Reply To: Naruto 632: Ipotesi e Discussione Spoiler

#968784
bluclaudino
Partecipante

Infatti Shino l’inesistente e Shikamaru, sono gli unici che dicono qualcosa di mezzo sensato, la in mezzo. Saranno ragazzi ma sono pure in mezzo ad una feroce battaglia, e fanno questi discorsi? Qualche attimo prima, stavano per essere polverizzati dalla super Bijuu-dama, ed è servito san Minato :asd: per salvargli il culo, ed ora parlano di quanto erano belli i vecchi tempi? Suvvia.

Questa non è una cosa che ho criticato lo scorso capitolo, anzi, secondo me, gag a parte, Kishimto ha fatto bene a non perdere troppo tempo nello scorso capitolo.

Vero, ti ho confuso con Cornicee sorry :tongue:

Ne parla solo Choji :sisi: Ino si sa che è scema e Kiba non parla di vecchi tempi.. dai, davvero ti stai lamentando perchè perdono due secondi due a fare una considerazione random? E’ uno stile narrativo di prassi, si “accede” all’azione per gradi, Kishi non può mica buttare tutto nella mischia a caso, subito, ci spiazzerebbe in termini di ritmo, è anche a questo che servono i “momenti statici” :sisi:

Resta il fatto che trattasi di una pagina, a dir tanto.. non puoi dire che hanno sprecato tutto ‘sto tempo :sisi:

Si ma cacchio, con gli attuali Kage è stato molto più attivo, qui se ne sta seduto nonostante potrebbe ingaggiare degli scontri magari con gli Hokage, Naruto e Sasuke. E’ vero, c’è il Juubi e forse ripone eccesivamente fiducia in quell’oribile pokemon, ma onestamente odio queste trovate del tipo: “potrei polverizzarti, ma ti aspetto senza fare nulla, nel frattempo tu disintegra pure tutti i miei alleati, puoi vieni qua e ci ammazziamo… Ti aspetto eh!”.

Ah ma io infatti ci credo ben poco che se ne starà con le mani in mano tutto il tempo :mah: Per ora è così, appena vede il Juubi in difficoltà comincia a menar le mani, è tipo da fare queste cose, non ce lo vedo a dire “ok, ora scendo in campo e difendo la mia creatura”, onestamente :sisi:

Interessante, anche se questi “cosi”, faranno ovviamente la parte della carne di cannone, a meno che, si possano fondere dando vita a nuovi esseri con i chakra combinati e quindi tutte le altre Kekkai rimanenti ci sarebbero finalmente mostrate. Quello col manubrio, rimane cmq orribile :asd: Sembra un culturista che va ogni giorno in palestra :asd:

Questa idea non è per niente male sai? 😀 e poi magari “fondendosi” l’uno con l’altro mostrerebbero le Kekkei Genkai, le Kekkei Tota ecc. (questo però è decisamente più inverosimile, si andrebbe troppo oltre)

A questa cosa ci stavo pensando, mi sono venute in mente le maschere di Kakuzu.. perchè no? Forse è per questo che ne ha sfornati diversi anche uguali e non uno per tipo.. per poter riutilizzare più volte lo stesso elemento? :mah:

L’orribile sta nel fatto che, ha raccolto chakra per 3 anni, rendendosi inutile, solo per poter sferrare di nuovo “pugni che spaccano le rocce”, come già faceva prima, sebbene forse con meno potenza (anche se a me mi sembra uguale). Veramente pessima. Per rendere l’idea, Naruto in questo capitolo scaglia un Rasenshuriken, Sasuke usa il Kagutsuchi e Sakura… Spacca le pietre, come al solito.
Per quanto riguarda il diventare Hokage, sarà pur vero che in molti desiderano diventarlo, ma nessuno è mai andato ad urlarlo ai 4 venti come avviene in questo capitolo. Prima Sasuke, e vabbè ci può stare, ora Kiba, Hinata e Sakura, manca che lo dica pure il maialino di Shizune e siamo a posto.

Edit: Ah e sempre a proposito di Sakura, tralasciamo pure le solite gag del tipo: “Oh mamma mia è una furia con quei pugni (nelle mani), non la farò più arrabbiare”, quasi inserite per far capire quanto terribile e potente sia il suo potere dei pugni.

Premettendo che per me si tratta di un errore di traduzione (io credo si sia esercitata per tre anni, non che per tre anni incessantemente l’abbia accumulato, poi verificheremo), il fatto che sia stata inutile è tutto da vedere. E’ stato un ninja medico, in tutti i conflitti ha svolto un ruolo primario come medico, sarà poco d’effetto, gli avrà dato poca visibilità per noi spettatori ma ha comunque avuto un ruolo importante nella storia, sia durante l’invasione di Pain che durante la guerra, senza medici il tutto sarebbe stato poco credibile, i ninja devono ricaricarsi, curarsi, questo è stato il compito di Tsunade prima di attivare il Byakugo.

Ora sono rimaste qualche centinaio di ninja si suppone, forse un migliaio, comunque pochi, ora curare non serve a nulla, bisgna abbattere il nemico quindi è ora che anche i medici entrino in battaglia. Io personalmente aspetto di vedere cosa sa fare prima di giudicare visto che ora è chiamata in causa e spero sia all’altezza o quasi della sua maestra visto che le è stata appresso per anni e visto che Naruto e Sasuke hanno superato i loro mentori.

Sì ma il punto secondo me è un altro: i juubini (d’ora in poi li chiamerò giubbini :asd: ) sono un ostacolo serio? Se lo fossero secondo me sarebbe una pessima scelta, perché sono nemici senza nessun carisma e senza nessuna storia. Non so, vedere uno Shikamaru in difficoltà con uno di questi cosi mi lascerebbe molto perplesso, per i miei gusti sarebbe uno scontro senza il minimo pathos. Sono soltanto carne da macello? Anche in questo caso la scelta non mi piacerebbe, perché non riuscirei a capirne il senso. E’ per rimettere al centro dell’attenzione i personaggi secondari? E allora perché bisogna farli combattere con dei nemici inutili? E’ quasi irrispettoso, nei confronti di personaggi a cui, bene o male, ci si è affezionati nella prima serie, farli combattere con degli ammassi di roba spuntati dal nulla. Secondo me meriterebbero un palcoscenico decisamente migliore.

Ci credo poco che singolarmente saranno temibili, se la mia ipotesi sarà vera allora avrebbero presumibilmente la stessa forza di una maschera di Kakuzu, qualcosa di forte ma assolutamente affrontabile visto che parliamo di migiaia di ninja ancora in gioco :sisi:

Prima hai detto che questa fosse una scelta di “fan-service”, io penso proprio l’opposto: far combattere e magari soffrire (e morire) i personaggi in combattimenti epici contro nemici fighi e carismatici è abbastanza facile, far ammazzare Neji con un colpo di mignolo per lo sfizio del nemico beh.. è diverso, non so se è meglio, so che non lo chiamerei fan-service :sisi:

Kishi credo sia conscio più di noi di aver tralasciato troppo alcun personaggi, lo ha detto in un’intervista, ha dovuto gestire tanti personaggi ultimamente, tanti paesi.. ora credo che possa e voglia rifarsi, ma sappiamo che non è tipo da imbastire palcoscenici (vedi la resurrezione di Orochimaru, tutto tranne che d’effetto) :sisi:

Io sono abbastanza d’accordo con lui, nel senso che preferisco qualcosa di più low-profile: in uno scontro giubbotto (è quello grosso, coi pesi :asd:) contro Kiba cosa vorrei vedere? Un approfondimento del Konohano, del nemico a questo punto m’interessa veramente poco, ormai è uno scontro tra rabbiosa Natura e l’intelletto Umano, voglio strategia, azione, botte ed ignoranza, dei sentimenti del nemico e di pathos-sentimentale per me non c’è bisogno.. poi ci sta, son gusti anche qui 😀

———- Post added at 20:52 ———- Previous post was at 20:47 ———-

Per quanto riguarda Sakura, sono contenta di come siano andate le cose. Le parole di Shizune io per ora le ho interpretate come “è da tre anni che sta concentrando chakra in un singolo punto”, non “è da tre anni che si allena… ecc”, perché nella traduzione inglese viene usato il have been +ing che indica un’azione incominciata e ancora in corso, e poi subito dopo parla di estrema precisione del controllo del chakra. Vedremo come la metteranno nella traduzione ufficiale.
Sinceramente preferisco questa opzione rispetto alla modalità eremitica.

Spero di vedere altro nei prossimi capitoli. Questo sempre che qualche altro mini-juubi non le venga dietro alle spalle, lei urli “Sasuke-kun!” per poi battere la testa e svenire.

Per l’appunto, traduzione dal Jap all’Eng, per me potrebbero aver sbagliato, aspetto almeno la versione di MS per avere due campane 😀