Reply To: Naruto 590: Ipotesi e Discussione Spoiler

#910467
Madara Uciha
Membro

di nuovo salve a tutti:

ehm, non so come iniziare….molti utenti mi hanno accusato addirittura di insultare o minacciare….mi potreste quotare le parti dei miei messaggi in cui avrei fatto ciò? grazie.

tornando ad itachi, nessuno per ora ha contestato le mie ragioni (definite assurde da tutti xd, senza pero provarmi la loro assurdità), con altrettante valide ragioni….

mi è stato detto di non essere imparziale, perfetto se me lo dimostrate e mo lo fate capire sarò lieto di ritrattare le mie argomentazioni.

1): per ora non sappiamo se centrassero anche gli altri uchica, in caso positivo RITRATTERO OGNI SINGOLA ARGOMENTAZIONE CHE HO PORTATO.

2): ancora una volta, viene considerato esclusivamente il punto di vista dei senju, che minacciati da un colpo di stato da parte uchica, vogliono mantenere il controllo, e fino a qui sono d’accordo con te, anche io avrei tentato di difendere il mio potere ma non ad ogni costo. come ho detto prima gli uchica, fino a prova contraria non centravano nulla con l’attacco della volpe, quindi avevano il diritto di ribellarsi alle discriminazioni dei senju, non ti pare giusto? tu le accetteresti? non so tu, ma io no.

3): ha preferito fare meno vittime possibili? e chi è dio? lui decide della vita e della morte altrui? facile parlare di giustizia quando la “vittima sacrificale” non sei tu…pensaci un secondo, se fossi stato un uchica, avresti di buon grado accettato lo sterminio della tua famiglia e della tua gente per la pace del popolo che ti ha oppresso? non so tu, ma io no.

4): no ti sbagli, non ho mai scritto che una guerra civile è meglio di uno sterminio di massa, e non ho mai scritto che gli uchica erano bravi e i senju cattivi, (per te invece gli uchica erano il male, e i senju il bene) entrambi avevano le loro ragioni e i loro torti, ma farmi passare uno sterminatore come un pacifista,NO. aveva altra scelta? si, come ho detto prima, poteva contrastare danzo, e una ragione in piu sta nel fatto , che come hai detto il resto del villaggio non centrava nulla, e solo danzo voleva la strage o comunque lui e gli anbu giusto? quindi poteva provare a combatterli (con l’aiuto del suo clan) e anche in caso di morte, almeno sarebbe morto tentando di salvare degli innocenti.

2) riporto il pensiero dei post qui sopra..al tempo del massacro degli Uchiha NON c’era alcun senju a decidere del destino degli uchiha..non credo nemmeno ce ne fossero nel villaggio..quindi i senju nella morte del clan uchiha non centra nulla. Io non intendo dire che gli uchiha sono il male e i senju sono il bene, dico che non abbiamo informazioni sul dove erano al momento dell’attacco della volpe..potevano aver aiutato Tobi come potevano essere al bar a farsi gli affari loro.
3) lui non è certo dio ma se hai nelle tue mani la scelta in questione (perchè a prescindere da Danzo lui poteva scegliere se aiutare o no gli Uchiha) ha scelto quella soluzione. Lui, nella storia, ha subito da piccolo il trauma della guerra. Ora se io avessi vissuto la guerra da piccolo e ne avessi ricevuto un trauma, sentir dire dal clan che era necessario fare una guerra civile per riconquistare il potere (perso perchè ai tempi di madara gli uchiha non volevano altre vittime) rischiando di generare una guerra mondiale…beh non credo che mi sarebbe andato a genio..certo potevano dialogare..
4) il villaggio centra nel momento in cui parte il golpe..scatta la guerra civile e lo stato ne paga le conseguenze, è sempre stato così..
E comunque te lo riscrivo in fondo..i Senju NON centrano nulla ne con lo sterminio ne con la segregazione nel ghetto