Reply To: Barzellette!!

#753802
Kirisuto
Moderatore

Il Rabbino di Gerusalemme e’ a Roma in visita al Papa.
Mentre conversano nel salotto scorge sulla scrivania del Papa un telefono d’oro.
Incuriosito ne chiede lo scopo e il Papa: “Oh quello e’ il telefono diretto con Dio”. Meravigliato il Rabbino chiede di usarlo e, terminata la conversazione con Dio, insiste con il Papa per pagare la conversazione.
Dopo una serie di complimenti il Papa legge il contascatti e chiede 2.656.000 lire.

Passa un anno e il Papa restituisce la visita al Rabbino recandosi a Gerusalemme ed entrato nel suo studio scorge un telefono d’oro come il suo.
“Vedo che hai il telefono anche tu… bene posso approfittare per una telefonata ?”. “Certamente… accomodati !”.
Terminata la telefonata il Papa dice: “Ora se permetti vorrei pagare… quant’e’?”.
E il Rabbino: “Se vuoi… allora sono 200 lire”.
Il Papa sorpreso chiede: “Come? Cosi’ poco?”.
“Naturalmente… e’ una chiamata urbana!”.

:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

Quattro preti litigano sempre su problemi teologici in modo tale che sempre alla fine tre sono in accordo contro il quarto.
Un giorno il quarto, stanco di questa inferiorita’ e sicuro di avere ragione, decide di appellarsi ad un’autorita’ piu’ alta: “Oh, Dio! So in cuor mio di avere ragione! Dammi un segno che io ho ragione e loro torto, cosi’ da convincerli!”. E’ una bellissima giornata, ma all’improvviso scoppia un temporale con tuoni e fulmini e dopo 10 minuti torna il sole.
“Grazie Signore di questo segno: io sono nel giusto e loro hanno torto!”.
Ma gli altri tre non sono d’accordo: “No! Questo non e’ un segno di Dio! E’ solo un temporale estivo!”.
Allora il prete prega ancora piu’ forte: “Oh, Dio, per favore ho bisogno di un segno piu’ chiaro!”.
Subito il sole si eclissa e per 10 minuti il buio piu’ totale compare sulla Terra. “Grazie Dio! Questo e’ il segno che io ho ragione e loro torto!”.
Ma ancora i tre altri preti asseriscono che si tratta solo di un evento naturale. E il parroco allora: “Oh Dio… ho bisogno proprio di un segno veramente grande…”.
E a quel punto il cielo si apre e compare una figura maestosa che grida: “HA RAGIONE LUI!!”.
Felice il prete si volta verso i tre compagni e dice: “Avete visto?”.
“Si’, va bene … adesso siamo 3 a 2”.

:asd::asd::asd: