Reply To: Ma perchè tutti se la prendono con Sasuke ???

#866248
Caius Iulius
Partecipante

Iruka ha cercato Naruto perchè Naruto cercava insistentemente qualcuno, chiunque fosse, che capisse la sua disperazione! Faceva dispetti e scherzi per attirare l’attenzione, e tutti coloro che ebbero una buona dose di sensibilità lo notarono (Iruka, Hiruzen, Jiraya..). Naruto ha partecipato attivamente al proprio riscatto sociale.
Sasuke invece cosa ha fatto: all’inizio ha cercato forzatamente di integrarsi, ma continuamente distoglieva l’attenzione verso il fratello, anche quando scoprì che Itachi stava per catturare Naruto, si preoccupò solo della sua inutile vendetta, fino alla valle dell’epilogo, dove vigliaccamente taglia i ponti con la sua infanzia per raggiungere il potere facilmente, ed ora ha scavalcato un altro ponte, quello del “conquisterò il potere a modo mio”, e si è vigliaccamente impadronito degli occhi del fratello, ancora una volta poteri facili.. Sasuke è un perdente ed un debole, ciò traspare da ogni scontro, da ogni dialogo, il finto-figo non serve, non c’è uno scontro che sia uno in cui sela sia cavata da solo da genio quale dovrebbe essere.. E’ patetico, null’altro..

Quali grandi amici e appassionate storie d’amore abbiamo avuto noi a 13 anni vero? Erano rapporti normalissimi, anzi, anche abbastanza maturi per dei 13enni..
Kakashi ha seguito Sasuke nell’apprendimento del Chidori, lo ha aiutato col sigillo di Orochimaru, avrebbe dato la vita per lui, Naruto avrebbe/darebbe dato la vita per lui, Sakura, kiba-Chouji-Shikamaru-Neji-Lee gli sono corsi dietro, dopo tali dimostrazioni di affetto, mi vieni a dire che ha avuto meno di Naruto? Non scherziamo..

Guardacaso si stà aprendo anche qui una discussione Naruto/Sasuke come nel mio 3d :asd: