Reply To: One Piece 685: Ipotesi e Discussione Spoiler

#932049
Giulio354
Partecipante

Sarò sincero: il capitolo non mi è piaciuto granchè, credo anzi sia uno dei peggiori dell’intera saga di Punk Hazard.. Ciò forse dipende anche dal fatto che il ultimi 5-6 capitoli sono stati davvero molto belli. Farò ad ogni modo un’analisi generale..

Per prima cosa, si, lo reputo un capitolo transitorio. Non c’era altra soluzione che fare così per spiegare cosa è successo a Momonosuke. Che Oda si sia dilungato troppo però si, sono pienamente d’accordo.

Sinceramente non ci vedo nulla di male: vista la presentazione di Kinemon, Momonosuke non poteva essere liquidato in due pagine no? I capitoli inutili sono ben altri.

Il problema, per come la vedo io, è che dopo 700 capitoli Oda ha a disposizione personaggi interessantissimi e, soprattutto, “cazzutissimi” perché costruiti in anni e anni di lavoro con cura e parsimonia di informazioni. Sarebbe, pertanto, lecito aspettarsi che ogni saga sia, non dico come MarineFord, ma quantomeno adrenalinica alla stessa maniera. Ci ritroviamo, invece, in questo caso, con dei bambini da salvare (è un bellissimo gesto, non fraintendiamoci, ma dopo 15 anni di manga ci aspettiamo (credo tutti) ben altro, più maturità nell’intreccio) che conosciamo da una ventina di capitoli e di cui non sappiamo nemmeno i nomi. Come potremmo mai appassionarci a questa “missione di salvataggio”, a cui viene concessa molto spazio, quando sappiamo che c’è Doflamingo che si beve un mojito fra una cannonata in faccia e l’altra, Smoker e Vergo che se le danno di santa ragione dall’altra, un’alleanza pirata in erba dall’altra ancora e uno dei quattro imperatori sul piede di guerra dietro le quinte?
.

Continuo a non vedere dove sta il problema…l’intreccio c’è ,l’azione è frenetica e ci sono buone gag. Il salvataggio dei bambini è semplicemente un elemento, molto interessante tralaltro. E a giudicare dagli altri commenti che ho letto in rete, questo capitolo è piaciuto moltissimo. SOlo qui vedo commenti negativi….