Reply To: One Piece 714: Ipotesi e Discussione Spoiler

#976275
TVRX T-T
Membro

Riguardo il potere di Jora: lei immagina qualunque cosa e trasforma l’oggetto/persona che colpisce con i suoi poteri nella cosa che ha pensato.
Con i Mugiwara ha pensato ad immagini artistiche ma se pensasse a giocattoli potrebbe trasformare la gente in quelli (d’altronde possono essere considerati sempre oggetti artistici)… Quindi per me potrebbe sempre essere lei la responsabile dei giocattoli viventi nell’isola. Magari trasforma in giocattoli solo schiavi o persone che vuole sottomettere affinché lavorino per gli abitanti di Dress Rosa…

Il potere di Jola, sotto certi aspetti, è simile a quello di Kinemon: permette di creare oggetti nella realtà, da prima scaturiti nella mente dell’utilizzatore. Di conseguenza, ciò che Jola pensa, Jola crea. Da qui, opere d’arte, giocattoli e quant’altro.

Potrebbe essere possibile, in effetti, che i giocattoli di DressRosa siano effettivamente vittime del suo potere. E in quanto schiavi/sottomessi potrebbero essere costretti a servire gli umani, per non subire una pena maggiore.

Tuttavia a me Jola da l’impressione di essere un’artista, (vedi Deidara, ad esempio): entrambi attaccano l’avversario con ciò che loro concepiscono come arte: l’arte moderna, che a quanto pare sembra essere l’unica arte utilizzata, forse per gusti personali o per limitazioni del frutto, (Kinemon può far apparire solo dei vestiti, che a loro volta hanno delle limitazioni). A me sembra solo una pittrice, al momento.

Hm, in definitiva, non dico che la tua idea non sia impossibile, ma l’idea di una fabbrica che tramuta in giocattoli gli oppositori politici mi alletta molto di più. :sbav: