One Piece 694: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 108 totali)
  • Autore
    Post
  • #943636
    Redazione
    Amministratore del forum

    Jiraya, sono d’accordo con te sullo scontro, non mi esalta particolarmente (Franky “nudo” è più spettacolare)… mentre per il resto mi trovo in disaccordo quasi su tutto… 😛

    Non credo che Vergo sia stato già eliminato; ancora non sappiamo nulla su questa esplosione e chi l’abbia causata! Potrebbe essere stato anche un Marine intervenuto per salvare Vergo! Dopotutto lui aveva un lumacofono con sé, era rintracciabile. Questo aiuterebbe anche a sistemare la saga, anche se creerebbe qualche problema a Smoker forse (potrebbe venire etichettato da Vergo come aiutante dei pirati?!).

    Lo scambio di cuori per me non era così scontato, tanto che finché non era stata ventilata sul forum l’ipotesi io non avevo pensato che potesse trattarsi del cuore di Monet! La morte, sperando che di morte si tratti, a me è sembrata assolutamente scioccante e per nulla banale (pensavo che CC avrebbe stretto il cuore in una morsa, impedendole di giungere al pulsante ma senza riuscire ad ucciderla!)… nonostante si trattasse di un personaggio di cui non sapevamo niente (e che non era necessario ai fini della trama), potrebbe essere un primo imput per farci capire che dopo Marineford le cose sono cambiate.

    Mocha invece non morirà, di questo sono quasi certo… Oda l’ha usata come pretesto per “svegliare” i bambini, ma per il resto non può far morire una persona di overdose in uno shonen, per di più una bimba!! Comunque a me non dispiace affatto, l’overdose può anche non essere mortale e poi varia da sostanza a sostanza.

    Ed infine non credo che Oda si bruci DoFla senza prima spiegarci di più su chi è e cosa fa, e per questa cosa servirà per forza una saga a Dressrosa… ^^ parliamo di un personaggio che ci è stato presentato sempre attraverso gli occhi di qualcun altro e del quale, ora più che mai, ci rendiamo conto di non sapere NULLA! Vuole veramente diventare Re dei Pirati? Può sempre essere una scusa utilizzata per soggiogare Monet, lo stesso vale per le parole al miele usate per lei e Vergo! L’unica cosa di cui siamo certi è che il fenicottero sia INAFFIDABILE al 100%!
    In questo momento la sua storia personale ci interessa più dei suoi poteri, questo dice tutto!

    #943653
    Riccardo
    Membro

    Sarebbe bello se per una volta a vincere fosse il cattivo e DoFlamingo divenisse Re dei Pirati, però. Il carisma e il portamento li possiede il ragazzo. E il cervello pure. :asd:

    Secondo me c’è un problema: il Re dei Pirati prima di Rufy sarà Teach (il quale magari sarà l’uccisore di Doflamingo).

    #943655
    eros
    Partecipante

    Dubito seriamente che ci possa essere subito uno scontro già tra DF e i mugiwara…..non so il perché ma a me sembra che la trama si stia svolgendo secondo lo stesso criterio della MEGA saga di Alabasta. PH (whisky peak), poi faranno una sosta sull’isola di Wa (drum) e infine andranno a Dressrosa dove ci sarà il fenicottero ad aspettarli. Inoltre un’imminente scontro si sta già verificando tra baby5-buffalo vs Super Franky (a me piace troppo) e, teoricamente, introdurre un altro scontro, nonostante sia DF l’avversario, secondo me renderebbe monotono il manga. Ormai su PH secondo me non c’è più motivo di restare. L’unico obiettivo di Rufy e Co era salvare i bambini e lo hanno fatto. DF secondo me si reca sull’isola solo per “monitorare” la situazione e vederla con i propri occhi, anche perché sapeva già da molto che Cappello di paglia e ciurma erano sull’isola, perché non partire subito se avesse voluto scontrarsi o eliminarli subito……..anzi… aggiungo che DF possa recarsi sull’isola proprio per punire i suoi sottoposti (ricordate con bellamy…non mi pare fosse così in pena per la iena). Il fatto che di lui non si conosca ancora nulla lo rende ancora molto più pericoloso e intrigante e suppongo che un modo per sconfiggerlo sarebbe affrontarlo a distanza (la sparo qui NICO ROBIN:asd::asd::asd: ma cmq oda ci deve mostrare qualcosa di più su di lei) o tagliare quei suoi “presunti fili” (zoro:bowdown::bowdown::bowdown::bowdown:). per quanto forte possa essere Rufy dopo questi due anni, io non lo ritengo idoneo per battere DF. NON per la capacità di Rufy ma per le tecniche che usa DF in battaglia…… e Rufy è nettamente svantaggiato

    #943665

    Non si può divenire Re dei Pirati così, di punto in bianco. Essere Re dei Pirati significa conquistare tutta la Rotta Maggiore (Nuovo Mondo compreso) e quindi essere superiore ad ogni altro pirata che la infesta (Shanks, Kaido, ecc..), oltre che trovare Raftel e lo One Piece, cosa che solo Luffy riuscirà a fare, altrimenti la struttura del manga crollerebbe. Se non ci è riuscito Barbabianca (uomo più vicino allo One Piece) in 20 anni dalla morte di Roger a divenire il Nuovo Re dei Pirati, credo sia quasi impossibile che gente come Teach o Doflamingo possa riuscirci in soli 2 anni dalla morte dello stesso Newgate. Senza contare che Newgate prima di morire pensò fra sè e sè: “Non se tu l’uomo che Roger stava aspettando, Teach..”
    Quindi, nessun Re dei Pirati, l’unico a diventarlo qui sarà solo ed esclusivamente Luffy :icon_redface:

    #943668
    IlRosso
    Partecipante

    Se non ci è riuscito Barbabianca (uomo più vicino allo One Piece) in 20 anni dalla morte di Roger a divenire il Nuovo Re dei Pirati, credo sia quasi impossibile che gente come Teach o Doflamingo possa riuscirci

    Anche io penso che lo diverrà solo Rufy, però devo correggerti…Barbabianca poteva diventarlo molto probabilmente, ma non ha voluto semplicemente perchè non gli itneressava

    #943672
    Jiraiya92
    Membro

    Jiraya, sono d’accordo con te sullo scontro, non mi esalta particolarmente (Franky “nudo” è più spettacolare)… mentre per il resto mi trovo in disaccordo quasi su tutto… 😛

    1) Non credo che Vergo sia stato già eliminato; ancora non sappiamo nulla su questa esplosione e chi l’abbia causata! Potrebbe essere stato anche un Marine intervenuto per salvare Vergo! Dopotutto lui aveva un lumacofono con sé, era rintracciabile. Questo aiuterebbe anche a sistemare la saga, anche se creerebbe qualche problema a Smoker forse (potrebbe venire etichettato da Vergo come aiutante dei pirati?!).

    2) Lo scambio di cuori per me non era così scontato, tanto che finché non era stata ventilata sul forum l’ipotesi io non avevo pensato che potesse trattarsi del cuore di Monet! La morte, sperando che di morte si tratti, a me è sembrata assolutamente scioccante e per nulla banale (pensavo che CC avrebbe stretto il cuore in una morsa, impedendole di giungere al pulsante ma senza riuscire ad ucciderla!)… nonostante si trattasse di un personaggio di cui non sapevamo niente (e che non era necessario ai fini della trama), potrebbe essere un primo imput per farci capire che dopo Marineford le cose sono cambiate.

    3) Mocha invece non morirà, di questo sono quasi certo… Oda l’ha usata come pretesto per “svegliare” i bambini, ma per il resto non può far morire una persona di overdose in uno shonen, per di più una bimba!! Comunque a me non dispiace affatto, l’overdose può anche non essere mortale e poi varia da sostanza a sostanza.

