Reply To: Naruto 625: Ipotesi e Discussione Spoiler

#958313
TVRX T-T
Membro

E questo era l’oggetto di discussione. Sul fatto che le azioni di Danzo siano ignominiose non credevo fosse nemmeno necessario soffermarsi, giacché è evidente. A quanto pare, visto il commento che riporto qui sotto, non lo è per tutti (il fatto che sia obiettivamente evidente e che, pertanto, sia superfluo ripeterlo ogni volta a caratteri cubitali). 😀

La pura follia sta nel leggere interpretando malissimo (ripeto: si parlava sul fatto che Danzo seguisse delle regole (le sue) e non fosse un anarchico senza controllo (gli anarchici non cospirano per prendere il potere, poiché il potere istituzionale non lo giustificano né ammettono)) e poi, in virtù di una errata parafrasi, scagliarsi contro un povero utente (che in questo caso sarei io) tacciandolo di pensare e addirittura scrivere cose che non pensa affatto.
Lo scrivo ancora: le azioni di Danzo sono deprecabili e infami (lo metto in grassetto così non può sfuggirvi), ma rispettano la logica del personaggio.

Spero di aver chiarito un malinteso che non incoraggiato in alcun modo, visto che il mio scritto precedente era limpido e assolutamente non fraintendibile, se non altro perché la valutazione morale dell’operato di Danzo e della sua Radice (ovvero quello per cui mi si è dato addosso) era del tutto assente. 😀

E’ vero.
Ma se Madara è l’anarchico di turno, (quindi è come Grillo), Danzo, che per una vita ha tentato di raggiungere il potere, senza intervenire mentre il villaggio era sotto attacco, è come Bersani?

Cmq, non credo che gli altri volessero metterti a tacere, (a meno che tu non abbia appena dovuto affrontare un’intera squadra Anbu). :look: