Reply To: teoria tobi

#861994
Gennosuke
Partecipante

Da qualche parte ho letto che è stato Kishimoto stesso a dire che Tobi è Madara. Il che però non significa che non si sia potuto impiantare gli occhi di qualcun altro, abbiamo visto ad esempio che aveva una collezione di sharingan non da poco e a cosa gli servivano…??? Riguardo alla maschera se ricordi quando affronta Hirashima era stato tradito dal suo stesso clan che nonostante il sacrificio di Izuna aveva preferito non appoggiare la sua ribellione contro i senju. Dopo quell’episodio Madara indossò una maschera come rifiuto verso il proprio clan e anche questa credo sia una motivazione ufficiale di Kishimoto. Altro motivo a farmi credere che sia stato lui il solo vero artefice dello sterminio degli uchiha, Itachi e Danzou sono stati manipolati per i suoi scopi… :sisi:
Comunque a meno di pensare che Kishimoto ci stia prendendo tutti per :ciapet: almeno quel che dice lui stesso dovremmo darlo come acquisito… :sisi:

Però io non ho detto che Tobi non sia Madara:icon_wink: Infatti credo più nell’ipotesi dell’occhio trapiantato di Obito:icon_wink:

Però sinceramente la storia della maschera per “rifiutare” il clan mi sembra non mi convince del tutto:sisi: