ha iniziato la carriera da pirata con le sue forze arrivando a guadagnarsi il titolo di Supernova (non sarebbe giusto nel confronto delle altre supernove se fosse già stato nel Nuovo Mondo). È probabile che Doflamingo, che a detta sua lo considerava un fratello minore, gli stesse tenendo libero il posto per quando si fosse ricongiunto a lui, cosa che Law non sembra intenzionato a fare.

Come chicca finale: Doflamingo possiede il Mera-Mera che apparteneva ad Ace. Mi chiedo solo come se ne sia impossessato (Ha utilizzato una tecnica simile a quella utilizzata da Teach entrandone in possesso già dalla fine della guerra di Marineford?). Anche io come Doffy credo che interessi a Luffy la cosa.. Il Frutto potrebbe essere ingerito da qualcuno dei Mugiwara in futuro? Magari Sanji.. :sbav:

Doflamingo gestisce il mercato nero, in particolare quello dei Frutti (artificiali), quindi non avrà problemi a reperire o scambiare anche Frutti normali… e non penso che il Foco Foco verrà mangiato da qualcuno della ciurma (cambiamento troppo radicale) o da altri (Coby sarebbe potuta essere una soluzione). Penso che questo frutto insieme al cappello di paglia faranno parte dell’eredità che il Rufy Re dei pirati a fine manga lascerà ad un bambino nuova promessa della pirateria.

———- Post added at 16:16 ———- Previous post was at 16:05 ———-

Vi seguo sempre anche se non posto mai (o quasi).
Gran bel capitolo che apre a molti scenari. Innanzi tutto scopriamo i 7 Flottari, anche se l’ultimo non viene citato. Tutti continuate a dire possa essere quello che ha tagliato il braccio a Z, ma Z non fa parte di un film di One Piece? non dovrebbe quindi essere qualcosa di parallelo e indipendente dal Manga?

E poi ci sono un pò di dubbi sui personaggi mostrati. In primis concordo sul fatto che sia Crocodile, ma invece non capisco come mai Akainu, sempre che sia lui quello che parla qui One Piece 700 (17) – Manga Eden – Read Manga Online Free venga chiamato Ammiraglio sia nelle traduzioni in Italiano che in inglese. Non dovrebbe essere Grandammiraglio adesso?
E ancora, nella stessa scena quello sullo sfondo dovrebbe essere Apoo, cosa ci fa nella Marina? che sia diventato un membro della Marina, magari come Vice ammiraglio? ma non si era Alleato con Kid e Hawkins?
Infine i 4 “semi” alleati/membri della flotta di Doflamingo mi inquietano, saranno sicuramente formidabili avversari. Ma mi pongo il dubbio, chi sarà il Cuori? e dov’è ora? per non esserci avrà qualche missione ben più importante da compiere presumo. Escludo che possa essere Trafalgar, in quanto dice di non essere mai stato a Dressrosa e non vedo motivo di mentire su una cosa simile.

Ti rispondo per punti.

1) La sceneggiatura (o quanto meno l’idea di fondo) del film porta la firma di Oda ed è quindi lui stesso a “canonizzare” questi dettagli (come fu per Shiky il leone dorato). Comunque Z non è ancora mai stato nominato nel manga e non credo nemmeno che si rivolgeranno a Rufy come colui che ha sconfitto Z poiché non si può pretendere che i lettori debbano anche aver visto tutti i film per comprendere il manga stesso.

2) in inglese Grandammiraglio è Flett Admiral, quindi probabilmente è solo un modo più sbrigativo per rivolgersi a lui. Comunque si, Sakazuki (penso che ormai non si possa più chiamarlo Akainu) è un Grandammiraglio.

3) Secondo me non è Apoo (che è una faccia nota per la Marina) ma solo un marine che ha la sua stessa acconciatura!

4) detto sopra