Reply To: Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno (Thread Ufficiale)

#921836
Jiraiya92
Membro

Sapete secondo me, se il buon Heath Ledger non fosse morto, in questo film avrebbe avuto pure il suo spazio nei panni del Joker [SPOILER]mi riferisco al momento in cui Bane libera tutti i prigionieri, ed ovviamente manca quello che era il più pericoloso di tutti, cioè il Joker[/SPOILER], mi chiedo come si poteva evolvere il film se anche il Joker prendeva parte alla “festa”.

———- Post added at 19:04 ———- Previous post was at 19:00 ———-

Sono d’accordo, Bane è un personaggio interpretato in modo molto convincente da Hardy [SPOILER]peccato solo per il doppiaggio che in certi momenti è fin troppo “strano”. Cmq quando Bane dice: “Perquisiscilo… E poi ti ucciderò” e il tipo lo perquisisce tranquillo, sono morto dalle risate :asd:[/SPOILER]

———- Post added at 19:05 ———- Previous post was at 19:04 ———-

[SPOILER]Anche questo mi ha fatto morire :asd:[/SPOILER]

avrebbe avuto un parte minore. l’attenzione principale di Nolan era quella di ricollegarsi al primo film per chiudere il ciclo. francamente, ora che ho visto il film, farei fatica a pensare a quale conclusione si sarebbe giunti senza ricollegarsi al primo film. inoltre il fatto che i richiami ad harvey dent sono così ripetuti e importanti fa capire quale nemico per nolan è stato più importante nel secondo film: 2 facce, non joker. joker è stato inserito solo perchè pazzo e anarchico e funzionale alla trasformazione di Dent (le azioni di Dent sono il fulcro del messaggio che vuole lasciare il film, riassunto spledidamente nella frase finale di Gordon). Poi è logico che Joker abbia rubato la scena, anche perchè è il nemico principale dei comics (ed ha anche più carisma).

riguardo al secondo paragrafo:

[SPOILER]Non direi che lo ha perquisito tranquillamente. Si vedeva che sudava e che era spaventato. sapeva bene che l’avrebbe ucciso e che non erano parole scherzose ma dette con un tono punitivo[/SPOILER]