Naruto 614: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 199 totali)
  • Autore
    Post
  • #942781
    chaplin
    Partecipante

    Confermata l’uscita ufficiale del prossimo capitolo per venerdì 4 gennaio…
    L’anno scorso le scan del capitolo uscirono il 26 dicembre … e l’evento potrebbe ripetersi :sisi:

    #942782
    ningen
    Membro

    Confermata l’uscita ufficiale del prossimo capitolo per venerdì 4 gennaio…
    L’anno scorso le scan del capitolo uscirono il 26 dicembre … e l’evento potrebbe ripetersi :sisi:

    Ottima notizia, anche se poi però dovremmo aspettare 2 settimane per il prossimo capitolo :asd:

    #942783
    chaplin
    Partecipante

    Ottima notizia, anche se poi però dovremmo aspettare 2 settimane per il prossimo capitolo :asd:

    3 settimane (se decidessero di tornare alla tempistica dei periodi non festivi…):sisi:

    #942784

    Per una volta che c’era bisogno dell’aiuto di Sakura lei era a spassarsela con Kakashi?!? ‘sta ragazza dopo lo scontro con Sasori è proprio superflua! se Kishimoto aveva intenzione di fare a Neji quello che ha fatto (cioè niente!) dargli la morte allo scontro con Kidomaru era senz’altro meglio e più toccante. Anche uno Hyuga a caso della casata cadetta poteva fare questo sacrificio. Neji era un grande ninja….ma solo nella prima parte del manga!

    Confermata l’uscita ufficiale del prossimo capitolo per venerdì 4 gennaio…
    L’anno scorso le scan del capitolo uscirono il 26 dicembre … e l’evento potrebbe ripetersi :sisi:

    Sarei disposto anche a rimandare il 4 gennaio 2015 se questo significasse avere anche del valore che aveva il manga un tempo!

    #942786
    gcesare89
    Partecipante

    perchè si deve dire “tutto merda” ad ogni capitolo. capisco quando fa cavolate ma la morte di neji ha un senso, il sacrificio per la cugina che prima odiava, tra l’altro non essendo deficiente come il biondino ha capito dei sentienti della cugina per Naruto, quindi è un sacrificio doppio

    #942789
    The_Moon
    Membro

    Per una volta che c’era bisogno dell’aiuto di Sakura lei era a spassarsela con Kakashi?!? ‘sta ragazza dopo lo scontro con Sasori è proprio superflua! se Kishimoto aveva intenzione di fare a Neji quello che ha fatto (cioè niente!) dargli la morte allo scontro con Kidomaru era senz’altro meglio e più toccante. Anche uno Hyuga a caso della casata cadetta poteva fare questo sacrificio. Neji era un grande ninja….ma solo nella prima parte del manga!

    Sarei disposto anche a rimandare il 4 gennaio 2015 se questo significasse avere anche del valore che aveva il manga un tempo!

    Perdonami ma io non riesco proprio a condividere tutta questa delusione per la morte di Neji. Il sacrificio poteva farlo un altro Hyuga???? Questa affermazione è incommentabile … Sacrificare la vita per salvare altre persone non è cosa da tutti ed è la fine più onorevole che si possa fare sul campo di battaglia. E prima a lamentarvi che Kishi non faceva morire nessuno e ora a lamentarvi perché ha fatto morire Neji. E se fosse morto Shikamaru o Hinata? Si sarebbero lamentati i fan di Shikamaru e Hinata …
    Naruto non è un manga stile Uomo Tigre dove i personaggi sono relativamente pochi. Si tratta di un manga dove si prova a dare una visione globale della vita del protagonista e dunque conosciamo tutti gli amici di Naruto, gli amori e così via. Questo non significa che tutti gli amici di Naruto debbano essere protagonisti. Io non penso che tutti i tuoi amici siano protagonisti nella tua vita: ci sarà chi ha fatto qualcosa di speciale per te, chi ha preferito restare nell’anonimato e così via.
    E continuo a non capire perché per la quasi totalità di persone presenti su questo forum il concetto di morte onorevole debba essere abbinato ad un combattimento con tanto di power up e tecniche da applauso. Salvare la vita di qualcuno donando la propria vita non configura un comportamento da eroe? Prescindendo da ciò … Neji, o chiunque altro avesse scelto Kishi, poteva morire solo in quel modo! Si sta combattendo alla distanza. Madara e Obito si so messi comodi sulla loro macchinad a guerra e dall’alto sparano sull’alleanza. Non siamo in dragonball dove gli scontri sono tutti dei testa a testa.

