Reply To: Naruto 614: Ipotesi e Discussione Spoiler

#942798
gabriel
Partecipante

Io continuo a pensare che la morte di Neji sia una delle peggio costruite della storia dei manga…..più per il fatto che lo ha lasciato troppo in disparte, l’unico nemico che ha sconfitto è stato Kidomaru, il che è tutto dire…ed’era un genio, persino Choji ha fatto di più nel manga. Penso che la morte di Neji sarebbe stata migliore se KIshimoto si fosse degnato di approfondirlo durante la seconda serie, invece no ( è l’unico dei “coetanei” di Naruto ad essere diventato Jonin, era definito un genio, e durante la seconda serie le uniche cose che ha fatto sono state combattere Kisame e qualche Zetsu), solo Rock Lee ha avuto una gestazione peggiore.
Cioè mi chiama fuori uno dei personaggi più belli del manga per 300 e passa capitoli, e me lo fà morire alla proma mossa che fà ?

stavolta mi trovo d’accordo con te, neji era uno dei personaggio migliori di kishi (secondo me), ed è stato completamente trascurato nello shippuden, davvero, sembrava che kishi se ne fosse dimenticato, del resto l’ha fatto anche con altri, ad esempio shino, rock lee, kiba ecc…

questo è uno dei piu grandi difetti dell’opera di kishi, anche se a discolpa sua, vi è il fatto che i personaggi sono parecchi, quindi dare un grande spazio a tutti, significherebbe allungare il manga in maniera spropositata, ma dimenticarsene completamente è un grave errore.

la morte di neji ci puo stare, ma almeno avrebbe dovuto dargli un ruolo piu importante nella trama, sopratutto per il dualsimo sharingan-byakugan..
invece il primo è stato esaltato in maniera spropositata,il secondo sembrava non fosse mai esistito…