Reply To: Naruto 428 Discussione dello spoiler

#638060
Key
Membro

io invece non sono d’accordo e non vedo lo scandalo se konohamaru usa il rasengan. Questa tecnica viene insegnata a naruto perchè anche un idiota come lui poteva imparare una tecnica che non necessitava di sigilli, ma la difficoltà stava nella grande concentrazione che serviva per emetter chakra concentrato nella mano e manipolarne la forma (a differenza del chidore dove invece avviene la manipolazione della natura del chakra).

è cosa da poco manipolare il chakra? Se è così che lo insegnino direttamrte in accademia allora, tanto non ci vuole tanto.

Naruto ha la genialata di risolvere la cosa dividendo i compiti, quindi non sembra nulla di difficile….

No invece è il re degli stupidi, perchè si è quasi ammazato per arrivare a questa soluzione tanto semplice.

però il problema è che la soluzone di naruto vale solo per lui perchè avendo molto chakra anche se lo divide con un kagebushin gliene resta abbastanza per fare un potente rasengan, mentre se lo fa konohamaru si vedono i risultati…(difatti è solo naruto ad usare ampiamente il kagebunshin mentre altri usano eccezionalmente una o due copie)

e uno che non si rende conto dei limiti del proprio chakra e in grado di manipolarlo e mi fa il rasengan?

Il procedimento potrebbe essere appreso da tutti una volta trovata la soluzione

continuo a non capire come mai Tsunade è rimasta a bocca aperta quando naruto la usò per la prima volta.

ma i risultati variano in funzione del chakra del ninja. Se ci sono voluti 8000 anni di storia dell’uomo affinchè si inventasse l’automobile, ciò non vuol dire che ce ne vorranno altri 8000 per costruirne un’altra, per cui nel caso di naruto, se lui ha trovato una soluzione che semplifica il rasengan, questo permette a konohamaru di apprenderlo più in fretta( sebbene naruto sembra avergliela insegnata cmq tre anni prima, quindi ha avuto tutto il tempo di esercitarsi).

è spavebtoso parlare in questa maniera del Rasengan, lo fa sembrare un’ordinario jutsu di livello A.

I risultati sono comunque scadenti perchè naruto gli ha insegnato la sua soluzione senza capire che per konohamaru questo non avrebbe funzionato, mentre jiraya ha faftto in modo che naruto adattasse quella tecnica al suo stile di combattimento, perciò come si può vedere tutto è al suo posto: il rasengan è difficile ma naruto lo ha semplificato, jiraya è un grande maestro e naruto è il solito pivello imprevedibile.

Semplificare il Rasengan? ma chi lo ha detto che così come lo fa Naruto è più facile, per come la vedo io è solo più comodo per lui, visto che ha una quantità così vasta di chakra da non riuscire a controllarlo come si deve.