Reply To: Chakra: tiriamo il punto!

#961314
kant
Membro

Perchè io immagino una cosa fatta di roccia, di carne, di ghiaccio, di metallo e tale diventa, lo Yin sparisce per lasciar spazio al “materiale”, lo Yang sparisce per lasciare spazio a tutto il comparto energetico (Condotti di chakra, impulsi elettro-chimici e tutto ciò che fa funzionare un corpo umano) :mah: Cosa dovrebbe voler dire “fatta di Yin”? :look: Cosa vuol dire che c’è dello Yin e dello Yang? Boh, niente, ancora non mi hai risposto alle ultime domande del post sopra.. mi piacerebbe capire CONCRETAMENTE cosa significano, forse mi sono fissato su un concetto troppo specifico ma le cose non mi piace troppo immaginarle, preferisco vederle, sapere cosa sono :sisi:

concretamente non ho capito ancora come la pensi veramente,
se ha senso che lo yin crei una forma e lo yang la animi, non vedo perchè non abbia senso che quella cosa sia composta da yin e da yang,
sinceramente non so che risposte cerchi, perchè stai affermando una cosa, cioè che yin e yang concorrono a creare, e poi dici che spariscono, perchè vengono sostituiti da ecc..ecc…, che non ha assolutamente senso, visto che la forma resta e ciò che la anima pure, non vengono sostituiti da un bel niente, perchè lo yin e dello yang, erano intangibili prima della creazione e lo rimangono anche dopo, diverso sarebbe stato se lo yin e lo yang prima della creazione fossero stati tangibili, sparendo subito dopo
in definitiva o lo yin e lo yang non esistono ne prima e ne dopo, oppure esistono prima e continuano ad esistere anche dopo, il collage che continui a fare tra i 2 concetti è del tutto privo di significato