Reply To: One Piece 712: Ipotesi e Discussione Spoiler

#973846
TVRX T-T
Membro

A mio parere il discorso di Sanji è più profondo della semplice cavalleria. Questo lo si vede bene a mio parere nel combattimento contro Califa dove Nami lo rimprovera pur ammirandolo non pensando fosse così serio. Lui non è gentile con le donne solo perchè ci prova, perde litri di sangue dal naso o altre cose ma per un vero e proprio ideale. Zoro invece è solo galante perchè sì, risparmia Monet, ma allo stesso tempo l’ ha colpita impedendole di agire. Quello che vorreste è che Sanji fosse come Zoro ma Sanji non è Zoro ma un personaggio a sè stante. Poi il discorso che ciascuno si ritrovi a essere sempre nelle stesse situazioni è spiegato dallo stesso Rufy quando affronta Arlong: lui non sa usare le spade, non sa navigare per mare, non è un cecchino e non sa cucinare ma è lì per sconfiggere i più forti usando la forza. Ciascuno ha i suoi compiti e ci si muove di conseguenza. Poi sul fatto che si dividano non ti puoi aspettare un attacco frontale vero e proprio con tutti questi tasselli così delicati nella stessa storia. Diventerebbe un manga del tipo: scendiamo, uccidiamo tutti, sconfiggiamo il cattivone, prendiamo la refurtiva e andiamo. Durata del capitolo: 5 pagine. Molte parti che a tanti sembrano inutili e eliminabili lette di fila risultano invece significative. Questo è il caso della saga degli uomini pesce che ho seguito in diretta, riletto in italiano e rivista nell’ anime: solo così ho capito l’ efficacia del discorso.
Spero di non aver divagato troppo! Con questo non ho l’ illusione di far cambiare idea a nessuno, solo volevo esprimere il mio parere!

Non ho saputo spiegarlo meglio. :sisi:

Sopratutto quella parte che riguarda la divisione della squadra: sono in 9 mugi + kinemon + momonosuke + law + caesar, in tutto 13 persone. Se si fossero messe a girare DressRosa tutte insieme non sarebbero state un po’ sospette? La nave chi l’avrebbe controllata? Chi avrebbe effettuato lo scambio?