Reply To: Naruto 610: Ipotesi e Discussione Spoiler

#938168
The_Moon
Membro

Madara e Obito sono collegati al Juubi per mezzo di un prolungamento (cfr. cap. 610 pag. 7) simile a quello che usava Madara vecchio per collegarsi al gedo mazou. Probabilmente il controllo del Juubi avviene grazie a quel collegamento.
Madara potrebbe avere cambiato idea a riguardo dello tsukyomi infinito (il suo vero piano potrebbe anche essere diverso relativamente ai fini dichiarati). Il disaccordo tra chi vuole subito iniziare il rituale (Obito) e chi, al momento, non ci pensa proprio (Madara) sembra creato apposta per sollevare dubbi. Le motivazioni di Madara non mi convincono, non sono solide. Obito potrebbe cominciare il rituale mentre Madara tiene a bada Naruto e soci. Evochi il Susanoo perfetto e lo poni a difesa del rito tsukyomi infinito.
La strategia dell’attacco a sorpresa non funzionerà perché il Juubi, possedendo il rinnegan, assorbirà il colpo allo stesso modo in cui Madara ha assorbito il rasenshuriken di Naruto.
Mi sembra di capire che il Juubi sia costituito da energia naturale stabilizzata; questo particolare mi convince ancora di più del fatto che solo la totalità dell’energia eremitica intesa come il potere conseguente al padroneggiamento delle modalità eremitiche esistenti possa contrastare il Juubi. Perché? Perché la modalità eremitica utilizza la stessa forma di energia. Se tutta la materia è costituita da energia a riposo ed è quella che può essere acquisita da Naruto, il Juubi potrebbe essere quello che i fisici chiamano il vuoto (e dovrebbe contenere anti materia ). Il discorso si complica e voendo semplificare al massimo: l’energia del Juubi dovrebbe essere di poco inferiore a tutta il resto dell’energia naturale presente che non appartiene al Juubi stesso considerando il primo come antimateria avente raggiunto una certa stabilizzazione.