Naruto 478: Ipotesi e Discussione Capitolo

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 456 totali)
  • Autore
    Post
  • #755512
    gcesare89
    Partecipante

    Itachi era un genio ma non poteva prevedere tutto tutto

    #755570
    lucakun
    Membro

    …niente di strano che il chackra di itachi sia all’interno di Sasuke e che a suo modo lo protegga. Bisognerebbe analizzare quanto Kishi si è spinto avanti nello stravolgere le leggi della natura per porvare ad intuire cos’è questa forma di Itachi: Non è inverosimile che possa essere un’illusione, gli uchiha sono in grado di usare i genjutsu;
    non è impossibile che sia ancora vivo, gente come madara dopo diecimila anni è ancora in vita sottoforma di ectoplasma; non è impossibile che sia un ologrammma, gente come il 4° si è materializzato dentro naruto ed è stato addiritura in grado di bloccargli il braccio… Siccome Kishi si preoccupa di seguire una certa coerenza mi aspetto una spiegazione plausibile del fatto..
    —————–
    Solo che non capisco una cosa: Itachi era fuori di testa per il suo villaggio, lo amava troppo; ancor di più amava suo fratellino…. perchè Itachi ha fomentato tutto quest’odio? …..com’è che non ha ipotizzato che in qualche modo Sasuke avrebbe scoperto la verità sul suo conto e avrebbe cercato la propria vendetta?

    Mi piace molto l’analisi che hai fatto. Comunque non mi pronuncio perchè penso che si tratti di qualcosa di nuovo. Qualcosa di mai visto finora.

    Passando alla seconda parte…. direi che Itachi aveva certamente paura che Sasuke si potesse scagliare contro Konoha un giorno! Ricordi il discorsetto che ha fatto a Naruto? Gli ha chiesto che cosa avrebbe fatto se un giorno avesse dovuto scegliere fra Sasuke e il villaggio…. Inoltre ha fatto di tutto per evitare che venisse a conoscenza della verità.
    Ma in effetti lo ha incoraggiato e aiutato a diventare sempre più forte attraverso una spirale fatta d’odio, sconvolgente a tal punto da renderlo facilmente manovrabile da Madara… in questo, per ora, pare che abbia peccato d’ingenuità. Ma io credo che un uchica possa uscirne in qualche modo. Secondo me Itachi c’è riuscito… in ogni caso forse ne sapremo di più nel prossimo capitolo…

    #755592
    chaplin
    Partecipante

    :icon_confused: azz … quante cose riuscite a dedurre da un semplice “ma tu..” di Danzou, detto di profilo e senza la possibilità, per noi, di vedere lo sguardo che fa.
    Ne avete di fantasia…:sisi:

    #755626
    malavida90
    Membro

    :icon_confused: azz … quante cose riuscite a dedurre da un semplice “ma tu..” di Danzou, detto di profilo e senza la possibilità, per noi, di vedere lo sguardo che fa.
    Ne avete di fantasia…:sisi:

    ahahahaahah!!
    in fondo ha ragione!

    #755681
    hanzou
    Partecipante

    sono daccordissimo
    semplicemente danzo era sorpreso dell’apparizione di itachi perche è emotivamente legato a itachi per i valori che incarna e che gli sono assai cari
    poi volevo azzardare un ipotesi sul mangekyo di sasuke
    nella terza e quarta vignetta della pagina 16 vediamo una sequenza dove si vede il mangekyo di sasuke un po diverso(non credo sia un errore sappiamo tutti quanto kishi sia maniacale nei dettagli e non è un errore della scan perche c’è in tutte le scan che sono riuscito a trovare in altri siti) dopo di che danzou è sorpreso forse proprio a causa di questo strana differenza e subito dopo appare itachi. credo sia un genjutsu ma per fregare danzou credo sia necessario usare coem minimo lo tsukuyomi e sasuke non lo usa
    un vero mistero….

    ma cosa centrano i valori incarnati da itachi?? danzou è semplicemente sorpreso xk itachi ricompare dopo essere morto -.- , poi altra cosa: è chiaro k itachi è un illusione di sasuke e il fatto k gli occhi di sasuke stesso cambiano ne è una conferma :asd:

    #755704
    shinobi91
    Membro

    ma cosa centrano i valori incarnati da itachi?? danzou è semplicemente sorpreso xk itachi ricompare dopo essere morto -.- , poi altra cosa: è chiaro k itachi è un illusione di sasuke e il fatto k gli occhi di sasuke stesso cambiano ne è una conferma :asd:

    Si gli occhi cambiano, ma non vuol dire che sia per forza un illusione. Se fosse un illusione avrebbe avuto senso usare solo l’occhio destro che ha Tsukuyomi…. secondo me Itachi è apparso tipo Minato in Naruto.