    4) Ed infine non credo che Oda si bruci DoFla senza prima spiegarci di più su chi è e cosa fa, e per questa cosa servirà per forza una saga a Dressrosa… ^^ parliamo di un personaggio che ci è stato presentato sempre attraverso gli occhi di qualcun altro e del quale, ora più che mai, ci rendiamo conto di non sapere NULLA! Vuole veramente diventare Re dei Pirati? Può sempre essere una scusa utilizzata per soggiogare Monet, lo stesso vale per le parole al miele usate per lei e Vergo! L’unica cosa di cui siamo certi è che il fenicottero sia INAFFIDABILE al 100%!
    In questo momento la sua storia personale ci interessa più dei suoi poteri, questo dice tutto!

    1) Infatti io ho scritto “Se Vergo è stato liquidato”. C’è un “SE”, come puoi vedere.
    E’ ovvio che non gradirei che Vergo venga eliminato così velocemente, e si capiva anche dalla mia frase, nonchè dai miei pareri espressi sul personaggio durante questa saga (il personaggio mi piace molto tranne la schifezza di quando si è “pompato” con l’haki)

    2) Se alla fine uno ci si metteva un attimo a pensare, dopo aver letto le primissime pagine del capitolo 694, capiva che nessun altro sarebbe potuto intervenire. L’unica soluzione possibile era questa.
    La cosa era meno scontata alla fine dello scorso capitolo (693), ma lo era abbastanza dopo aver letto le prime pagine del 694.
    E poi non ho affatto detto che la morte era banale. Ho scritto infatti: “ma non per questo meno bella”

    3) ripeto la mia frase, in quanto mi sembra che sia chiaro il significato: se oda non voleva far morire la bambina (e se come dite voi non è ammissibile che un bambino muoia in uno shonen, anche se ci sono stati già dei casi. quindi io non la vedo affatto come una cosa improponibile) non doveva far succedere le cose che ha disegnato. poteva metterla in pericolo di vita in un altro modo (rimediabile), ma non con una mega-iper overdose di droga.

    Queste cose fanno perdere di credibilità il manga. Una persona che legge con obbiettività non può non accorgersi di queste tremende forzature (e chissà per quali motivi, visto che per esempio, in questo caso Mocha non è per nulla rilevante per la trama).
    Perchè ci possono essere situazioni fantastiche e al limite della fisica e della credibilità, ma altre proprio no (e questa è una di queste situazioni).
    Sono questo genere di cose che rendono il manga troppo “bambinesco” e troppo distante dai miei gusti.
    Ovviamente lo leggo sempre con piacere, ma mai come in questo periodo mi accorgo come il prodotto sia destinato ad una fascia d’età forse troppo distante dalla mia.
    One Piece è una grande epopea, ma per essere lo shonen giusto e perfetto per me, dovrebbe essere un bel po’ più serio nel tono, ecc…

    4) Infatti io spero che lo scontro non avvenga subito. Non ci sono ancora i requisiti e presupposti giusti.
    Però , al momento, da quello che si è visto e da quello che si potrebbe ipotizzare con maggiore certezza, sembra che oda stia optando per una scelta diversa.
    Per questo ho scritto quelle cose.

    Dubito seriamente che ci possa essere subito uno scontro già tra DF e i mugiwara…..non so il perché ma a me sembra che la trama si stia svolgendo secondo lo stesso criterio della MEGA saga di Alabasta. PH (whisky peak), poi faranno una sosta sull’isola di Wa (drum) e infine andranno a Dressrosa dove ci sarà il fenicottero ad aspettarli. Inoltre un’imminente scontro si sta già verificando tra baby5-buffalo vs Super Franky (a me piace troppo) e, teoricamente, introdurre un altro scontro, nonostante sia DF l’avversario, secondo me renderebbe monotono il manga.

