Reply To: One Piece 692: Ipotesi e Discussione Spoiler

#941491

Capitolo bellissimo, mi è piaciuto un sacco. Voto 8,5 :sisi:
Credo si possa definire uno di quei pochi capitoli che nonostante non mostri molta azione (inizio escluso) sa esaltare lo stesso comunque, e parecchio.

Cover a colori carina, ma da quel che ho capito le cover dovevano essere inerenti al film Z no? :look: E questa non mi pare molto inerente..

Comincio il commento al capitolo premettendo che la cosa più bella secondo me, nonostante sia la terza volta che Luffy e Caesar si scontrano, è stata proprio il colpo di Luffy: “Grizzly Magnum”! Fantastico.. Credo che Caesar sia volato via per almeno 1 km (bisognerebbe sapere quanto è lungo il tunnel R66 che porta al mare) :asd:
La cosa che mi è piaciuta anche, è stato che tutti gli “affiliati” di Joker (fra cui anche Killer, Pekoms e Tamago) che erano collegati in lumacofonovisione (:rovatfl:) hanno potuto constatare con i loro stessi occhi quanto è diventato forte Cappello di Paglia. :sisi:

Usopp che invece dirige le operazioni di ritrovamento nell’edificio R è fantastico.. Ha sconfitto tutti i nemici e colpo di scena, il suo Kabuto Nero è vivo! :icon_eek: Gran figata.:tunz:
Quindi si ritrovano tutti li, Smoker e Law compresi finalmente. Adesso mancano solo Chopper, Brook e Kinemon che sono in arrivo. Kinemon colpito da Shinokuni mi ha spiazzato, non me l’aspettavo.. Ma Chopper naturalmente troverà il modo per farlo rinsavire.

Spostandosi sull’ultimo fronte invece, ovvero quello dove finisce volando Caesar, Oda ha fatto un ottimo lavoro. Nessun corridoio sottomarino, Baby 5 e Buffalo giungono in volo.. mumble mumble.. Baby 5 mi piace moltissimo, ha un Frutto davvero figo ed originale, mentre Buffalo anche se non è sicuramente debole, non mi ispira granchè. Per la gioia di tutti quanti i due vengono intercettati proprio da Franky, che ha pensato bene di proteggersi da Shinokuni con il robottone di ferro :asd:. Direi che la scena finale in cui Franky si accorge del nemico ha fatto valere la pena di aspettare tutti sti capitoli senza vederlo, è stata stupenda! Si prospetta anche uno scontro interessante ora..

Adesso passo agli interrogativi: Caesar spedito direttamente sul SAD Tanker fuori dal tunnel da Luffy.. Gli ordini di Doflamingo per Baby 5 e Buffalo sono di recuperare il suo corpo e riportarlo subito a Dressrosa (ignorando quindi Vergo e Monet) per evitare che venga rapito da Law e Luffy. Franky è l’incognita. Riuscirà a guadagnare tempo a sufficienza contro i due scagnozzi di Joker fino all’arrivo del resto del gruppo? Se così non fosse, Caesar verrebbe portato nella base del fenicottero, quindi lo scontro si sposterebbe proprio li a Dressrosa, e mi sembra anche la cosa più sensata. Non sarà certo Doflamingo ad andare a cercare Law e Luffy, ma il contrario, mi pare ovvio. Oda credo che sfrutterà questa “piccola” ingenuità di Luffy a favore di Joker. Se così accadesse comunque (come già fatto notare da chaplin) anche Smoker sarebbe costretto a seguire Law e Luffy a Dressrosa, in quanto il suo cuore è ancora nelle mani dello scienziato. Infine mi chiedo.. Ma la Sunny? :icon_confused: Where is it? Law comunque piuttosto nervoso sapendo che CC non è ancora nelle sue mani. Lo scienziato deve essere un tassello davvero importantissimo per la riuscita del piano visto il turbamento di Law, che nello scorso capitolo era così sicuro di sè..