    #755708
    tomthebest
    Membro

    Si gli occhi cambiano, ma non vuol dire che sia per forza un illusione. Se fosse un illusione avrebbe avuto senso usare solo l’occhio destro che ha Tsukuyomi…. secondo me Itachi è apparso tipo Minato in Naruto.

    e poi se fosse stato tsukuyomi l’occhio destro avrebbe sanguinato, cosa che non ha fatto

    #755722
    mike1092
    Membro

    A dire la verità è nell’occhio sinistro che c’è lo Tsukuyomi, lo dice Zetsu durante la battaglia tra Itachi e Sasuke, nel capitolo 389… Ed è proprio l’occhio sinistro di Sasuke che sanguina… Io dico che quello è uno Tsukuyomi di Sasuke

    #755727
    shinobi91
    Membro

    A dire la verità è nell’occhio sinistro che c’è lo Tsukuyomi, lo dice Zetsu durante la battaglia tra Itachi e Sasuke, nel capitolo 389… Ed è proprio l’occhio sinistro di Sasuke che sanguina… Io dico che quello è uno Tsukuyomi di Sasuke

    Ti sbagli.
    Nello scorso capitolo a pagina 6, Sasuke usa Amaterasu contro Danzou, quindi chiude il sinistro e il destro inizia a sanguinare….
    In teoria può anche aver usato Tsukuyomi, ma perchè tenere aperti tutti e due gli occhi?? Poi, non che gli occhi sanguinino ogni volta, ma con Susanoo, se si usa anche Amaterasu o Tsukuyomi si spreca tanto chackra, quindi ci si sforza. Questo dovrebbe portare al sanguinamento dell’occhio, come avvenuto a pagina 6 con Amaterasu.
    Dico sempre “dovrebbe”, perchè Kishi ogni settimana smonta le mie teorie….:asd::asd:

    #755753
    mike1092
    Membro

    Ti sbagli.
    Nello scorso capitolo a pagina 6, Sasuke usa Amaterasu contro Danzou, quindi chiude il sinistro e il destro inizia a sanguinare….
    In teoria può anche aver usato Tsukuyomi, ma perchè tenere aperti tutti e due gli occhi?? Poi, non che gli occhi sanguinino ogni volta, ma con Susanoo, se si usa anche Amaterasu o Tsukuyomi si spreca tanto chackra, quindi ci si sforza. Questo dovrebbe portare al sanguinamento dell’occhio, come avvenuto a pagina 6 con Amaterasu.
    Dico sempre “dovrebbe”, perchè Kishi ogni settimana smonta le mie teorie….:asd::asd:

    Ho ricontrollato il capitolo 389, Zetsu afferma che nell’occhio destro c’è Amaterasu e nel sinistro c’è Tsukuyomi… Quando si vuole usare una di queste tecniche non credo sia obbligatorio chiudere un occhio e lasciare aperto l’altro che lancia la tecnica, credo sia solo un modo per attenuare il dolore… Però c’è da dire una cosa: a pagina 6 Sasuke chiude appunto l’occhio sinistro per lanciare Amaterasu con il destro, però l’occhio che continua a sanguinare per tutto il capitolo è il sinistro… strano a logica dovrebbe sanguinargli il destro…
    Comunque voglio portare altre prove a quello che sto dicendo; l’apparizione di Itachi è uno Tsukuyomi perchè:
    1. si vedono chiaramente dei corvi che partono dal corpo di Sasuke: ricordate cosa è successo quando Itachi ha lanciato un genjutsu su Naruto? Il suo corpo si è dissolto e si è traformato in corvi e quello era l’inizio dell’illusione. Chi ha passato i poteri a Sasuke? Itachi… quindi mi sembra plausibile che questo “marchio di fabbrica” sia rimasto;
    2. Danzou potrebbe essere benissimo caduto in uno Tsukuyomi di Sasuke, in quanto tra i suoi sharingan non c’è neanche un Mangekyou (sembra). Inoltre mi sembra plausibile che Danzou possa essere in qualche modo turbato dall’apparizione di colui che ha minacciato di rivelare tutta la verità sullo sterminio degli Uchiha… Non è detto comunque che Danzou non riesca ad evadere da uno Tsukuyomi

    Altra teoria: Sasuke non ha attivato lo Tsukuyomi di sua spontanea volontà ma gli è stato impiantato da Itachi uno speciale Tsukuyomi nell’occhio sinistro che si sarebbe attivato durante uno scontro con Danzou… Nel destro invece c’era l’Amaterasu per Madara, che però ha fallito… (questa era un po’ più fantasiosa :asd:)
    Resta il fatto che secondo me quello è uno Tsukuyomi

    Perdonate la lunghezza di solito sono più breve :asd:

    #755758

    Allora, Sasuke attiva Amaterasu dall’occhio sinistro, è così sin dallo scontro con l’achibi, cap 414 o giù di lì. Nell’altro occhio mi pare sia contenuto il potere di modellare le fiamme a piacimento(Scontro con il raigake, si stupisce di ciò Darui, la sua guardia del corpo), cosa che Itachi non era in grado di fare. Tsukuyomi, invece, non è mai stato utilizzato da Suke(non mi pare uno Tsukuyomi quello che usa per interrogare il ninja della nuvola) tuttavia non è detto che non sia in grado di usarlo. Dire se Itachi è o meno frutto di un’illusione appare, ora come ora, impossibile(Il perché l’ha detto ieri Chaplin). Conviene aspettare almeno i primi spoiler confermati:sisi:

    #755811
    hanzou
    Partecipante

    Ho ricontrollato il capitolo 389, Zetsu afferma che nell’occhio destro c’è Amaterasu e nel sinistro c’è Tsukuyomi… Quando si vuole usare una di queste tecniche non credo sia obbligatorio chiudere un occhio e lasciare aperto l’altro che lancia la tecnica, credo sia solo un modo per attenuare il dolore… Però c’è da dire una cosa: a pagina 6 Sasuke chiude appunto l’occhio sinistro per lanciare Amaterasu con il destro, però l’occhio che continua a sanguinare per tutto il capitolo è il sinistro… strano a logica dovrebbe sanguinargli il destro…
    Comunque voglio portare altre prove a quello che sto dicendo; l’apparizione di Itachi è uno Tsukuyomi perchè:
    1. si vedono chiaramente dei corvi che partono dal corpo di Sasuke: ricordate cosa è successo quando Itachi ha lanciato un genjutsu su Naruto? Il suo corpo si è dissolto e si è traformato in corvi e quello era l’inizio dell’illusione. Chi ha passato i poteri a Sasuke? Itachi… quindi mi sembra plausibile che questo “marchio di fabbrica” sia rimasto;
    2. Danzou potrebbe essere benissimo caduto in uno Tsukuyomi di Sasuke, in quanto tra i suoi sharingan non c’è neanche un Mangekyou (sembra). Inoltre mi sembra plausibile che Danzou possa essere in qualche modo turbato dall’apparizione di colui che ha minacciato di rivelare tutta la verità sullo sterminio degli Uchiha… Non è detto comunque che Danzou non riesca ad evadere da uno Tsukuyomi

    Altra teoria: Sasuke non ha attivato lo Tsukuyomi di sua spontanea volontà ma gli è stato impiantato da Itachi uno speciale Tsukuyomi nell’occhio sinistro che si sarebbe attivato durante uno scontro con Danzou… Nel destro invece c’era l’Amaterasu per Madara, che però ha fallito… (questa era un po’ più fantasiosa :asd:)
    Resta il fatto che secondo me quello è uno Tsukuyomi

    Perdonate la lunghezza di solito sono più breve :asd:

    intanto quello k itachi ha fatto a naruto nn è uno tsukuyomy -.- ma un semplice genjutsu, poi quando si attiva lo tukuyomy tutto diventa bianco e nero… quindi nn è minimamente uno tsukuyomy l’apparizione di itachi

    #755850
    Redazione
    Amministratore del forum

    Comunque secondo me è una parte di Itachi sigillata in Sasuke, come Minato per Naruto, come l’Amaterasu come reazione alla vista dello Sharingan di Madara… Secondo me Itachi è comparso innanzitutto per impedire che Danzou uccida il suo amato fratellino e secondo me anche per raddrizzare la via di Sasuke, cosa però improbabile, visto che Kishimoto a rivelato che nel volto di Sasuke crescerà odio su odio…

    In più, sempre a mio parere, il potere che Itachi ha trasferito a Naruto potrebbe essere l’abilità di controllare il Kyuubi (visto che Itachi possiede il Mangekyou Sharingan) in vista di uno scontro con Sasuke.

    #755851
    hanzou
    Partecipante

    Comunque secondo me è una parte di Itachi sigillata in Sasuke, come Minato per Naruto, come l’Amaterasu come reazione alla vista dello Sharingan di Madara… Secondo me Itachi è comparso innanzitutto per impedire che Danzou uccida il suo amato fratellino e secondo me anche per raddrizzare la via di Sasuke, cosa però improbabile, visto che Kishimoto a rivelato che nel volto di Sasuke crescerà odio su odio…

    In più, sempre a mio parere, il potere che Itachi ha trasferito a Naruto potrebbe essere l’abilità di controllare il Kyuubi (visto che Itachi possiede il Mangekyou Sharingan) in vista di uno scontro con Sasuke.

    difficile xk quando compare itachi sasuke nn è in pericolo, e poi se fosse un sigillo, itachi sarebbe comparso appena sasuke vede danzo, non dopo 3 ore di scontro…

    #755870
    tomthebest
    Membro

    difficile xk quando compare itachi sasuke nn è in pericolo, e poi se fosse un sigillo, itachi sarebbe comparso appena sasuke vede danzo, non dopo 3 ore di scontro…

    sono pienamente d’accordo, non avrebbe senso se fosse un sigillo

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 456 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.