Reply To: Naruto 651: Ipotesi e Discussione Spoiler

#987203
Illidan
Partecipante

Mmmm in realtà “dovrebbe” essere il contrario mi spiego per bene… quando Rin si suicidò Obito era ancora nella foresta, dove ricevette la “visione” del fattaccio, quindi lo shock lo ebbe Kakashi, sappiano che quel “chakra speciale” si produce in determinate situazioni di stress, Kakashi produce quel tipo di chakra, chakra Yin, attiva la connessione tra il suo sharingan ed Obito :sisi: Obito nel mezzo della foresta ha la visione, la quantità di chakra Yin prodotta da Kakashi non basta a far mutare l’occhio, Obito nel momento che giunse sul posto vede l’accaduto con i suoi occhi ed ha lo shock, il chakra speciale (Yin) che gli uchiha possono produrre é ben oltre quella di altri clan, questa quantità attiva di nuovo la connessione questa volta nel senso opposto da Obito a Kakashi e fa mutare l’occhio facendo svenire anche Kakashi non abituato a quel potere :sisi: ora la condizione di stress l’ha Obito ed é il suo chakra che attiva la connessione verso Kakashi, infatti le visioni di Kakasi sono “involontarie”, detto questo la teoria “potrebbe” avere un senso però andrebbe riformulata un pochino, nel senso che la connessione quando viene attivata da Obito e dal suo chakra porta con se una serie di informazione oltre quelle visive, nel senso opposto ovviamente no… ma é una spiegazione al limite nella quale non voglio entrarci :mah: anche perché per me dal momento che era già successo non vedo nulla di eclatante o di particolarmente strano…

Ma infatti ci stiamo impelagando in questioni di scarso rilievo, a mio parere xD Cioè è ovvio che a vederla dal punto di vista del chakra la cosa si complica, poi se ci aggiungiamo yin e yang (di cui sappiamo giusto quel poco che kishimoto ci ha spiegato) non ne usciamo più xD Chakra o non chakra è evidente che tra i due scatti una connessione dovuta ad un’anomalia, ovvero un occhio sharingan (il cui proprietario è vivo e vegeto) in un corpo non uchiha, ed è evidente anche che non si limiti (perlomeno per Kakashi) a trasmettere informazioni visive. La cosa resta lì, non ha influenza sul corso della trama e mai ne avrà, a mio parere. E’ stata messa lì prima per struttare artisticamente la scena del mangekyou, e poi per analizzare la psicologia di Obito e le incertezze con cui sta affrontando Naruto. Non è qualcosa di eclatante, nè rappresenta motivo di discredito per questo capitolo a mia opinione molto godibile. Avrei preteso spiegazioni se la cosa avesse avuto diverso impatto sulla trama (immagino uno scenario in cui Kakashi spia le mosse di Obito tramite questa connessione) ma così posta, la questione è irrilevante: sono scelte narrative. :icon_smile: