Reply To: Uefa Champions League 2010/11

#850692
Pupi1995
Membro

No aspetta. Ranocchia-Cordoba sono mooooolto più forti delle 2 riserve rossonere, quindi il paragone non si può fare.
Anche se è chiaro, parlare solo dei centrali è riduttivo.

Tornando su Leonardo gli farei 2 critiche:
1) Quella di Zazzaroni alla Domenica Sportiva: “il calcio che dà gioia” lascia il tempo che trova, è bello solo a chiacchiere ma ci vuole agonismo, aggressività, determinazione… un allenatore deve essere sanguigno e trasmettere questo alla squadra (ok l’ammetto, mi riferisco a Mazzarri per intenderci)
2) Leonardo è un tecnico molto discreto/modesto e ha avuto il sedere enorme di allenare direttamente Milan e Inter. Quel che ha fatto è per molto dovuto ai suoi campioni, non a del suo che ci metteva. Mettetelo in una squadra di centro o bassa classifica, farà figure di cacca.

Poi, se Moratti ritorna a fare come col vecchio Recoba (cioè affezionarsi e mettersi le fette di prosciutto davanti agli occhi), e se lo terrà a tutti i costi… beh, affari suoi e tanti auguri.
Diciamo che anche molti tifosi, prima innamorati di Leo e ora contestatori perché “è scarso”, si sono dimostrati un po’ ridicoli.

Sì in effetti ci sono stati molti interisti che sono passati dall’osannarlo all’odiarlo… In ogni caso è sempre meglio non fare esagerazioni, con qualsiasi allenatore.
Io per esempio ho sempre sostenuto che per Leonardo fosse stato un ottimo biglietto da visita aver portato quel Milan (senza Boateng, Robinho, Ibra, Cassano, Van Bommel, ecc.) mezzo disastrato a un ottimo terzo posto, e che in ogni caso avrebbe dovuto riconfermarsi all’Inter… Alla fine quasi tutte le vittorie di questa “rimonta a metà” sono state merito dei giocatori, la mano di Leo si è vista positivamente solo dal lato psicologico, non da quello tattico. :sisi:

In ogni caso, a prescindere dal fatto che Leo comunque avrà un ruolo dirigenziale (almeno spero, perché è un ottimo talent scout: ha portato a Milano Kakà, Pato e Thiago Silva), cominciano già a girare i nomi dei sostituti: Guardiola e Villas Boas su tutti.

[SPOILER]Comunque pensavo ti riferissi a Mourinho, non a Mazzarri :D[/SPOILER]