Reply To: Naruto 600: Ipotesi e Discussione Spoiler

#923272

Ragazzi, non facciamo della pirateria mediatica di scan e quant’altro un motivo di vanto, soprattutto su un forum di manga.

Per il resto sono d’accordo con te, bisogna motivare la sua decisione in modo molto più radicale e profondo, sarebbe surreale se fose bastata la “semplice” morte di una tredicenne sua amata per fargli odiare il mondo e decidere di soggiogarlo.
Detto questo, per com’è stato Kishi fino ad oggi, per la profondità dei traumi che ha descritto (Nagato avrebbe perso ben più di Obito se quest’ultimo avesse visto la sola morte di Rin) non credo che la questione sia così semplice, o almeno lo spero. Rin c’entrerà sicuramente, ma penso due cose.

1) credo che le modalità della sua morte più che l’evento stesso saranno fondamentali, faccio un esempio per intenderci: potrebbe essere stata spinta al suicidio? Sarebbe un parallelo devastante per Kakashi visto il precedente di suo padre, potrebbe essere un dolore molto peggiore di quello di non averla protetta dai nemici (magari in guerra), sarebbe un evento scatenante molto forte :sisi: E’ solo un esempio, ma se fosse qualcosa di questo tipo sarebbe decisamente più giustificato e significativo il sentimento di Obito.

2) non credo sia l’unica motivazione nè che sia quella principale. Penso che sia l’evento scatenante, ma come abbiamo detto diverse volte Madara ha una grossa parte nella faccenda, una parte che non mi sento di escludere nè di sottovalutare visto che parliamo di un personaggio dal carisma incredibile.

Vedremo, io dopo questo capitolaccio, perchè è stato veramente un brutto ed inutile capitolo, mi aspetto grandi cose, speriamo.

[SPOILER]Ho editato il messaggio escludendo l’affermazione, scusa, il primo post dopo una settimana, concedimelo :asd:[/SPOILER]
Felice che tu sia concorde per ciò che ho scritto, e nonostante non sia il tuo avvocato almeno altri users avranno la prova che critichi anche Khisi :asd:
Certamente una mente sottile come quella di Madara avrà soffiato sulla scintilla creata dalla morte di Rin facendola divampare, resta da capire il collante ,e la causa, fra il decesso della shinobi , un improvvisa salvezza obitiana ed il suo rancore cresciuto nell’ombra, in un certo senso si andrebbe anche a delineare una vera e propria opzione di resuscitazione al 100%, impossibile che Rin sia morta in tempo così brevi rispetto al oramai certo decesso di Obito, oltretutto perché non fuggire una volta salvato?
Comunque sia vorrei aggiungere un piccolo appunto, facendo “pesare” nei confronti di Kishimoto il fatto di averci riproposto paro paro un capitolo di anni addietro, tutt’altro che una scelta felice.
Riscrivendo che si tratta di pareli puramente personali…
Che devo dire… il meglio deve ancora venire!
[SPOILER]O almeno speriamo che venga[/SPOILER]