Reply To: Naruto 608: Ipotesi e Discussione Spoiler

#935378
kant
Membro

Zetsu lo dice solo a seguito delle considerazioni disperate di Orochimaru.
Orochimaru dopo essere stato colpito dalla spada dice: “Non può essere!! Totsuka no tsurugi … ?”. Poco dopo: “Itachi … ma allora ce l’hai sempre avuta tu!” E continua” La leggenda dice che chiunque ne venga colpito … ” Orochimaru sa della spada ciò che dice la leggenda. Zetsu dopo avere sentito Orochimaru dice” E’ naturale che non la trovasse, è una spada spirituale priva di forma fisica”. E solo dopo zetsu, a completamento di questo discorso partito da Orochimaru, afferma che “Orochimaru la stava cercando da tempi immemorabili”.
Non si tratta di informazioni possedute da Zetsu ma solo di commenti a quanto sentito dire da orochimaru.
Il problema non è riuscire o non riuscire a donarla a Susanoo. Non ha proprio senso dargliela. Evocare Susanoo costa un bel pò di chakra oltre a provocare dolori ed effetti collaterali come nota Sasuke contro i Kage per cui se la spada fosse stata un arma a se stante Itachi avrebbe senz’altro preferito l’opzione la tengo per me.
Supporre che l’arma sia stata trovata significa asserire anche che l’arma potesse essere utilizzata solo da un Susanoo altrimenti non avrebbe senso il dargliela. Essendo una spada spirituale mi domando che forma potesse avere quando è stata rinvenuta …
La spada sembra fatta della stessa sostanza del susanoo. Non ha una forma fissa e definita. Sembra quasi un prolungamento del susanoo. Pensare che qualcosa del genere possa esser stato trovato in una grotta, in uno scrigno o sotto il materasso di qualche ninja è difficile.
Nel mondo dei manga certezze non ce ne sono e si può riflettere solo sulla base delle correlazioni, coerenze, logiche che si possono instaurare tra i vari eventi descritti. L’ipotesi che l’arma non appartenga già a Susanoo moltiplica solo le incoerenze tra gli eventi. Poi tutto può essere.

come avevo scritto in precedenza, se la spada fosse stata del susano sarebbe stata una tecnica oculare, perchè il susano è una tecnica oculare, cercarla non avrebbe avuto senso, la logica di cui parlo, non è la mia, è la logica di un ninja come orochimaru che in quanto a leggende di shinobi ne capiva qualcosa, se pensi agli esperimenti su hashirama o le teorie su madara, o al sigillo maledetto o alla sua stessa tecnica di trasferimento dell’anima, o alla stessa spada kusunagi altrettanto leggendaria(tanto per rimanere in tema) o a svariate altre tecniche, non si può pensare che non sapesse quello che cercasse

———- Post added at 07:25 ———- Previous post was at 07:24 ———-

Bravo Kant 🙂 Chap, Blu, vi declasso di tre posizioni nella scala gerarchica di Komix che ovviamente non conosco 🙂 ultimamente le cose + sensate le scrive questo nuovo utente 🙂 bravo,te sei promosso. Come dice Kant la spada Totsuka é una caratteristica non una prerogativa 🙂 nel senso che essendo un’arma spirituale si adatta la si può usare ed ottimizzare con il susanoo, anzi meglio usarla con il susanoo 🙂 però nulla toglie che poteva trovarla qualche altro pirla tipo Oru. Grande Itachi, sempre.

questa cosa della gerarchia non la conoscevo, cmq grazie!

———- Post added at 08:52 ———- Previous post was at 07:25 ———-

uscito il capitolo, letto sempre velocemente per ora, intanto mi è piaciuto ma è un bel capitolo di transizione, la tecnica di hashirama mette alle strette naruto e bee, spunta il susano di madara ma alla fine bee(hachibi) lo mette a cuccia o almeno sembra, obito sembra poter disporre di kakashi come vuole, lo porta nell’altra dimensione per ferirlo, lo riporta indietro e sembra che lo stia per uccidere, kakashi cita rin ma non si aggiunge nulla, interviene naruto(clone) per dargli aiuto, alla fine kakashi ricorda ad obito che quello che gli ha lasciato(lo sharingan oppure ciò che gli ha insegnato) lui nel passato adesso lo userà per proteggere naruto

tutto sommato interessante, bella la tigre di bee(o hachibi) che sembra liberarsi del susano, più tardi lo leggo con più calma