    #942794

    Perdonami ma io non riesco proprio a condividere tutta questa delusione per la morte di Neji. Il sacrificio poteva farlo un altro Hyuga???? Questa affermazione è incommentabile … Sacrificare la vita per salvare altre persone non è cosa da tutti ed è la fine più onorevole che si possa fare sul campo di battaglia. E prima a lamentarvi che Kishi non faceva morire nessuno e ora a lamentarvi perché ha fatto morire Neji. E se fosse morto Shikamaru o Hinata? Si sarebbero lamentati i fan di Shikamaru e Hinata …

    A me non risulta affatto d’aver detto che Kishimoto non doveva far morire nessuno nella guerra! non ho mai detto questo! io ho detto che il modo di far morire Neji a farmi incazzare! l’unica cosa che ha fatto fare nello shippuden è appunto morire! nella prima serie aveva un ruolo infinitamente più raffinato. Se non aveva intenzione di scrivere niente si Neji, farlo morire prima del time skip sarebbe stato uguale. Perché è questo che è: in tutto lo shippuden è come se fosse morto. Non è qui che muore il personaggio, ma allo scontro con Kidomaru.

    Naruto non è un manga stile Uomo Tigre dove i personaggi sono relativamente pochi. Si tratta di un manga dove si prova a dare una visione globale della vita del protagonista e dunque conosciamo tutti gli amici di Naruto, gli amori e così via. Questo non significa che tutti gli amici di Naruto debbano essere protagonisti. Io non penso che tutti i tuoi amici siano protagonisti nella tua vita: ci sarà chi ha fatto qualcosa di speciale per te, chi ha preferito restare nell’anonimato e così via.
    E continuo a non capire perché per la quasi totalità di persone presenti su questo forum il concetto di morte onorevole debba essere abbinato ad un combattimento con tanto di power up e tecniche da applauso.

    Perché se l’autore non fa ben sviluppare il personaggio o non gli dà importanza è un personaggio che poteva sostituirlo il primo Hyuga che passa!

    Salvare la vita di qualcuno donando la propria vita non configura un comportamento da eroe? Prescindendo da ciò … Neji, o chiunque altro avesse scelto Kishi, poteva morire solo in quel modo! Si sta combattendo alla distanza. Madara e Obito si so messi comodi sulla loro macchinad a guerra e dall’alto sparano sull’alleanza. Non siamo in dragonball dove gli scontri sono tutti dei testa a testa.

    Sì! peccato che qui ha sacrificato la vita in modo non ben caratterizzato dallo stesso Kishimoto.

    #942797
    ningen
    Membro

    3 settimane (se decidessero di tornare alla tempistica dei periodi non festivi…):sisi:

    Speriamo di no, a quel punto preferirei i capitoli il 4, almeno l’attesa è minore fra l’uscita di uno e l’altro :sisi:

    #942798
    gabriel
    Partecipante

    Io continuo a pensare che la morte di Neji sia una delle peggio costruite della storia dei manga…..più per il fatto che lo ha lasciato troppo in disparte, l’unico nemico che ha sconfitto è stato Kidomaru, il che è tutto dire…ed’era un genio, persino Choji ha fatto di più nel manga. Penso che la morte di Neji sarebbe stata migliore se KIshimoto si fosse degnato di approfondirlo durante la seconda serie, invece no ( è l’unico dei “coetanei” di Naruto ad essere diventato Jonin, era definito un genio, e durante la seconda serie le uniche cose che ha fatto sono state combattere Kisame e qualche Zetsu), solo Rock Lee ha avuto una gestazione peggiore.
    Cioè mi chiama fuori uno dei personaggi più belli del manga per 300 e passa capitoli, e me lo fà morire alla proma mossa che fà ?

    stavolta mi trovo d’accordo con te, neji era uno dei personaggio migliori di kishi (secondo me), ed è stato completamente trascurato nello shippuden, davvero, sembrava che kishi se ne fosse dimenticato, del resto l’ha fatto anche con altri, ad esempio shino, rock lee, kiba ecc…

    questo è uno dei piu grandi difetti dell’opera di kishi, anche se a discolpa sua, vi è il fatto che i personaggi sono parecchi, quindi dare un grande spazio a tutti, significherebbe allungare il manga in maniera spropositata, ma dimenticarsene completamente è un grave errore.

    la morte di neji ci puo stare, ma almeno avrebbe dovuto dargli un ruolo piu importante nella trama, sopratutto per il dualsimo sharingan-byakugan..
    invece il primo è stato esaltato in maniera spropositata,il secondo sembrava non fosse mai esistito…

    #942811
    The_Moon
    Membro

    A me non risulta affatto d’aver detto che Kishimoto non doveva far morire nessuno nella guerra! non ho mai detto questo! io ho detto che il modo di far morire Neji a farmi incazzare! l’unica cosa che ha fatto fare nello shippuden è appunto morire! nella prima serie aveva un ruolo infinitamente più raffinato. Se non aveva intenzione di scrivere niente si Neji, farlo morire prima del time skip sarebbe stato uguale. Perché è questo che è: in tutto lo shippuden è come se fosse morto. Non è qui che muore il personaggio, ma allo scontro con Kidomaru.

