Naruto 632: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 207 totali)
  • Autore
    Post
  • #968772
    kant
    Membro

    Nel complesso il capitolo mi è piaciuto ma sono un po’ perplesso per il comportamento di alcuni personaggi…

    Ad esempio non riesco a concepire come Madara possa continuare a fare il cazzone anche ora che la situazione sta volgendo a suo sfavore…ok che è sempre stato arrogante da quando ha i nuovi poteri e forse già da quand’era vivo, ma ora che ci sono Hashi e Tobirama potrebbe prendere l’iniziativa per una volta e mettere i bastoni fra le ruote agli hokage come minimo, invece di mettere a rischio per pura sbruffonaggine il piano che sta progettando da decenni!

    una teoria l’avrei scritta

    sempre hashirama manda un suo clone contro madara per bloccarlo o fargli perdere tempo, (tanto per rispondere a chi si lamenta del fatto che madara stia fermo…) poi madara che stupido non è, compresa istantaneamente la tattica, preferisce starsene fermo da offeso, piuttosto che perdere tempo con un clone

    #968773
    Màxpayne…
    Membro

    Mah… Capitolo che non e niente di che… Onestamente sembra davver forzatissima la cosa di Sasuke che fa un lavoro di squadra incredibilmente a tempo…

    Sono daccordo con il suo cambio di scopo, quello ci sta dopo i racconti degli Hokage… Ma che lui arriva sul campo di Battaglia e lo mettono subito a fare lavoro di squadra e lo mettono in mezzo a frasi tipo ‘ora siamo tutti riuniti e siamo di nuovo tutti amici’ e davvero forzata come cosa….

    Avrei trovato molto piu realistico se Sasuke, come suo solito, avrebbe provato a fare tutto da solo, per poi fallire e a quel punto lavorare in squadra con gli altri…

    Ma che lui, dopo quello che e diventato, si mette a fare giochetti di squadra tagliuzzando un paio di juubi minori e andando a salvare sakura, e facendo esclamazioni del tipo ‘eh’ a Sakura etc, mi sembrano davvero fuori luogo per il personaggio che Sasuke e diventato.

    Ps. comunque mi sa che Orochimaru e andato a salvare gli hokage, e vuoi vedere che ora Kishi fara un altra forzatura incredibile facendo in modo che con uno dei jutsu proibiti di Orochimaru si salvino tutti gli Hokage compresa Tsunade?

    POi a fine guerra Tsunade si dimettera e Naruto, o piu probabilmente Sasuke a questo punto, diventera Hokage.

    #968775
    Redazione
    Amministratore del forum

    avevo scritto al riguardo senza troppo successo, lo ripropongo

    Soprattutto se non dovesse + tornare Obito, come ho scritto nella mia teoria, a che gli serve il Juuby? diventerebbe un problema anche per lui dal momento che non può diventare la sua forza portante :mah:

    #968777
    meruz
    Membro

    Ps. comunque mi sa che Orochimaru e andato a salvare gli hokage, e vuoi vedere che ora Kishi fara un altra forzatura incredibile facendo in modo che con uno dei jutsu proibiti di Orochimaru si salvino tutti gli Hokage compresa Tsunade?

    POi a fine guerra Tsunade si dimettera e Naruto, o piu probabilmente Sasuke a questo punto, diventera Hokage.

    Mi hai fatto venire i brividi. 😀
    Già non mi piace la piega degli eventi dal post edo-hokage, ma un finale di questo tipo mi lascerebbe quantomeno “perplesso”. :asd:

    #968781
    SilverSoul
    Membro

    Arrivo a casa dopo una giornatina piuttosto strong, e sbam! Capitolo di Naruto che tutto sommato non mi è dispiaciuto, a parte: i mini-juubi che secondo me sono orrendi; Kiba che sbraita come al solito -dove sono finite le zanne rosse sul suo volto?-; il fatto che per tutti “becoming Hokage is my dream”.Per quanto riguarda Sakura, sono contenta di come siano andate le cose. Le parole di Shizune io per ora le ho interpretate come “è da tre anni che sta concentrando chakra in un singolo punto”, non “è da tre anni che si allena… ecc”, perché nella traduzione inglese viene usato il have been +ing che indica un’azione incominciata e ancora in corso, e poi subito dopo parla di estrema precisione del controllo del chakra. Vedremo come la metteranno nella traduzione ufficiale.Sinceramente preferisco questa opzione rispetto alla modalità eremitica.Spero di vedere altro nei prossimi capitoli. Questo sempre che qualche altro mini-juubi non le venga dietro alle spalle, lei urli “Sasuke-kun!” per poi battere la testa e svenire.

    Edit, appena letta da Tumblr: “Now we know why Sakura’s forehead is wide… it can store three years worth of chakra” :asd:

    #968784
    bluclaudino
    Partecipante

    Infatti Shino l’inesistente e Shikamaru, sono gli unici che dicono qualcosa di mezzo sensato, la in mezzo. Saranno ragazzi ma sono pure in mezzo ad una feroce battaglia, e fanno questi discorsi? Qualche attimo prima, stavano per essere polverizzati dalla super Bijuu-dama, ed è servito san Minato :asd: per salvargli il culo, ed ora parlano di quanto erano belli i vecchi tempi? Suvvia.

    Questa non è una cosa che ho criticato lo scorso capitolo, anzi, secondo me, gag a parte, Kishimto ha fatto bene a non perdere troppo tempo nello scorso capitolo.

    Vero, ti ho confuso con Cornicee sorry :tongue:

    Ne parla solo Choji :sisi: Ino si sa che è scema e Kiba non parla di vecchi tempi.. dai, davvero ti stai lamentando perchè perdono due secondi due a fare una considerazione random? E’ uno stile narrativo di prassi, si “accede” all’azione per gradi, Kishi non può mica buttare tutto nella mischia a caso, subito, ci spiazzerebbe in termini di ritmo, è anche a questo che servono i “momenti statici” :sisi:

    Resta il fatto che trattasi di una pagina, a dir tanto.. non puoi dire che hanno sprecato tutto ‘sto tempo :sisi:

    Si ma cacchio, con gli attuali Kage è stato molto più attivo, qui se ne sta seduto nonostante potrebbe ingaggiare degli scontri magari con gli Hokage, Naruto e Sasuke. E’ vero, c’è il Juubi e forse ripone eccesivamente fiducia in quell’oribile pokemon, ma onestamente odio queste trovate del tipo: “potrei polverizzarti, ma ti aspetto senza fare nulla, nel frattempo tu disintegra pure tutti i miei alleati, puoi vieni qua e ci ammazziamo… Ti aspetto eh!”.

    Ah ma io infatti ci credo ben poco che se ne starà con le mani in mano tutto il tempo :mah: Per ora è così, appena vede il Juubi in difficoltà comincia a menar le mani, è tipo da fare queste cose, non ce lo vedo a dire “ok, ora scendo in campo e difendo la mia creatura”, onestamente :sisi:

    Interessante, anche se questi “cosi”, faranno ovviamente la parte della carne di cannone, a meno che, si possano fondere dando vita a nuovi esseri con i chakra combinati e quindi tutte le altre Kekkai rimanenti ci sarebbero finalmente mostrate. Quello col manubrio, rimane cmq orribile :asd: Sembra un culturista che va ogni giorno in palestra :asd:

    Questa idea non è per niente male sai? 😀 e poi magari “fondendosi” l’uno con l’altro mostrerebbero le Kekkei Genkai, le Kekkei Tota ecc. (questo però è decisamente più inverosimile, si andrebbe troppo oltre)

    A questa cosa ci stavo pensando, mi sono venute in mente le maschere di Kakuzu.. perchè no? Forse è per questo che ne ha sfornati diversi anche uguali e non uno per tipo.. per poter riutilizzare più volte lo stesso elemento? :mah:

    L’orribile sta nel fatto che, ha raccolto chakra per 3 anni, rendendosi inutile, solo per poter sferrare di nuovo “pugni che spaccano le rocce”, come già faceva prima, sebbene forse con meno potenza (anche se a me mi sembra uguale). Veramente pessima. Per rendere l’idea, Naruto in questo capitolo scaglia un Rasenshuriken, Sasuke usa il Kagutsuchi e Sakura… Spacca le pietre, come al solito.
    Per quanto riguarda il diventare Hokage, sarà pur vero che in molti desiderano diventarlo, ma nessuno è mai andato ad urlarlo ai 4 venti come avviene in questo capitolo. Prima Sasuke, e vabbè ci può stare, ora Kiba, Hinata e Sakura, manca che lo dica pure il maialino di Shizune e siamo a posto.

    Edit: Ah e sempre a proposito di Sakura, tralasciamo pure le solite gag del tipo: “Oh mamma mia è una furia con quei pugni (nelle mani), non la farò più arrabbiare”, quasi inserite per far capire quanto terribile e potente sia il suo potere dei pugni.

    Premettendo che per me si tratta di un errore di traduzione (io credo si sia esercitata per tre anni, non che per tre anni incessantemente l’abbia accumulato, poi verificheremo), il fatto che sia stata inutile è tutto da vedere. E’ stato un ninja medico, in tutti i conflitti ha svolto un ruolo primario come medico, sarà poco d’effetto, gli avrà dato poca visibilità per noi spettatori ma ha comunque avuto un ruolo importante nella storia, sia durante l’invasione di Pain che durante la guerra, senza medici il tutto sarebbe stato poco credibile, i ninja devono ricaricarsi, curarsi, questo è stato il compito di Tsunade prima di attivare il Byakugo.

    Ora sono rimaste qualche centinaio di ninja si suppone, forse un migliaio, comunque pochi, ora curare non serve a nulla, bisgna abbattere il nemico quindi è ora che anche i medici entrino in battaglia. Io personalmente aspetto di vedere cosa sa fare prima di giudicare visto che ora è chiamata in causa e spero sia all’altezza o quasi della sua maestra visto che le è stata appresso per anni e visto che Naruto e Sasuke hanno superato i loro mentori.

    Sì ma il punto secondo me è un altro: i juubini (d’ora in poi li chiamerò giubbini :asd: ) sono un ostacolo serio? Se lo fossero secondo me sarebbe una pessima scelta, perché sono nemici senza nessun carisma e senza nessuna storia. Non so, vedere uno Shikamaru in difficoltà con uno di questi cosi mi lascerebbe molto perplesso, per i miei gusti sarebbe uno scontro senza il minimo pathos. Sono soltanto carne da macello? Anche in questo caso la scelta non mi piacerebbe, perché non riuscirei a capirne il senso. E’ per rimettere al centro dell’attenzione i personaggi secondari? E allora perché bisogna farli combattere con dei nemici inutili? E’ quasi irrispettoso, nei confronti di personaggi a cui, bene o male, ci si è affezionati nella prima serie, farli combattere con degli ammassi di roba spuntati dal nulla. Secondo me meriterebbero un palcoscenico decisamente migliore.

    Ci credo poco che singolarmente saranno temibili, se la mia ipotesi sarà vera allora avrebbero presumibilmente la stessa forza di una maschera di Kakuzu, qualcosa di forte ma assolutamente affrontabile visto che parliamo di migiaia di ninja ancora in gioco :sisi:

    Prima hai detto che questa fosse una scelta di “fan-service”, io penso proprio l’opposto: far combattere e magari soffrire (e morire) i personaggi in combattimenti epici contro nemici fighi e carismatici è abbastanza facile, far ammazzare Neji con un colpo di mignolo per lo sfizio del nemico beh.. è diverso, non so se è meglio, so che non lo chiamerei fan-service :sisi:

    Kishi credo sia conscio più di noi di aver tralasciato troppo alcun personaggi, lo ha detto in un’intervista, ha dovuto gestire tanti personaggi ultimamente, tanti paesi.. ora credo che possa e voglia rifarsi, ma sappiamo che non è tipo da imbastire palcoscenici (vedi la resurrezione di Orochimaru, tutto tranne che d’effetto) :sisi:

    Io sono abbastanza d’accordo con lui, nel senso che preferisco qualcosa di più low-profile: in uno scontro giubbotto (è quello grosso, coi pesi :asd:) contro Kiba cosa vorrei vedere? Un approfondimento del Konohano, del nemico a questo punto m’interessa veramente poco, ormai è uno scontro tra rabbiosa Natura e l’intelletto Umano, voglio strategia, azione, botte ed ignoranza, dei sentimenti del nemico e di pathos-sentimentale per me non c’è bisogno.. poi ci sta, son gusti anche qui 😀

    ———- Post added at 20:52 ———- Previous post was at 20:47 ———-

    Per quanto riguarda Sakura, sono contenta di come siano andate le cose. Le parole di Shizune io per ora le ho interpretate come “è da tre anni che sta concentrando chakra in un singolo punto”, non “è da tre anni che si allena… ecc”, perché nella traduzione inglese viene usato il have been +ing che indica un’azione incominciata e ancora in corso, e poi subito dopo parla di estrema precisione del controllo del chakra. Vedremo come la metteranno nella traduzione ufficiale.
    Sinceramente preferisco questa opzione rispetto alla modalità eremitica.

    Spero di vedere altro nei prossimi capitoli. Questo sempre che qualche altro mini-juubi non le venga dietro alle spalle, lei urli “Sasuke-kun!” per poi battere la testa e svenire.

    Per l’appunto, traduzione dal Jap all’Eng, per me potrebbero aver sbagliato, aspetto almeno la versione di MS per avere due campane 😀

    #968786
    Redazione
    Amministratore del forum

    Per quanto riguarda Sakura, sono contenta di come siano andate le cose. Le parole di Shizune io per ora le ho interpretate come “è da tre anni che sta concentrando chakra in un singolo punto”, non “è da tre anni che si allena… ecc”, perché nella traduzione inglese viene usato il have been +ing che indica un’azione incominciata e ancora in corso, e poi subito dopo parla di estrema precisione del controllo del chakra. Vedremo come la metteranno nella traduzione ufficiale.
    Sinceramente preferisco questa opzione rispetto alla modalità eremitica.

    Ma si é così, una persona che ha poco chakra, a differenza della sua maestra che era una senju, deve metterne da parte poco alla volta, questo é il punto forte, la precisione nel controllo del chakra appunto, lei a differenza di Tsunade può permettersi poi il “lusso” di attivarlo quando gli serve realmente, Tsunade lo usava continuamente per il lifting :mah:
    Per quanto riguarda Hokage is my dream, io la sto interpretando come il voler diventare tutti il capitano di una squadra fortissima, ambizione personale, in finale non vorrei che si decidesse tutto con un torneo interno a Konoha stile selezione, esame dei chunin :mah: perderebbero di valore le parole di Itachi, ovvero l’hogake dovrebbe essere quello che ha la stima di tutti :sisi: per questo per me gli unici candidati sono Shikamaru e Naruto della nuova generazione, Sakura , Sasuke ed altri sono improponibili :sisi:

    #968798
    chaplin
    Partecipante

    Ma si é così, una persona che ha poco chakra, a differenza della sua maestra che era una senju, deve metterne da parte poco alla volta, questo é il punto forte, la precisione nel controllo del chakra appunto, lei a differenza di Tsunade può permettersi poi il “lusso” di attivarlo quando gli serve realmente, Tsunade lo usava continuamente per il lifting :mah:

    Sua saggità approva :sisi:

    #968802
    bluclaudino
    Partecipante

    Non so che versione abbiate letto voi, nella mia mancava la doppia pagina iniziale a colori, c’era una robetta con sfondo blu con gradiente :sisi:

    Naruto 632 – Read Online at Manga Stream

    #968806
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Non so che versione abbiate letto voi, nella mia mancava la doppia pagina iniziale a colori, c’era una robetta con sfondo blu con gradiente :sisi:

    Naruto 632 – Read Online at Manga Stream

    infatti solo ora noto il pannolone di sakura e le spalline piccoline di sasuke 😀
    oltre alle parole di shikamaru proprio differenti da quelle su mangareader

    #968808
    bluclaudino
    Partecipante

    Ok, anche MS conferma che sono tre anni che immagazzina chakra.. non mi garba :mah: Nel senso: dopo tre anni proprio ora è completo? Oppure sono tre anni che li immagazzina ma solo ora ha deciso di rilasciarlo? Nel senso che poteva farlo anche prima?

    Non saprei, non mi piacerebbe l’assurda coincidenza che proprio ora il sigillo si sia completato.. dai.. sarebbe ridicola come cosa :sisi:

    ———- Post added at 22:09 ———- Previous post was at 22:08 ———-

    infatti solo ora noto il pannolone di sakura e le spalline piccoline di sasuke 😀
    oltre alle parole di shikamaru proprio differenti da quelle su mangareader

    Disegno un po’ strano in effetti :asd:

    Si sono abbastanza differenti, preferivo la versione di MR :sad1:

    ———- Post added at 22:11 ———- Previous post was at 22:09 ———-

    Comunque Sakura deve dirgli qualcosa a Sasuke, questo continuo a pensarlo, ha provato ad ucciderla, dopo una cosa simile non pensi al nemico gigante che hai davanti.. pensi a quel demente che ha provato ad ucciderti. Reazioni umane, Kishi, mi senti? Dai che quando vuoi sei bravo in queste cose..

    #968810
    chaplin
    Partecipante

    Ok, anche MS conferma che sono tre anni che immagazzina chakra.. non mi garba :mah: Nel senso: dopo tre anni proprio ora è completo? Oppure sono tre anni che li immagazzina ma solo ora ha deciso di rilasciarlo? Nel senso che poteva farlo anche prima?

    Non saprei, non mi piacerebbe l’assurda coincidenza che proprio ora il sigillo si sia completato.. dai.. sarebbe ridicola come cosa :sisi:

    :doh:
    La seconda e la terza che hai detto…
    tonno :coffe:

    #968811
    TVRX T-T
    Membro

    Comunque Sakura deve dirgli qualcosa a Sasuke, questo continuo a pensarlo, ha provato ad ucciderla, dopo una cosa simile non pensi al nemico gigante che hai davanti.. pensi a quel demente che ha provato ad ucciderti. Reazioni umane, Kishi, mi senti? Dai che quando vuoi sei bravo in queste cose..

    Basta che dopo non saltino fuori un centinaio di filler che balzino da passato a futuro dove Sakura pensa a lui, lo cerca, lo ripensa, fa conoscenza con delle ciofeche di personaggi solo perché in questo modo potrebbe rivederlo. Insomma, non come è stato per Naruto. :sisi:

    #968812
    ningen
    Membro

    Vero, ti ho confuso con Cornicee sorry :tongue:

    Figurati, l’ho detto solo per chiarire come la penso non era di certo un rimprovero :asd:

    Ne parla solo Choji :sisi: Ino si sa che è scema e Kiba non parla di vecchi tempi.. dai, davvero ti stai lamentando perchè perdono due secondi due a fare una considerazione random? E’ uno stile narrativo di prassi, si “accede” all’azione per gradi, Kishi non può mica buttare tutto nella mischia a caso, subito, ci spiazzerebbe in termini di ritmo, è anche a questo che servono i “momenti statici” :sisi:

    Resta il fatto che trattasi di una pagina, a dir tanto.. non puoi dire che hanno sprecato tutto ‘sto tempo :sisi:

