Reply To: Naruto 478: Ipotesi e Discussione Capitolo

#755570
lucakun
Membro

…niente di strano che il chackra di itachi sia all’interno di Sasuke e che a suo modo lo protegga. Bisognerebbe analizzare quanto Kishi si è spinto avanti nello stravolgere le leggi della natura per porvare ad intuire cos’è questa forma di Itachi: Non è inverosimile che possa essere un’illusione, gli uchiha sono in grado di usare i genjutsu;
non è impossibile che sia ancora vivo, gente come madara dopo diecimila anni è ancora in vita sottoforma di ectoplasma; non è impossibile che sia un ologrammma, gente come il 4° si è materializzato dentro naruto ed è stato addiritura in grado di bloccargli il braccio… Siccome Kishi si preoccupa di seguire una certa coerenza mi aspetto una spiegazione plausibile del fatto..
—————–
Solo che non capisco una cosa: Itachi era fuori di testa per il suo villaggio, lo amava troppo; ancor di più amava suo fratellino…. perchè Itachi ha fomentato tutto quest’odio? …..com’è che non ha ipotizzato che in qualche modo Sasuke avrebbe scoperto la verità sul suo conto e avrebbe cercato la propria vendetta?

Mi piace molto l’analisi che hai fatto. Comunque non mi pronuncio perchè penso che si tratti di qualcosa di nuovo. Qualcosa di mai visto finora.

Passando alla seconda parte…. direi che Itachi aveva certamente paura che Sasuke si potesse scagliare contro Konoha un giorno! Ricordi il discorsetto che ha fatto a Naruto? Gli ha chiesto che cosa avrebbe fatto se un giorno avesse dovuto scegliere fra Sasuke e il villaggio…. Inoltre ha fatto di tutto per evitare che venisse a conoscenza della verità.
Ma in effetti lo ha incoraggiato e aiutato a diventare sempre più forte attraverso una spirale fatta d’odio, sconvolgente a tal punto da renderlo facilmente manovrabile da Madara… in questo, per ora, pare che abbia peccato d’ingenuità. Ma io credo che un uchica possa uscirne in qualche modo. Secondo me Itachi c’è riuscito… in ogni caso forse ne sapremo di più nel prossimo capitolo…