Reply To: Naruto 600: Ipotesi e Discussione Spoiler

#922047

Sto elaborando con mio fratello alcuni fattori del tipo: le maschere che tobi cambia, il fatto che in una scena si vedevano gli sharingan sotto soluzione che tobi conserva

(…)

Beato te, io ho un fratello uanpisiano :sad1:

[SPOILER]:asd:[/SPOILER]

apprezzo la tua profusione di impegno 😀

e del resto se dice che solamente l’hokage e le alte sfere sapevano che lei era il Jinchurichi del Kyubi e più precisamente solo tre persone, anche io ci arrivo a capire che era l’hokage e i due consiglieri :ahsisi:ma non è quello il mio spunto di riflessione, quanto più che altro, (tenendo da parte la possibilità che Tobito sia onniscente sappia sempre tutto addirittura come finirà il manga e il campionato di calcio), per sapere che la madre di naruto fosse il Jinchurichi qualcuno di questi tre deve aver spifferato, ora escludendo a priori l’Hokage rimangono i due consiglieri :ahsisi::D

la madre di Sasuke non sapeva del Kyubi

Comunque che Kushina dovesse partorire lo sapevano per forza anche gli ANBU che erano di guardia. E già da 3 persone si passa a quasi una decina…

Poi Danzo, sinceramente non credo che non lo sapesse: nel flashback di Itachi abbiamo visto che le decisioni le prendevano praticamente in 4, quindi se gli altri 3 lo sapevano perché lui non avrebbe dovuto? Inoltre ci sono due cose che fanno pensare ad una collaborazione con Tobi: nel flashback dell’attacco alla volpe Danzo non si vede, in più sappiamo che prima dello sterminio degli Uchiha c’è stato un incontro fra i due.

Insomma, dovessi puntare su qualcuno punterei su Danzo (tanto è sempre colpa sua. In Italia l’uomo dei misteri è Andreotti… ecco, a me Danzo lo ricorda parecchio :asd: )

LOL

Cmq Oro E sasuke sono diretti da “colui che sa tutto” e poi da “quelli che sanno molte cose”. Non so se sie un errore di traduzione, ma cmq questo/i individuo/i è/sono in un posto che sasuke “conosce molto bene”. Mi viene da pensare che sia a Konoha e siano i due consiglieri!

se fossero i 2 consiglieri (e potrebbero benissimo esserlo), però perchè resuscitare orochimaru per andare da loro?

———- Post added at 20:06 ———- Previous post was at 19:56 ———-

anche secondo me, non ci sarà cambio di fronte, di solito quando si intravede un flashback lo porta al termine, quindi dovremmo capire finalmente chi sia quel tizio, se fosse veramente obito, adesso dovrebbe partire il flashback di come sia stato recuperato, e/o salvato, e/o resuscitato, e/o abbia cambiato o non cambiato carattere ecc…ecc…

Invece se volesse andare da Madara Orochimaru potrebbe essere utile 🙂 il fatto che Orochimaru parli al plurale un po’ mi spiazza, ma secondo me Sasuke vuole andare da Madara. E non escludo che dopo un dialogo “infruttuoso” si possa assistere ad un combattimento 2 (+ eventuali aggiunte) vs 1 😀

Però succederà più in là, credo che il prossimo capitolo sarà ancora dedicato a Tobi. C’è in sospeso la domanda “sei Obito?”, chissà quale sarà la risposta 😀

(secondo me la risposta è NO: se Kishimoto avesse voluto dirci che Tobi è Obito avrebbe chiuso il capitolo con un’affermazione invece che con una domanda. Almeno, io la vedo così).