    E’ vero, forse è un pò eccessivo prendersela per una sola pagina, però che posso farci mi ha dato fastidio lo stesso, non tanto per la perdita di tempo, ma perchè mi son sembrate frasi veramente inopportune, dette nel contesto in cui si sta svolgendo la vicenda. Passi la reazione che hanno avuto con Sasuke, che secondo me ci può stare, ma queste mi sembrano quasi frasi a caso, messe come riempitivo e tutt’altro che opportune come ho già detto :sisi:

    Ah ma io infatti ci credo ben poco che se ne starà con le mani in mano tutto il tempo :mah: Per ora è così, appena vede il Juubi in difficoltà comincia a menar le mani, è tipo da fare queste cose, non ce lo vedo a dire “ok, ora scendo in campo e difendo la mia creatura”, onestamente :sisi:

    Dovrebbe come minimo preoccuparsi un pò. Ha di fronte ninja di grosso calibro, ma per il momento a parte qualche frase ad effetto se n’è rimasto seduto a non fare nulla. Di sicuro scenderà in campo, ma perchè aspettare? Solo perchè cosi si da l’aria del figo e dell’invincibile? Tutti noi ci aspettiamo grandi cose da lui, non può starsene sempre con le mani in mano e dire qualche frasetta, cosi tanto per accontentarci. Qualche volta lo può fare e l’ha già fatto, ma per come stanno le cose non può più permetterselo secondo me.

    A questa cosa ci stavo pensando, mi sono venute in mente le maschere di Kakuzu.. perchè no? Forse è per questo che ne ha sfornati diversi anche uguali e non uno per tipo.. per poter riutilizzare più volte lo stesso elemento? :mah:

    Magari non si riveleranno carne da cannone o magari si. Sta a Kishimoto rendere tutta la situazione interessante. Io personalmente sono anche disposto a vedere impegnati i vari Shino, Hinata, Kiba e compagnia bella, contro le possibili combinazioni elementali, ammesso che la tua ipotesi sia giusta e si possano combinare.

    Premettendo che per me si tratta di un errore di traduzione (io credo si sia esercitata per tre anni, non che per tre anni incessantemente l’abbia accumulato, poi verificheremo), il fatto che sia stata inutile è tutto da vedere. E’ stato un ninja medico, in tutti i conflitti ha svolto un ruolo primario come medico, sarà poco d’effetto, gli avrà dato poca visibilità per noi spettatori ma ha comunque avuto un ruolo importante nella storia, sia durante l’invasione di Pain che durante la guerra, senza medici il tutto sarebbe stato poco credibile, i ninja devono ricaricarsi, curarsi, questo è stato il compito di Tsunade prima di attivare il Byakugo.

    Ora sono rimaste qualche centinaio di ninja si suppone, forse un migliaio, comunque pochi, ora curare non serve a nulla, bisgna abbattere il nemico quindi è ora che anche i medici entrino in battaglia. Io personalmente aspetto di vedere cosa sa fare prima di giudicare visto che ora è chiamata in causa e spero sia all’altezza o quasi della sua maestra visto che le è stata appresso per anni e visto che Naruto e Sasuke hanno superato i loro mentori.

    Inutile ai fini del manga. Se un personaggio appare poco ed il suo apporto è decisamente inesistente (o quasi), per me è inutile. I medici sono utili, ma Sakura in quanto personaggio del manga “Naruto” è inutile. Stesso discorso per Shino (di cui ancora devo capire l’effettiva utilità all’interno della storia, visto che viene presentato come personaggio con delle potenzialità ma che non vengono mai mostrate seriamente).
    L’ho già detto nello scorso capitolo, ma secondo me rivederla in mezzo a Naruto e Sasuke, che sono su un’altro livello completamente, stona parecchio. A differenza di Naruto e Sasuke, come ho detto nei commenti dello scorso capitolo, lei non ha avuto nessun percorso di crescita durante tutto il corso del manga o ammesso che l’abbia avuto è stato decisamente deludente e non all’altezza.

    #968813

    Ci credo poco che singolarmente saranno temibili, se la mia ipotesi sarà vera allora avrebbero presumibilmente la stessa forza di una maschera di Kakuzu, qualcosa di forte ma assolutamente affrontabile visto che parliamo di migiaia di ninja ancora in gioco :sisi:

    Prima hai detto che questa fosse una scelta di “fan-service”, io penso proprio l’opposto: far combattere e magari soffrire (e morire) i personaggi in combattimenti epici contro nemici fighi e carismatici è abbastanza facile, far ammazzare Neji con un colpo di mignolo per lo sfizio del nemico beh.. è diverso, non so se è meglio, so che non lo chiamerei fan-service :sisi:

    Kishi credo sia conscio più di noi di aver tralasciato troppo alcun personaggi, lo ha detto in un’intervista, ha dovuto gestire tanti personaggi ultimamente, tanti paesi.. ora credo che possa e voglia rifarsi, ma sappiamo che non è tipo da imbastire palcoscenici (vedi la resurrezione di Orochimaru, tutto tranne che d’effetto) :sisi:

    Io sono abbastanza d’accordo con lui, nel senso che preferisco qualcosa di più low-profile: in uno scontro giubbotto (è quello grosso, coi pesi :asd:) contro Kiba cosa vorrei vedere? Un approfondimento del Konohano, del nemico a questo punto m’interessa veramente poco, ormai è uno scontro tra rabbiosa Natura e l’intelletto Umano, voglio strategia, azione, botte ed ignoranza, dei sentimenti del nemico e di pathos-sentimentale per me non c’è bisogno.. poi ci sta, son gusti anche qui 😀

    Io penso che Kishimoto, al di là di tutto, sia uno di quegli autori che di fan-service ne fanno poco o nulla. E la gestione di Neji ne è l’esempio più lampante. Però (sapendo che certi discorsi sono per molti aspetti prematuri) credo che sia normale chiedersi il perché di certe scelte. Se non è fan service è un’esigenza narrativa. Ma nel caso di Neji l’esigenza narrativa la vedo: fino a quel momento erano mancate delle morti illustri, c’era la necessità di mettere alla prova la filosofia di vita di Naruto contrapponendola a quella di Obito, bisognava chiudere un percorso che si era aperto 500 capitoli prima. Tutte cose funzionali allo sviluppo della trama e/o alla caratterizzazione dei personaggi. In questo caso l’esigenza narrativa faccio fatica a vederla, perché far combattere i personaggi secondari contro dei cloni spuntati dal nulla secondo me è molto limitante dal punto di vista della caratterizzazione (per fare un esempio banale, questo è un nemico contro il quale non si può dialogare) e trascurabile dal punto di vista dello sviluppo della trama (è – probabilmente – solo un ostacolo aggiuntivo e non credo che si possa dare vita a delle sottotrame partendo da un nemico del genere). Rimangono, come dici tu, botte ed ignoranza. Ma anche qui, cavolo, che almeno le botte siano messe in un contesto un po’ meno rozzo, che il nemico abbia almeno una personalità, che ci sia almeno un confronto tra strategie di combattimento. Non è questione di pathos-sentimentale e non sono nemmeno necessari chissà quali approfondimenti psicologici per creare pathos. E poi è proprio in questi casi che ci vuole il pathos: cosa rimane sennò? Se non c’è approfondimento, se non c’è sviluppo, se non c’è pathos, cosa rimane? Un po’ di curiosità per qualche tecnica nuova? A me sembra un po’ poco. Ora magari Shino evoca un ruzzolamerde (*) gigante e tutti a dire “figata”, ma poi?

    (*) nome scientifico dello scarabeo stercorario :asd:

    Per quanto riguarda Hokage is my dream, io la sto interpretando come il voler diventare tutti il capitano di una squadra fortissima, ambizione personale, in finale non vorrei che si decidesse tutto con un torneo interno a Konoha stile selezione, esame dei chunin :mah: perderebbero di valore le parole di Itachi, ovvero l’hogake dovrebbe essere quello che ha la stima di tutti :sisi:

    È lo stesso pensiero che ho fatto anche io alla fine del capitolo. Speriamo di no.

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 207 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.