Reply To: One Piece 694: Ipotesi e Discussione Spoiler

#943727
gabriel
Partecipante

3) ripeto la mia frase, in quanto mi sembra che sia chiaro il significato: se oda non voleva far morire la bambina (e se come dite voi non è ammissibile che un bambino muoia in uno shonen, anche se ci sono stati già dei casi. quindi io non la vedo affatto come una cosa improponibile) non doveva far succedere le cose che ha disegnato. poteva metterla in pericolo di vita in un altro modo (rimediabile), ma non con una mega-iper overdose di droga.

Queste cose fanno perdere di credibilità il manga. Una persona che legge con obbiettività non può non accorgersi di queste tremende forzature (e chissà per quali motivi, visto che per esempio, in questo caso Mocha non è per nulla rilevante per la trama).
Perchè ci possono essere situazioni fantastiche e al limite della fisica e della credibilità, ma altre proprio no (e questa è una di queste situazioni).
Sono questo genere di cose che rendono il manga troppo “bambinesco” e troppo distante dai miei gusti.
Ovviamente lo leggo sempre con piacere, ma mai come in questo periodo mi accorgo come il prodotto sia destinato ad una fascia d’età forse troppo distante dalla mia.
One Piece è una grande epopea, ma per essere lo shonen giusto e perfetto per me, dovrebbe essere un bel po’ più serio nel tono, ecc…
Per piacere speriamo di no!
Alabasta mi piace molto come saga ma non vorrei mai vedere una struttura simile della storia ripetersi.
Serve originalità ma non ripetitività.

concordo anche su questo, per me one piece è uno dei migliori manga mai concepito dall’uomo, ma sembra essere destinato ad una fascia tutt’altro che adulta!

non vorrei essere considerato un sadico, ma manca proprio un po di “sangue”, quasi sempre le saghe di oda finiscono con un ” e vissero felici e contenti“….è troppo infantile sotto questo aspetto…in alcuni casi questo esito viene forzato in una maniera inconcepibile!
un altro aspetto importante è il lato “amoroso”…non dico che one piece si debba trasformare in una storia d’amore ovviamente, ma quando si vedono delle cose tipo il rifiuto ASSOLUTO di rufy nei confronti della donna più bella del manga (boa)…si capisce che non è un manga adulto! ma troppo bambimensco!

ovviamente è una mia opinione.