    Perché se l’autore non fa ben sviluppare il personaggio o non gli dà importanza è un personaggio che poteva sostituirlo il primo Hyuga che passa!

    Sì! peccato che qui ha sacrificato la vita in modo non ben caratterizzato dallo stesso Kishimoto.

    Rispetto la tua opinione ma non la condivido. Il manga non si è fermato all’esame per diventare chunin. Lo shippuden è una realtà diversa. In un mondo dove i super cattivi possiedono sharingan, MS, EMS, rinnegan, arte del legno, dieci code gli shinobi come Neji possono morire solo nel modo in cui lo ha fatto morire Kishi. Cosa significa “in modo non ben caratterizzato”? Ma cosa c’è da caratterizzare? Avresti gradito l’ennesimo flashback della durata di un capitolo? Io spero che Kishimoto ce lo risparmi perché risulterebbe ripetitivo e ridondante (non c’è nessuna storia da raccontare). E’ normale che i protagonisti del primo Naruto siano i compagni stessi di Naruto. Stai raccontando il mondo che caratterizza il protagonista del manga e dunque ci perdi tempo ma questo non vuol dire che tutti quei personaggi debbano poi essere ripresi e caratterizzati in un certo modo.
    Lo shippuden è anche e soprattutto questo: il passaggio da un ambiente interno (la vita nel villaggio della foglia) ad uno esterno (interazione con gli altri villaggi). Prima c’erano i giovani talenti della foglia … ora quei talenti sono cresciuti e al contempo divenuti inutili poiché si trovano a fronteggiare nemici impossibili. Inutili se vogliamo a tutti i costi renderli protagonisti di scontri impossibili ma utili se consideriamo che possono morire per preservare un top (Naruto), per missioni di spionaggio o di comunicazione e così via. Occorre capire poi che se Kishimoto decidesse di caratterizzare fortemente ognuno dei compagni di Naruto la struttura narrativa del manga ne risulterebbe appesantita, ripetitiva, noiosa. Ben vengano i flashback per personaggi che erano avvolti nel mistero (Danzou, Obito, Madara … ) ma a riguardo di Neji già sappiamo tutto.

    #942823
    kage84
    Membro

    Sulla questione Byakugan-Sharingan, a me pare che molti non considerino una cosa, OVVERO CHE le evoluzioni dello Sharingan in MS ed EMS, sono delle eccezioni, e di certo non tutti gli Uchica potevano accedervi. All’ inizio del manga si sapeva soltanto che Itachi e Shisui avessero questo potere in tutto il clan Uchica. Inoltre il MS, porta rapidamente alla cecictà, e non tutti gli uchica hanno un fratello per un trapianto in EMS, che non è detto riesca.

    Se ragioniamo nella loro forma standard io penso che il Byakugan sia effettivamente più forte dello Sharingan.

    Quindi quando Kakashi dice che il Byakugan è l’ occhio più forte, lo dice pensando ad uno Sharingan semplice, mica sa che Sasuke diventerà un nuovo Madara….

    ———- Post added at 18:07 ———- Previous post was at 18:03 ———-

    Poi che Kishi lo abbia tralasciato, pompando un bel pò lo Sharingan è vero, ma utile ai fine della trama, ma non mi pare che nelle parole di Kakashi vi sia mai stata incoerenza.

    #942824

    Rispetto la tua opinione ma non la condivido. Il manga non si è fermato all’esame per diventare chunin. Lo shippuden è una realtà diversa. In un mondo dove i super cattivi possiedono sharingan, MS, EMS, rinnegan, arte del legno, dieci code gli shinobi come Neji possono morire solo nel modo in cui lo ha fatto morire Kishi.

    Hai elencato alcune cose che all’inizio trovavo affascinanti e poi Kishimoto mi ha fatto odiare.

    Cosa significa “in modo non ben caratterizzato”? Ma cosa c’è da caratterizzare? Avresti gradito l’ennesimo flashback della durata di un capitolo? Io spero che Kishimoto ce lo risparmi perché risulterebbe ripetitivo e ridondante (non c’è nessuna storia da raccontare).

    Nel senso che non è stato commovente. Alla “morte” con Kidomaru mi stringeva il cuore pensando che Neji fosse morto e Kishimoto ha rappresentato bene ogni tavola di quell’evento! raffiguarante il volto di Neji con i raggi del sole e la piuma d’uccello a cadergli nel palmo della mano mentre esso si liberava nel cielo…è impossibile da descrive l’emozione! perché era come se morisse uno dei protagonisti principali. Qua, invece, non mi ha trasmesso un’accidente! perché Neji in fondo è diventato piatto. Ormai Neji era una comparsa. Che fosse stato questo Neji o lo Hyuga che era vicino ad Hinata all’attacco di Pain era la stessa cosa.

