Reply To: Naruto 552: Ipotesi e Discussione Capitolo

#864988
PERRYGAN92
Membro

Ci sono due deduzioni logiche che possiamo trarre prendendo in considerazioni alcuni elementi che abbiamo:
Necessariamente Itachi non si dirigerà da Sasuke, infatti la massima che lo guida è “proteggi konoha” e per quanto Sasuke sia un nemico dichiarato del villaggio della foglia in questo momento per difendere il villaggio combatterà contro qualcuno che lo sta attaccando, escludendo tobi in base a quello che ha detto è quasi certo che fronteggerà kabuto. Probabilmente anche se Itachi volesse reincontrare il fratello in questo momento non può poichè la sua volontà non è libera.
La seconda conclusione logica che possiamo trarre è sulla potenza di mister x: considerando che costui ha spaventato tobi significa che è almeno al suo livello. Considerando che Tobi ha una potenza che dovrebbe essere certamente superiore sia a quella di Nagato che anche a quella di Sasuke poichè si permette di potenziarlo. Mister x deve essere quindi qualcuno che ha una potenza almeno pari a quella di un possessore di MSE, è obsoleto dire che tobi potrebbere essere spaventato da uno che possiede Ms oppure da Minato che ha già sconfitto in passato. Considerando questo l’unico personaggio di cui conosciamo l’esistenza che si attesta a quel livello è rikodou, altrimenti mister x sarà un personaggio nuovo mai nominato.
C’è una seconda ipotesi che scarterei, ma che è comunque possibile ovvero che mister x abbia un legame con tobi di tipo affettivo, oppure che conosca il suo segreto.
Vorrei chiedere a Cerchio e a giò83 cosa intendono dire con quella citazione: che Tobi si shisui? Ci sarebbe qualcosa di sensato, ma è una teoria che probabilmente avrebbe qualche contraddizione se analizzata complessivamente