Reply To: Naruto 495: Ipotesi e Discussione Capitolo

#790824
Omitna
Membro

No aspetta, io dicevo che deve comportarsi così col suo odio, se deve sconfiggere il proprio odio, non deve “odiarlo” e combatterlo se no lo rafforza!
Non è un combattimento solito, è psicologico.
Poi come vedi, Bee nonostante abbia sconftto il proprio odio, ne da ancora di belle mazzate…
Spero di esser stata chiara stavolta…

il male genere male ed aumenta la forza del male stesso… è il circolo d’odio che va spezzato! sono capitoli che non faccio che ripeterlo:

avete presente il pezzo del libro di jiraya in cui si vedono i 2 ninja che combattono e alla fine il protagonista (naruto/nagato) porge la mano al suo assassino per aiutarlo a tirarsi su?! bene è là la chiave per spezzare il circolo d’odio! è quella l’immagine, il fine, il carattere che naruto deve arrivare a comprendere e fare suo! e infatti con nagato nonostante potesse farlo a pezzi dopo averlo trovato dentro l’albero, si ferma ad ascoltarlo e lo PERDONA! è il perdono a salvare il mondo dall’odio, almeno secondo il manga.
tuttavia è dall’inizio del manga che la gente muore come nulla… si guardi l’esame selezione chunin, voglio dire anche in tempo di pace mandi i bambini a fare sta prova e poi non tornano… beh sfido chiunque a rimanere calmo… ^^
dovrà cambiare ben più che “solo” il circolo d’odio!