    Per piacere speriamo di no!
    Alabasta mi piace molto come saga ma non vorrei mai vedere una struttura simile della storia ripetersi.
    Serve originalità ma non ripetitività.

    #943684
    IORI_17
    Membro

    Se l’alleanza Law Luffy è relativa all’imperatore con cui sono in combutta CC e DF…
    mi parrebbe logico prima sistemare questa pratica…
    Sopratutto dal punto di vista della gestione della trama…

    Concordo con Chaplin, ma soprattutto ci si lamenta che quando Luffy & Co. arrivano su una nuova isola vengono invischiati in casi che non li riguardano, ora che devono affrontare qualcuno che è sulla loro strada verso Raftel non va bene comunque. :mah:

    Commentando il capitolo, perché nella prima vignetta la Sunny è tranquillamente esposta al gas senza però venirne colpita? Pare che il gas non si propaghi sull’acqua a giudicare dall’immagine, ma mi pare improbabile.
    Lo scontro con Baby 5 non sta entusiasmando nemmeno me anche se ci fa capire che il Generale è un colosso da tirar giù, si prospettano per lui scontri fighi in futuro in cui più e più persone cercheranno di abbatterlo. :sbav: Baby 5 invece per me ormai esiste solo per incontrare prima Brook e poi Sanji (e diventare una POP *___*), non vedo l’ora. :asd:
    Il rapporto tra Doflamingo e i suoi subordinati ancora non riesco ad inquadrarlo con chiarezza, con Monet mi pareva chiaro la stesse sfruttando ancora ma nel dialogo con Vergo pare sincero (che sia talmente bravo da ingannare pure noi?). Come scena è anche toccante, l’ultimo saluto al proprio più vecchio compagno (il sorriso di Vergo è bellissimo), chissà quante ne hanno passate ma se una scena simile venisse ribaltata su Luffy e Zoro ci sarebbero fiumi di lacrime.
    Che Doflamingo puntasse a diventare re dei pirati l’ho sempre pensato, Monet ce ne dà la conferma e purtroppo con quelle parole mi sembra talmente devota al suo “padrone” che inizio a temere non la vedremo nella ciurma di Law, a meno che questo non la salvi dalla morte aprendole gli occhi. Sembrerà strano ma è possibile resistere ad una ferita simile (non perché questo è One Piece :asd): se l’oggetto che infilza il cuore non viene rimosso e l’organo viene curato prima che il ferito muoia (cosa non istantanea) c’è la possibilità che esso si salvi. Vi lascio anche la fonte con informazioni più dettagliate come le percentuali di possibilità di sopravvivenza basate su casi clinici registrati, le operazioni da svolgere a seconda della gravità della penetrazione e le complicazioni che possono nascere: Emergency surgery for stab wounds to the heart.
    Tornando a One Piece invece devo dire che la scena della presunta morte di Monet mi è piaciuta molto, davvero d’effetto anche se l’avrei enfatizzata di più aggiungendo qualche scena e avrei rivisto il disegno della maglietta alzata. Sono sicuro che non morirà, e ne sarò felice perché c’è ancora tanto da dire su di lei e per una volta che un personaggio mi piace davvero tanto Oda non può farlo morire. Law invece viene arricchito sempre più come personaggio e ne sono felice, aspetto solo un flashback sul suo passato per delinearlo ancora meglio.
    L’ultima pagina poi è fantastica: non mi sarei mai aspettato che Doflamingo si muovesse in prima persona a questo punto, e dev’essere parecchio incazzato! :icon_eek: Ora penso ci siano due scenari possibili:
    – Doflamingo arriva prima di Law e Luffy. Spacca il Generale Franky, prende Caesar e scappa;
    – Doflamingo incontra Law e Luffy, li mazzula un po’ e poi scappa con Caesar.
    In ogni caso non ci sarà subito lo scontro definitivo, la sua ciurma non si è mossa completamente e deve avere la possibilità di diffondere gli Smile nel mondo. Come faccia a volare non ne ho idea ma non credo sia grazie ai suoi poteri, presumo usi un geppou avanzato e se ci fate caso anche la prima volta che appare a Marijoa è appollaiato su una finestra aperta, solo che allora non potevamo pensare fosse entrato direttamente da lì. :asd:

    #943720
    Snello
    Membro

    Giusto per essere chiari visto che l’ho letto in uno o due post, nella sua prima apparizione Doflamingo non è appollaiato alla finestra: prima di quell’immagine viene mostrato in primo piano quando arriva a Marijoa (a piedi).
    Non concordo con chi non vede bene uno scontro ora con Quijote… Ora siamo nel Nuovo mondo ed è ovvio che gli avversari delle saghe saranno e devono essere tutti di questo spessore! Se no continuiamo con saghe tipo Fisherman island con nemici nuovi e sinceramente preferisco di gran lunga che si scontrino anche subito con Dofamingo.

    #943727
    gabriel
    Partecipante

    3) ripeto la mia frase, in quanto mi sembra che sia chiaro il significato: se oda non voleva far morire la bambina (e se come dite voi non è ammissibile che un bambino muoia in uno shonen, anche se ci sono stati già dei casi. quindi io non la vedo affatto come una cosa improponibile) non doveva far succedere le cose che ha disegnato. poteva metterla in pericolo di vita in un altro modo (rimediabile), ma non con una mega-iper overdose di droga.

    Queste cose fanno perdere di credibilità il manga. Una persona che legge con obbiettività non può non accorgersi di queste tremende forzature (e chissà per quali motivi, visto che per esempio, in questo caso Mocha non è per nulla rilevante per la trama).
    Perchè ci possono essere situazioni fantastiche e al limite della fisica e della credibilità, ma altre proprio no (e questa è una di queste situazioni).
    Sono questo genere di cose che rendono il manga troppo “bambinesco” e troppo distante dai miei gusti.
    Ovviamente lo leggo sempre con piacere, ma mai come in questo periodo mi accorgo come il prodotto sia destinato ad una fascia d’età forse troppo distante dalla mia.
    One Piece è una grande epopea, ma per essere lo shonen giusto e perfetto per me, dovrebbe essere un bel po’ più serio nel tono, ecc…
    Per piacere speriamo di no!
    Alabasta mi piace molto come saga ma non vorrei mai vedere una struttura simile della storia ripetersi.
    Serve originalità ma non ripetitività.

    concordo anche su questo, per me one piece è uno dei migliori manga mai concepito dall’uomo, ma sembra essere destinato ad una fascia tutt’altro che adulta!

    non vorrei essere considerato un sadico, ma manca proprio un po di “sangue”, quasi sempre le saghe di oda finiscono con un ” e vissero felici e contenti“….è troppo infantile sotto questo aspetto…in alcuni casi questo esito viene forzato in una maniera inconcepibile!
    un altro aspetto importante è il lato “amoroso”…non dico che one piece si debba trasformare in una storia d’amore ovviamente, ma quando si vedono delle cose tipo il rifiuto ASSOLUTO di rufy nei confronti della donna più bella del manga (boa)…si capisce che non è un manga adulto! ma troppo bambimensco!

    ovviamente è una mia opinione.

    #943730
    chaplin
    Partecipante

    Commentando il capitolo, perché nella prima vignetta la Sunny è tranquillamente esposta al gas senza però venirne colpita? Pare che il gas non si propaghi sull’acqua a giudicare dall’immagine, ma mi pare improbabile.

    Due capitoli fa Buffalo ha spazzato l’area…e il gas non è più tornato… :sisi:

    Tornando a One Piece invece devo dire che la scena della presunta morte di Monet mi è piaciuta molto, davvero d’effetto anche se l’avrei enfatizzata di più aggiungendo qualche scena e avrei rivisto il disegno della maglietta alzata.

    Se avesse sollevato anche l’altro lato della maglietta… l’avrei rivisto spesso anch’io :sisi:

    #943731
    IORI_17
    Membro

    Giusto per essere chiari visto che l’ho letto in uno o due post, nella sua prima apparizione Doflamingo non è appollaiato alla finestra: prima di quell’immagine viene mostrato in primo piano quando arriva a Marijoa (a piedi).

    Due capitoli fa Buffalo a

    Grazie per i chiarimenti, la memoria inizia ad abbandonarmi. :tongue:

    Riguardo a Monet che alza la maglietta mi riferivo al fatto che è disegnata male, sembra non avere tette lì. o.O

    #943734
    ningen
    Membro

    Ma è mai possibile che ad ogni dannato capitolo si finisce sempre per parlare delle morti in Op :doh: Capisco che è una scelta dell’autore che non piace a tutti, ma rimarcarlo ad ogni capitolo è davvero fastidioso…

    #943735
    bluclaudino
    Partecipante

    Riguardo a Monet che alza la maglietta mi riferivo al fatto che è disegnata male, sembra non avere tette lì. o.O

    Infatti, sembra una barbie ma appiattita.. poi non capisco come faccia a colpire il cuore se è Rogia.. o come faccia il cuore a “sopravvivere” anche fuori dalla room :look: Boooooh :mah:

    Ma è mai possibile che ad ogni dannato capitolo si finisce sempre per parlare delle morti in Op :doh: Capisco che è una scelta dell’autore che non piace a tutti, ma rimarcarlo ad ogni capitolo è davvero fastidioso…

    Però permettimi di dire che infilzare direttamente un cuore senza uccidere è più fastidioso :sisi: Ma fammi dire pure che uccidere Monet e non Barbabruna è altrettanto stupido.. quindi per me volente o nolente Oda ha fatto una cosa che non mi piace :sisi: Ma resta solo un appunto personale :sisi:

    [SPOILER]P.s. Dire ogni settimana che Tobi è un imbecille non è fastidioso ad esempio? Su dai, facciamo tutti così, è normale, ognuno ha i suoi fastidi..[/SPOILER]

    #943737
    chaplin
    Partecipante

    Grazie per i chiarimenti, la memoria inizia ad abbandonarmi. :tongue:

    Riguardo a Monet che alza la maglietta mi riferivo al fatto che è disegnata male, sembra non avere tette lì. o.O

    :doh:

    L’ho notato anch’io…
    Si son sciolte come neve al sole :sisi:

    #943738
    IORI_17
    Membro

    Infatti, sembra una barbie ma appiattita.. poi non capisco come faccia a colpire il cuore se è Rogia.. o come faccia il cuore a “sopravvivere” anche fuori dalla room :look: Boooooh :mah:

    In un altro forum han sollevato lo stesso problema ed uno dei traduttori giapponesi ha detto che Crocodile aveva spiegato che lui era intangibile perché si era allenato al punto da diventare il suo elemento in caso di pericolo anche se lui era distratto, mentre ciò non è detto valga anche per gli altri. Sinceramente questa cosa non me la ricordavo e anche se ricontrollassi potrei avere una traduzione sbagliata, dovrei chiedergli se può indicarmi la scena esatta e ricontrollare sulle raw. :mah:
    Se così fosse vorrebbe pure dire che inconsciamente Crocodile aveva sviluppato una sorta di haki dell’osservazione. :sisi:

    Però permettimi di dire che infilzare direttamente un cuore senza uccidere è più fastidioso :sisi: Ma fammi dire pure che uccidere Monet e non Barbabruna è altrettanto stupido..

    Come ho spiegato Monet è salvabile, mentre Barbabruna… >_>

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 108 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.