Reply To: One Piece 681: Ipotesi e Discussione Spoiler

#924503
Redazione
Amministratore del forum

Bel capitolo.

Secondo me quando Cesar dice a Rufy che Law lo tradirà sta bluffando, quasi per insinuare qualche dubbio nella testa (vuota) di Cappello di Paglia. Dopo tutto lui stesso è stato appena tradito dal Flottaro, quindi è facile immaginare che parli anche per esperienza personale. Però mi ha colpito quello che dice Monet quando sente che Law è entrato nella stanza in cui si produce il S.A.D., cioè che vuole impossessarsi di questo prodotto per usarlo in combinazione con Cesar. Difficile quindi pensare ad un Law che di già si comporti da voltafaccia, non se lo può ancora permettere e ancora non sappiamo se lo farà davvero. Magari il suo reale piano è quello di salvare la sua ciurma, che è facile pensare intrappolata-impegnata altrove, ma sappiamo tutti di cosa sia capace l’innata dote di Rufy di farsi amici ovunque e quindi non sarebbe eretico prevedere che faccia cambiare idea a Law se e quando quest’ultimo decidesse di tradirlo.

Questione Vergo: Sanji dice che ha una specie di potere “metallico”, quindi di primo acchito direi che ha un paramisha del ferro, o dell’acciaio, un po’ come Rufy ha quello della gomma. Sotto questo profilo il frutto potrebbe essere vagamente simile a quello di Mr. 1, anche se in questo caso il suo corpo non dovrebbe diventare affilato, ma solo denso e consistente come il metallo. Oppure ha a che fare con il bamboo! Usa un bastone fatto con questo legno per mettere ko Law ed è soprannominato Demone Bamboo (o almeno a me così è sembrato). Il bamboo è un legno flessibilissimo e resistentissimo, in Cina è usato per costruire le impalcature dei grattacieli e una singola asta può sopportare in media fino a 500 kg di peso (fonte National Geographic), facile quindi che Sanji abbia semplicemente tirato a caso vedendo la resistenza e la durezza del corpo del viceammiraglio.

Questione Monet: resterei deluso se avesse un banalissimo paramisha della neve, perché sarebbe una forzatura del rogia di Aokiji. Molto meglio l’idea letta qualche post prima di un paramisha del guscio d’uovo, dato che un guscio di quelle dimensioni e con quello spessore dovrebbe essere resistentissimo.