Reply To: Cosa c’è dopo la morte???

#833416
Tsukuyomi
Membro

perchè non ci dovrebbe essere una vita dopo la morte? perchè non dovrebbe esistere dio? perchè siete convinti di stare vivendo? non potremmo essere noi un fumetto della realtà? in base a cosa siete convinti che finisca tutto?

quelle che fate voi e quelle che ho riproposto più sopra sono domande a cui non si può dare risposta, siccome nessuno vi può dimostrare che dio esiste non è detto che non esista. per dire che non esiste dovete dimostrarlo. su questi argomenti non si può andare per esclusione come state facendo voi. sembra quasi la paura di essere ottimisti la vostra, (perchè reputo pessimistico pensare che dopo non esista niente e che vi spegnere dopo 100 miseri anni a dir tanto) aver paura di sperare e di rimanerci male perchè poi tutto finisce.

sirrus sempre nella società moderna la tua domanda può sembrare sciocca e molti non darebbero risposta ma in un era diversa magari quella stessa domanda sarebbe stata accolta come una perla di saggezza, come una donna con le gambe con delle teste di cane che distruggono le navi che passano in una grotta, ora è una vaccata, una volta se la facevano tutti addosso. il dio dell’oltretomba che ha la faccia di un lupo, ora è una vaccata prima no. sul monte olimpo ci stanno tutti gli dei, mi chiedo come sia possibile che nessuno per curiosità abbia provato ad andarci e a dire non c è niente! il sole che viene trainato da un cavallo su un carro ecc ecc
quindi sono del parere esattamente opposto al tuo, tutte le domande meritano riflessione, poi sta a te vedere se hai la pazienza e la voglia di metterti a discutere con una persona per cercare di spiegargli o fargli capire il tuo punto di vista.

Comunque ti faccio notare che hai portato ad esempio civiltà nelle quali l’analfabetizzazione della popolazione era la normalità.