    E’ normale che i protagonisti del primo Naruto siano i compagni stessi di Naruto. Stai raccontando il mondo che caratterizza il protagonista del manga e dunque ci perdi tempo ma questo non vuol dire che tutti quei personaggi debbano poi essere ripresi e caratterizzati in un certo modo.
    Lo shippuden è anche e soprattutto questo: il passaggio da un ambiente interno (la vita nel villaggio della foglia) ad uno esterno (interazione con gli altri villaggi). Prima c’erano i giovani talenti della foglia … ora quei talenti sono cresciuti e al contempo divenuti inutili poiché si trovano a fronteggiare nemici impossibili.

    Non impossibili i nemici se Kishimoto non li pompava esageratanmente da renderli loro stessi esagerati! se gli dava il giusto, come ha fatto egreggiamente nella prima serie, ninja come Neji avebbero fatto meglio la loro parte.
    D’altronde si è detto anche in questo capitolo che gli Hyuga sono i ninja migliori della Foglia. Se il villaggio è considerato assieme ad altri 4, tra i più forti del mondo (questo detto nel 2° volume), allora deve avere una forza militare energica come gli altri 4…invece gente che sa viaggiare alla velocità della luce o a vecchietti che sanno distruggere un’isola gli fanno fare una figura non proprio elegante.

    Inutili se vogliamo a tutti i costi renderli protagonisti di scontri impossibili ma utili se consideriamo che possono morire per preservare un top (Naruto), per missioni di spionaggio o di comunicazione e così via. Occorre capire poi che se Kishimoto decidesse di caratterizzare fortemente ognuno dei compagni di Naruto la struttura narrativa del manga ne risulterebbe appesantita, ripetitiva, noiosa.

    Se faceva come ha sempre fatto la trama sarebbe stata meglio. Kishimoto ha studiato per essere un autore, e se aveva anche una minima voglia di scrivere qualcosa sui suoi personaggi (escludendo il gruppo di Shikamaru che è l’unico team ad aver portato avanti in maniera decente e gli ha resi protagonisti per qualche tempo) e sulla trama,il calo non si sentiva minimamente, anzi ne avrebbe giovato senz’altro!

    Ben vengano i flashback per personaggi che erano avvolti nel mistero (Danzou, Obito, Madara … ) ma a riguardo di Neji già sappiamo tutto.

    Sul Neji sedicenne non sapevamo niente invece! per esempio cosa pensava adesso della casata principale? com’era il rapporto con suo zio? con Hanabi? (lei è ancora viva?:icon_rolleyes:)che tecniche ha sviluppato in questi 3 anni? aveva la stoffa del leader? ha ricoperto lo “spazio cieco” del suo Byakugan? dopo i 3 anni Neji è un mistero totale:mah:…ma non è il solo.

    #942832
    Jiraiya92
    Membro

    incredibile come la morte di neji abbia generato tutte queste discussioni…..

    #942835
    chaplin
    Partecipante

    Speriamo di no, a quel punto preferirei i capitoli il 4, almeno l’attesa è minore fra l’uscita di uno e l’altro :sisi:

    Mi rendo conto di non essere stato chiaro…
    Il 4 gennaio è la data d’uscita del capitolo ufficiale…
    le scan usciranno necessariamente prima… in una data non precisabile…
    Tenuto conto che il 24 dicembre è festivo poiché il compleanno dell’imperatore cade di domenica (il 23) e che l’1 gennaio è festivo…
    direi che gli spoiler e le scan saranno disponibili tra il 25 dicembre e il 31 dicembre… ma più probabilmente tra il 26 e il 29 :sisi:

    #942872
    ningen
    Membro

    Mi rendo conto di non essere stato chiaro…
    Il 4 gennaio è la data d’uscita del capitolo ufficiale…
    le scan usciranno necessariamente prima… in una data non precisabile…
    Tenuto conto che il 24 dicembre è festivo poiché il compleanno dell’imperatore cade di domenica (il 23) e che l’1 gennaio è festivo…
    direi che gli spoiler e le scan saranno disponibili tra il 25 dicembre e il 31 dicembre… ma più probabilmente tra il 26 e il 29 :sisi:

    No avevo capito, solo che preferirei che l’uscita dei capitoli e delle scan coincidesse (un su per giù), per attendere meno fra un capitolo e l’altro. Se le scan le abbiamo già il 26 ci toccherà attendere molto per leggere il successivo :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 199 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.